Da m_b Ven Mag 06 2011, 12:09
caspio...a farmi venire i dubbi siete dei veri maghi
Però, siccome son qui apposta per farmeli venire (in realtà perchè mi fido molto dei vostri consigli e pareri), ho richiamato il gentilissimo sig. Casazza, il quale mi ha detto di aver già posto nei giorni scorsi le medesime domande alla AKG. La risposta è stata circa: hanno verificaro le condizioni del driver destro facendo una serie di stress test e i risultati sono stati ottimi, inoltre hanno selezionato dal loro stok un trasduttore sinistro che si accoppiasse al meglio col destro. Pertanto anche lui era pienamente convinto che non ci fosse necessità di sostituire entrambi i trasduttori, neppure per eccesso di zelo.
Tra l'altro la cuffia l'ho acquistata usata da un conoscente con una collezione considerevole di componenti, che ascolta tramite diffusori,la cuffia non l'aveva praticamente mai usata. Tant'è che ci è pure rimasto male quando gli ho detto dell'intervento di riparazione, anzi era incredulo ed inizialmente era pure dubbioso in merito alla necessità di spedirla in AKG per un controllo.
Detto ciò tendo a considerare la rottura del trasduttore una vera sfigaccia nera e nonostante qualche incertezza sul da farsi l'abbia ancora mi ritengo confortato dalla risposta del sig. Casazza, di cui sto apprezzando la grande professionalità e qualità umana
Bhe, sinceramente, che ne dite ?