Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
XRCD - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END


    Ospite
    Ospite

    XRCD - Pagina 2 Empty Re: XRCD

    Messaggio Da Ospite Gio Apr 07 2011, 12:00

    Fausto ha scritto:
    drupi ha scritto:
    Fausto ha scritto:
    drupi ha scritto:Secondo me alcuni XRCD sono stati fatti con Nero... XRCD - Pagina 2 650957 XRCD - Pagina 2 650957 XRCD - Pagina 2 650957

    Sinceramente:
    passi se è una battuta....
    Diversamente: non credo proprio!
    Ti ripeto: fino ad ora, in tutti gli acquisti fatti, nessuna brutta sorpresa.
    Rimango un pò perplesso. XRCD - Pagina 2 98542
    sunny

    Si, era una battuta, naturalmente. Alcuni cd Columbia Sony o RVG non hanno niente in meno degli XRCD, e talvolta costano un settimo. santa Sono incisi magistralmente. Gli XRCD per quanto li fanno pagare non mi sembra che offrano molto molto di più.
    E' sempre un mio parere. XRCD - Pagina 2 650957 XRCD - Pagina 2 650957 XRCD - Pagina 2 650957

    Ora è più chiaro.
    Certo, non posso darti torto in toto e, credimi, rispetto il tuo parere.
    Certi XRCD di Classica e Jazz sono, per me, senza paragoni.
    Magari, ma non ne sono certo e perdonatemi se dico una fesseria Embarassed , nel rock e nel pop certe differenze sono meno percepibili soprattutto se rapportate alle differenze di costo.
    In merito all'acquisto di questi XRCD, come forse ho già scritto, mi faccio sempre consigliare.
    sunny

    mi puoi consigliare dgli XRCD di jazz incisi divinamente? Voglio riprovare... sunny
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    XRCD - Pagina 2 Empty Re: XRCD

    Messaggio Da desmoraf68 Gio Apr 07 2011, 16:27

    Massimo ha scritto:Io ho alcuni XRCD della TBM della FIM e li trovo ottimi ed altrettanto quelli della Sheffield lab. sunny


    XRCD - Pagina 2 704751 sunny


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    XRCD - Pagina 2 Ufolog11 XRCD - Pagina 2 Spinsm10XRCD - Pagina 2 Metall10
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27306
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    XRCD - Pagina 2 Empty Re: XRCD

    Messaggio Da pluto Gio Apr 07 2011, 18:02

    Mi permetto di esternare anch'io.

    Ne ho parecchi e nessuno è deludente. ANzi. Fortunato? Boh. O forse sono andato a scegliere cose giuste.
    Premetto che sono quasi tutti di classica e poi vi spiego i miei criteri. Tra quelli non di classica 3 gemme imperdibili

    - Eagles: hell freezes over
    - Bill Evans: everybody digs Bill Evans
    - Best Audiophile Voices vari volumi

    Quando giudichiamo però bisognerebbe farlo a ragion veduta. Se un disco non piace o sembra suonare non come ci si aspettava x l'esborso ma non abbiamo mai ascoltato il relativo CD o il SACD, allora di che parliamo? Questi 3 sono eccellenti

    Veniamo al discorso classica:

    1) a meno di avere i nastri master originali, se piace Toscanini, le registrarzioni in XRCD sono il modo migliore di ascoltarlo - purtroppo molto costose

    2) gli XRCD di classica spesso riguardano dischi leggendari, età dell'oro etc. Se non esiste il relativo SACD che può far venire il dubbio se sia meglio questo o quello, e non avete il vinile, allora andate tranquilli. Se avete il vinile, questi dischi sono comunque difficili da trovare e piuttosto costosi. Gli Xrcd rappresentano comunque una grande chance di ascoltare questi dischi stupendi

    3) confronto con SACD. Se volete poi faremo un piccolo test/rece su qualche titolo di cui ho SACD/XRCD e vinile tipo Una notte sul Monte Calvo di Mussorgsky diretta da Reiner. Le sorprese non mancano

    COmunque se esiste il SACD da 11 euro tipo quelli rimasterizzati da Wilma Cozart-Fine, poche balle, comprate questi tutta la vita, intendo i SACD.

    A mio parere l'acquisto di un XRCD è giustificabile come esborso se
    - non esiste equivalente in SACD
    - il vinile è introvabile o è costoso essendo ormai da collezione
    - il pezzo in questione piace molto

    Ciao a tutti
    Gian
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6615
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    XRCD - Pagina 2 Empty Re: XRCD

    Messaggio Da Fausto Gio Apr 07 2011, 18:10

    drupi ha scritto:
    mi puoi consigliare dgli XRCD di jazz incisi divinamente? Voglio riprovare... sunny

    Fine settimana cerco e ti dico OK?
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    XRCD - Pagina 2 Empty Re: XRCD

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Apr 07 2011, 19:22

    pluto ha scritto:....
    A mio parere l'acquisto di un XRCD è giustificabile come esborso se
    - non esiste equivalente in SACD
    - il vinile è introvabile o è costoso essendo ormai da collezione
    - il pezzo in questione piace molto

    Ciao a tutti
    Gian

    Sono d'accordo: potenzialmente il SACD è superiore al XRCD se ascoltato su un SACD. Se avete un lettore CD standard, invece, non è improbabile che spesso il disco XRCD batta ciò che c'è inciso nello strato CD del disco SACD.

