Da Fausto Lun Mag 23 2011, 21:47
aircooled ha scritto:premesso che ci sono macchine non coerenti con il prezzo, alcune ,macchine serie che a volte non d'hanno i risultati aspettati mi corre di dire che non sono messe in condizioni di darle, purtroppo non accade solo a quelle ma molto spesso è una regola provare frettolosamente senza rendersi conto di cosa si fa, succede anche ai più navigati
Posso dirti che, nella mia ancora breve esperienza audiofila, ho avuto la fortuna di incontrare una persona che mi ha coinvolto mettendomi a disposizione ogni oggetto, per ogni tasca e gusto, che avesse modo di provare.
Tanti oggetti provati e riprovati con calma senza interesse e solo all'ascolto.
Dico solo all'ascolto perchè io, tecnicamente, non sono in grado di fare grandi distinzioni.
Direi, senza timore e neppure vergogna, che non sono in grado di farle neppure a livello medio.
Queste distinzioni, che cerco a fatica di imparare, le ha sempre fatte questo amico.
Io ho sempre fatto da cavia, volentieri e, anche in questo caso, senza soggezzione alcuna.
Tanti esperimenti e tante sorprese.
Hai ragione: ascolti frettolosi, macchine inserite in set_up non proprio ragionati....
Ma, le sorprese più grandi, le ho avute proprio in relazione al rapporto qualità / prezzo.
Quando parlo di qualità è chiaro che non cerco compromessi.
In questa passione, che è anche cultura, deve essere al top.
Cordialità sincera.