Da Cricetone Mer Mag 11 2011, 19:43
piroGallo ha scritto:se penso a tutte le menate stratosferiche che ci spariamo per evitare/controllare/accoppiare/disaccoppiare le vibrazioni di tutti i pezzi componenti il nostro impianto, comprese anche le tegole del tetto io mi chiedo:
cosa ne pensate della stragrande maggioranza dei componenti il xover dei diffusori sistemati direttamente nella camera di carico del vufer????
così, tanto per sapere la vostra opinione...
non me ne parlare!io vorrei tanto tirarlo fuori però poi ho paura che qualcuno toccandolo prenda la scossa!
seriamente:io ho bloccato dalla vibrazioni tutto ma tutto nella stanza,nei mobili,ed all'interno ed all'esterno dei componenti,mi mancherebbe solo la cappa del camino,ed appunto il crossover,ma siccome sono obbligato a lasciarlo all'interno,almeno che si mettano dei tondini di gomma nella zona delle viti,e si blocchino i condenza con la colla a caldo!
Cosa ne penso?Che un diffusore che sia pensato per essere un riferimento,DEBBA avere il crossover esterno e totalmente disaccoppiato!
ora che me lo hai ricordato devo ricoprire di colla il crossover dei miei diffusori
quando avevo le klipsch gli avevo fatto questo trattamento:
Ultima modifica di Salv.Scarfone il Mer Mag 11 2011, 19:47 - modificato 1 volta.