    Insomma: se avete un lettore SACD il disco SACD batte tutto. Se invece avete un lettore CD, il disco XRCD può battere anche il SACD, dipende dai casi....


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    XRCD - Pagina 2 Empty Re: XRCD

    Messaggio Da Ospite Gio Apr 07 2011, 21:03

    Fausto ha scritto:
    drupi ha scritto:
    mi puoi consigliare dgli XRCD di jazz incisi divinamente? Voglio riprovare... sunny

    Fine settimana cerco e ti dico OK?
    sunny

    Grazie! Aspetto. sunny sunny sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    XRCD - Pagina 2 Empty Re: XRCD

    Messaggio Da Ospite Gio Apr 07 2011, 21:05

    pluto ha scritto:Mi permetto di esternare anch'io.

    Ne ho parecchi e nessuno è deludente. ANzi. Fortunato? Boh. O forse sono andato a scegliere cose giuste.
    Premetto che sono quasi tutti di classica e poi vi spiego i miei criteri. Tra quelli non di classica 3 gemme imperdibili

    - Eagles: hell freezes over
    - Bill Evans: everybody digs Bill Evans
    - Best Audiophile Voices vari volumi

    Quando giudichiamo però bisognerebbe farlo a ragion veduta. Se un disco non piace o sembra suonare non come ci si aspettava x l'esborso ma non abbiamo mai ascoltato il relativo CD o il SACD, allora di che parliamo? Questi 3 sono eccellenti

    Veniamo al discorso classica:

    1) a meno di avere i nastri master originali, se piace Toscanini, le registrarzioni in XRCD sono il modo migliore di ascoltarlo - purtroppo molto costose

    2) gli XRCD di classica spesso riguardano dischi leggendari, età dell'oro etc. Se non esiste il relativo SACD che può far venire il dubbio se sia meglio questo o quello, e non avete il vinile, allora andate tranquilli. Se avete il vinile, questi dischi sono comunque difficili da trovare e piuttosto costosi. Gli Xrcd rappresentano comunque una grande chance di ascoltare questi dischi stupendi

    3) confronto con SACD. Se volete poi faremo un piccolo test/rece su qualche titolo di cui ho SACD/XRCD e vinile tipo Una notte sul Monte Calvo di Mussorgsky diretta da Reiner. Le sorprese non mancano

    COmunque se esiste il SACD da 11 euro tipo quelli rimasterizzati da Wilma Cozart-Fine, poche balle, comprate questi tutta la vita, intendo i SACD.

    A mio parere l'acquisto di un XRCD è giustificabile come esborso se
    - non esiste equivalente in SACD
    - il vinile è introvabile o è costoso essendo ormai da collezione
    - il pezzo in questione piace molto

    Ciao a tutti
    Gian

    Grazie! XRCD - Pagina 2 775355 XRCD - Pagina 2 775355 XRCD - Pagina 2 775355
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6615
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    XRCD - Pagina 2 Empty Re: XRCD

    Messaggio Da Fausto Sab Apr 09 2011, 18:31

    drupi ha scritto:
    Fausto ha scritto:
    drupi ha scritto:
    mi puoi consigliare dgli XRCD di jazz incisi divinamente? Voglio riprovare... sunny

