Beh! non poteva andare meglio quello che si dice di queste casse è vero vanno proprio bene, la risposta è molto equilibrata, il medio ha una chiarezza, un dettaglio, un timbro e una quantità di armoniche da primato, il timbro delle voci è veramente bello; l’acuto è molto molto dettagliato e pieno di minuziose sfumature ma poste con gentilezza senza mai diventare invasivo o affaticante (qualcuno direbbe che non sono gentili le spendor ma erano ignoranti le KEF ), il basso non estesissimo ma dall’ottima articolazione e soprattutto nel mio ambiente a 35 Cm dalle pareti di fondo non da assolutamente nessun problema probabilmente il condotto è realmente realizzato per non dare troppi problemi di posizionamento .
L’immagine e ottima, anzi considerando che donano una certa profondità nel mio studio direi da primato, gli altoparlanti, quando il disco lo consente, spariscono letteralmente, più nulla sembra provenire dalle casse e la concretezza carnale dell’evento è palpabile oserei dire che mi ricordano molto le Vienna , le piccole colonne con però meno spinta e profondità sul basso.
Suonare suonano e alla grande , ma cosa che mi ha impressionato è anche la costruzione, il filtro è molto ben fatto , il cablaggio interno è tutto VDH e gli altoparlanti Mid-Bass e Bass sono montati a contrasto (come si vede in foto) a un inserto interno per sorzarli, gli stessi sono fissati per mezzo di boccole filettate nel legno, hanno una sola coppia di morsetti di teorica ottima fattura WBT in legga di rame (anche se qualcuno, sempre il solito vedi sopra, storcerà il naso ), sono basse è vero ma con una leggera inclinazione l'immagine è alta, frontale ben al di sopra della mia testa…………insomma gran bei diffusori, ben suonanti e ben fatti e soprattutto effettivamente per LOCULISTI!!!
Fotine di gruppo e di alcuni particolari:
Ultima modifica di matte il Lun Giu 13 2011, 10:57 - modificato 2 volte.