Cavi miei e cavi suoi.
Il match per me è stato pari.
Cioè geometria "esoterica" dei miei cavi e la purezza dei conduttori di Air hanno fatto una pari e patta.
Almeno secondo me,perchè l'Air,nonostante le sue promesse,non sembra aver tirato fuori gli artigli lì sul posto.Magari vorrà farlo qui adesso.
Il riassunto della serata è stato.... "e poi c'è chi dice che i cavi non fanno la differenza"....."Non ne abbiamo ascoltati due che suonassero uguali".
Le differenze più eclatanti,con quei frigo mostruosi e maestrosi delle Focal,le abbiamo ascoltate nella scena acustica,che si è tenuta comunque sempre all'altezza,perchè è così alta che piace ad Air,il nostro suonologo.
A lui interessa il suono ,in quanto suonologo appunto,se ho capito bene il concetto,ma suo malgrado i suoi cavi superconduttori trasmettono anche musica che và dritta al cuore.
Ma per apprezzare questo ho dovuto mettere i miei mostruosi,per dimensioni, cavi di potenza,così che mi sono permesso di consigliare ad Air di incrementare la quantità di pregiato rame,arrivando tardi però perchè la cosa l'aveva già messa in cantiere lui da solo e quindi provvederà,e allora ne sentiremo proprio delle belle.
Per quanto riguarda i miei cavi la prova nel superimpianto è stata più utile di quanto mi aspettassi,e non che le mie aspettative fossero basse,
Intanto c'è stata la piacevole conferma del fatto che ogni cavo ha il suo carattere.O meglio diciamo che ci sono dei cavi che lo hanno.
Vorrei sottolineare questo punto.
Il fatto che alcuni cavi mostrino carattere non è una cosa attesa.
Non è infatti quello che ci si attende da elementi equalizzatori.O no?Magari sbaglio.Ditemi voi.Ma se è così allora vuol dire che
..... che cè dell'altro etc...etc... discorso già fatto e rifratto,e non vi annoio oltre.
La differenza di suono fra i miei diversi cavi si spiega per mè solo con la differente geometria,seppure si tratta di variazioni sullo stesso tema,ad eccezione di uno che proponeva un salto nella struttura geometrica,che seppure promettente sulla carta,mi aveva deluso col mio impianto e che invece è risultato il migliore per me nell'impianto di Air.
Insomma quel progetto lo avevo quasi abbandonato,e invece adesso si và avanti.
Ciò vuol dire che gli strumenti sono importanti nella sperimentazione,e non solo quelli di misura.
Di questi ultimi io come sapete ne faccio a meno solo perchè usarli non è la cosa che mi diverte.Perchè? Perche sono un audiofilo.O almeno così io intendo l'essere audiofilo.
Infine una prova più utile di così non mi poteva capitare.E non si può dire che non me la sia andata a cercare.
Grazie Air per la tua pazienza ed ospitalità.
Ciao Seb.
P.S.Alla fine della serata è arrivato Rino un amico,ha messo sù certe sue compilation e mi ha detto che mancavano di controllo sui bassi.Appena me l'ha detto non ho potuto non essere d'accordo.Ho provato una difesa in estremis...che il progetto rimane buono,ma che erano stati tarati su ben altro impianto,di ben più bassa caratura,seppur dignitoso.
Pensate solo che io andavo fiero proprio del controllo sui bassi.Ma ben altre naestrose estensioni li hanno messi alle corde già che di fili parliamo,.Non si può dire che non me la sia andata a cercare.Si,l'ho già detto,ma era proprio questo che cercavo.