    Fine settimana cerco e ti dico OK?
    sunny

    Grazie! Aspetto. sunny sunny sunny

    Eccomi qua come promesso e scusa se posto solo ora ma è stata una settimana di fuoco ed oggi ho riposato.... Sleep Sleep
    Ho pensato, ed in merito alla tua richiesta di titoli "Jazz", ho fatto qualche riflessione.
    Hai ragione il costo non proprio "popolare" di questi supporti deve essere giustificato da un'ottima qualità "audiofila".
    Ma io aggiungerei: non solo "audiofila" ma anche "musicale" e, da questo punto di vista, deve essere di assoluto livello.
    Ma anche il nostro approccio all'oscolto di questi "costosi" supporti deve essere "adeguato" al loro prezzo.
    Ecco che forse vale la pena di "spingersi" un pò oltre i soliti "titoli" della musica che preferiamo.
    E' esplicito il mio riferimento agl'XRCD dei Dire Straits e degl' Eagles che, a suo tempo, ho comperato anch'io.
    Forse, dico forse, questi titoli averli nella loro stampa o ristampa "normale" è la soluzione migliore ma, altri titoli, in queste "edizioni" sono veramente "eccezzionali" sia dal punto di vista audiofilo che puramente musicale.
    Gian, al quale spesso chiedo e cito solo lui perchè ha postato nel 3D ma altri conoscono la musica "moltissimo, ti ha già citato i casi in cui vale la pena l'acquisto ed ha fatto anche un paio di riferimanti significativi come quello di Toscanini o dei dischi leggendari dell'età d'oro.
    Io mantengo "solo in parte" la promessa e ti posto tre titoli che secondo il mio parere è bello avere.
    Questo perchè, postare "solo" titoli Jazz, mi sembra non coerente con il suggerimento all'ascolto di questi XRCD che mi permetto, con il massimo rispetto, di darti.
    Ecco i titoli.
    Jazz: SHOTA OSABE PIANO TRIO - HAPPY COAT - LIM K2HD
    Classica: HEROLD/LANCHBERY - LA FILLE MAL GARDEE - LIM XRCD24
    Cantante Donna: AMANDA MCBROOM - MIDNIGHT MATINEE - JVC XRCD24
    Scusami se mi sono "permesso" oltre misura....
    Sinceri saluti.
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    XRCD - Pagina 2 Empty Re: XRCD

    Messaggio Da Ospite Sab Apr 09 2011, 20:13

    Fausto ha scritto:
    drupi ha scritto:
    Fausto ha scritto:
    drupi ha scritto:
    mi puoi consigliare dgli XRCD di jazz incisi divinamente? Voglio riprovare... sunny

    Fine settimana cerco e ti dico OK?
    sunny

    Grazie! Aspetto. sunny sunny sunny

    Eccomi qua come promesso e scusa se posto solo ora ma è stata una settimana di fuoco ed oggi ho riposato.... Sleep Sleep
    Ho pensato, ed in merito alla tua richiesta di titoli "Jazz", ho fatto qualche riflessione.
    Hai ragione il costo non proprio "popolare" di questi supporti deve essere giustificato da un'ottima qualità "audiofila".
    Ma io aggiungerei: non solo "audiofila" ma anche "musicale" e, da questo punto di vista, deve essere di assoluto livello.
    Ma anche il nostro approccio all'oscolto di questi "costosi" supporti deve essere "adeguato" al loro prezzo.
    Ecco che forse vale la pena di "spingersi" un pò oltre i soliti "titoli" della musica che preferiamo.
    E' esplicito il mio riferimento agl'XRCD dei Dire Straits e degl' Eagles che, a suo tempo, ho comperato anch'io.
    Forse, dico forse, questi titoli averli nella loro stampa o ristampa "normale" è la soluzione migliore ma, altri titoli, in queste "edizioni" sono veramente "eccezzionali" sia dal punto di vista audiofilo che puramente musicale.
    Gian, al quale spesso chiedo e cito solo lui perchè ha postato nel 3D ma altri conoscono la musica "moltissimo, ti ha già citato i casi in cui vale la pena l'acquisto ed ha fatto anche un paio di riferimanti significativi come quello di Toscanini o dei dischi leggendari dell'età d'oro.
    Io mantengo "solo in parte" la promessa e ti posto tre titoli che secondo il mio parere è bello avere.
    Questo perchè, postare "solo" titoli Jazz, mi sembra non coerente con il suggerimento all'ascolto di questi XRCD che mi permetto, con il massimo rispetto, di darti.
    Ecco i titoli.
    Jazz: SHOTA OSABE PIANO TRIO - HAPPY COAT - LIM K2HD
    Classica: HEROLD/LANCHBERY - LA FILLE MAL GARDEE - LIM XRCD24
    Cantante Donna: AMANDA MCBROOM - MIDNIGHT MATINEE - JVC XRCD24
    Scusami se mi sono "permesso" oltre misura....
    Sinceri saluti.
    sunny

    Grazie Fausto, sei stato veramente gentile. sunny Mi voglio fidare di te. Non conosco niente di quello che mi hai scritto, nessuno dei tre artisti. Ed è anche per questo motivo che mi stimola comprarli. Grazie ancora, cheers Ti farò sapere al più presto. Ora provo a cercarli su ebay, di sicuro li troverò a Hong Kong. sunny
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6615
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    XRCD - Pagina 2 Empty Re: XRCD

    Messaggio Da Fausto Dom Apr 10 2011, 18:29

    Drupi ha scritto:
    Non conosco niente di quello che mi hai scritto, nessuno dei tre artisti. Ed è anche per questo motivo che mi stimola comprarli.

    Ed è questo lo stimolo giusto all'acquisto di questi particolari "supporti"!
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 

      La data/ora di oggi è Ven Ott 18 2024, 06:43