Luca anche per me è lo stesso, ma penso che non sia il 3 D adatto per parlarne, il titolo è "quale up-grade vi ha dato più soddisfazione?" , non "quale up-grade vi ha dato meno soddisfazione?"
quale up-grade vi ha dato più soddisfazione?
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32757
- Messaggio n°51
Re: quale up-grade vi ha dato più soddisfazione?
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
- Messaggio n°52
piroGallo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6716
- Messaggio n°53
aver studiato i principi di acustica ambientale ed averne misurato gli effetti,
Poi aver inserito il DSP software AVS 3D
Poi aver inserito il DSP software AVS 3D
e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
(William Shakespeare, Il mercante di Venezia)
"Meno muggiti e più ruggiti"
(Autocitazione)
Banano- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11924
- Messaggio n°54
...l'upgrade.... non sò....ma credo che il piacere stesso dell'ascoltare.... mi capita di restare affascinato e senza parole, questa è la simbiosi perfetta e l'equilibrio di tutto, ambiente, software, cd, cavi, ampli, gira...diffusori forse quest'ultimi son quelli che più mi hanno sorpreso....
Pazzoperilpianoforte- Suonologo
- Numero di messaggi : 5578
- Messaggio n°55
Massimo ha scritto:Il mio problema con le cuffie è che il suono è in testa non davanti come normalmentre dovrebbe essere.
Dipende anche da qual'è la cuffia..... non tutte si comportano al solito modo sotto questo aspetto....
oppure
Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
... e tantissima musica!
- Messaggio n°56
Luca58 ha scritto:Io ho una Sennheiser, magari non la migliore del mondo ma discreta (HD 530 II); dopo un po' davvero sento fastidio.
Non uso un ampli dedicato perche' attacco la cuffia alle uscite RCA dell'ampli mediante un adattatore; non regolo il volume, ma che e' perfetto. Mi hanno detto che e' un caso che possa fare cosi' perche' ho una cuffia ad impedenza medio-alta; io credo comunque che attaccare direttamente la cuffia alle uscite del CD sia teoricamente meglio perche' by-passo un sacco di roba ed il segnale ha un percorso corto e diretto.
SCusa Luca: tu hai fastidio dopo un pò che ascolti semplicemente perché le uscite RCA dell'ampli, inevitabilmente, non sono in grado di pilotare una cuffia.... quindi ascolti all'uscita di questa solo spurie (distorsione) prodotte da un'uscita linea fatta lavorare su una impedenza troppo bassa (senza contare le alterazioni alla risposta in frequenza prodotte da queste condizioni di carico).
Un pò come se io dicessi che trovo scomode le moto, ma io ci viaggio senza gomme....
Fine dell'OT....
oppure
... e tantissima musica!
Ospite- Ospite
- Messaggio n°57
Il Crescendo cdp con 4 condensa in più! Boiadeh!! Bestiale!!!
Ospite- Ospite
- Messaggio n°58
Col Crescendo upgradato mi sembra di aver cambiato anche l'ampli! Ve lo immaginate quando ci sarà il Fortissimo?
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°59
quello non è upgradabile, è già upgradato di suo
mail bertini63@virgilio.it
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°60
Puo' darsi che sia cosi'; tu ne sai piu' di me.Pazzoperilpianoforte ha scritto:Luca58 ha scritto:Io ho una Sennheiser, magari non la migliore del mondo ma discreta (HD 530 II); dopo un po' davvero sento fastidio.
Non uso un ampli dedicato perche' attacco la cuffia alle uscite RCA dell'ampli mediante un adattatore; non regolo il volume, ma che e' perfetto. Mi hanno detto che e' un caso che possa fare cosi' perche' ho una cuffia ad impedenza medio-alta; io credo comunque che attaccare direttamente la cuffia alle uscite del CD sia teoricamente meglio perche' by-passo un sacco di roba ed il segnale ha un percorso corto e diretto.
SCusa Luca: tu hai fastidio dopo un pò che ascolti semplicemente perché le uscite RCA dell'ampli, inevitabilmente, non sono in grado di pilotare una cuffia.... quindi ascolti all'uscita di questa solo spurie (distorsione) prodotte da un'uscita linea fatta lavorare su una impedenza troppo bassa (senza contare le alterazioni alla risposta in frequenza prodotte da queste condizioni di carico).
Un pò come se io dicessi che trovo scomode le moto, ma io ci viaggio senza gomme....
Fine dell'OT....
Dovrei provare un ampli dedicato, ma sono scettico perche' il fastidio che sento, per quello che posso percepire, non e' dovuto al tipo di suono che mi sembra scorrere bello "liscio" e di qualita'; non ho mai percepito un suono penetrante o sgradevole.
Mi sembra invece che siano la costrizione dell'orecchio nella cuffia, il mini-ambiente di ascolto angusto (cioe' l'orecchio piu' lo spazio della cuffia all'interno dell'imbottitura) e la vicinanza del timpano all'altoparlante a crearmi disagio dopo un po'.
Ultima modifica di Luca58 il Sab Apr 09 2011, 12:24 - modificato 1 volta.
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°61
mettici 2 mini DaaDMi sembra invece che sia la costrizione dell'orecchio nella cuffia e il mini-ambiente di ascolto angusto (cioe' l'orecchio piu' lo spazio della cuffia all'interno dell'imbottitura) a crearmi disagio dopo un po'.
mail bertini63@virgilio.it
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°62
Te lo immagini...
- Messaggio n°63
Luca58 ha scritto:...
Puo' darsi che sia cosi'; tu ne sai piu' di me.
Dovrei provare un ampli dedicato, ma sono scettico perche' il fastidio che sento, per quello che posso percepire, non e' dovuto al tipo di suono che mi sembra scorrere bello "liscio" e di qualita'; non ho mai percepito un suono penetrante o sgradevole.
Mi sembra invece che siano la costrizione dell'orecchio nella cuffia, il mini-ambiente di ascolto angusto (cioe' l'orecchio piu' lo spazio della cuffia all'interno dell'imbottitura) e la vicinanza del timpano all'altoparlante a crearmi disagio dopo un po'.
Come dicevo anche a Massimo in un MP, l'illusione dlell'ascolto in cuffia e la sua tollerabilità dipende da molte cose, non ultima la conformazione del cranio in rappporto alla foggia della cuffia.
IO mi sono innamorato delle Stax perché col loro padiglione enorme e però aperto non danno alcun senso di costrizione. Anche la loro leggerezza aiuta alquanto ad ascolti lunghissimi e privi di fatica.
In generale, comunque, odio le cuffie chiuse.
Quindi è un discorso praticamente infinito. Volevo solo sottolineare che c'è un aspetto soggettivo, ma anche un aspetto di ortodossia d'uso, ecco.
oppure
... e tantissima musica!
ema49- Musicofilo
- Numero di messaggi : 7150
- Messaggio n°64
aircooled ha scritto:mettici 2 mini DaaDMi sembra invece che sia la costrizione dell'orecchio nella cuffia e il mini-ambiente di ascolto angusto (cioe' l'orecchio piu' lo spazio della cuffia all'interno dell'imbottitura) a crearmi disagio dopo un po'.
impareggiabile Sentenza..
- Messaggio n°65
Sarò scontato ma dico MSB Platinum DAC IV........mi ha STRAVOLTO l'impianto.
Nello17- Member
- Numero di messaggi : 72
- Messaggio n°66
ecco il mio
Io invece ho sostituito il mio vecchio integrato yamaha con la coppia pre e finale bellini remote e donizzetti 100 di una certa ditta audio analogue. Che ne dite si puo' parlare di upgrade? Ciao ciao
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°67
Senza dubbio l'up-grade Airtech 2.0 al Fortissimo Integrato
Alerosso10- JuniorMember
- Numero di messaggi : 285
- Messaggio n°68
Lector digicode.
Vdh 3t segnale e potenza.
Vdh 3t segnale e potenza.
hr2- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5598
- Messaggio n°69
Dirac live.