XRCS, XRCD24, XRCD K2
volevo sapere se la differenza tra i normali CD si sente e se il prezzo, a
volte anche il doppio, giustifica la spesa.
Potete consigliarmi qualche titolo da cui iniziare un ottimo ascolto...GRAZIE
giannifocus ha scritto:Ieri ho ascoltato Best Audiophile Voices su questo impianto:
Luxman 507-u
Lettore cd Creek destiny
Cavi segnale Audioquest Colorado
Cavi potenza Audioquest Rockfeller
Diffusori ProAc D18
GRANDEEEEEEEE
mi consiglieresti anche a me in pvt dove acquistare e cosa a prezzi umani?
Ospite ha scritto:Stasera son buono, vi svelo il pusher
http://stores.ebay.com/internationalrecords
Controlla sempre anche su Amazon... sometimes si trovano a meno.
I tempi di attesa non sono brevissimi (12/15gg)
mc 73 ha scritto:ne possiedo 2 best audiopil...niente di speciale preferisco i sacd
anrotil68 ha scritto:
in cosa li preferisci ? si sente la differenza tra un SACD e K2HDCD ?
Ho un AA CD CRESCENDO, legge regolarmente K2HDCD, XRCD, XRCD24, etc, etc o è meglio
un lettore SACD ?
GRAZIE
anrotil68 ha scritto:
in cosa li preferisci ? si sente la differenza tra un SACD e K2HDCD ?
Ho un AA CD CRESCENDO, legge regolarmente K2HDCD, XRCD, XRCD24, etc, etc o è meglio
un lettore SACD ?
GRAZIE
è nato sicuramente troppo tardi,ma non mi sembra morto,anzi il prendere piede della liquida potrebbe provocare una maggiorerichiesta da parte degli appassionati della qualità audio ( questo è successo e sta succedendo con il vinile )non mi sembra ci sia molto interesse nelle case costruttrici di lettori a sostenere il sacd ( esoteric maranz pioneer,e qualcos altro, ma poco)Fausto ha scritto:Si apre un mondo di ascolti e di opinioni ....
Proprio ieri riflettevo con un amico, anche lui appassionato, sulla validità dei SACD.
Senza dubbio ottima!
Se il formato nato già morto (MIA OPINIONE) fosse decollato avrebbe tenuto testa alla liquida?
Secondo me avrebbe solo spostato nel tempo il suo declino.
Grazie.
lizard ha scritto:la morte di un formato non la decretano nè il pubblico,nè gli audiofili,ma le case discografiche:
il SACD è morto,e da un pezzo.
mc 73 ha scritto:
possiedo un esoteric dv 60,ascolto tutti i formati ma il sacd a mio parere ha una marcia in più,naturalezza,dinamica dettaglio,anche parecchie registrazioni in cd se la cavano,gli xrcd ne possiedo 2 ( ma ne ho sentiti nella mia catena diversi)non mi sono mai garbati ,a mio parere suonano scuri e poco dettagliati
mi piacerebbe fare il confronto fra lo stesso titolo in sacd e in xrcd ma penso che non ci sia storia
andrea@n ha scritto:
gli XRCD suri e poco dettagliati!!????!!!
ma non e' che ascolti senza i tweeter!!!???
Ospite ha scritto:Compra Andrea compra...
Bruckner ha scritto:Peccato che siano morti sul nascere i formati in alta definizione...
Occorrono 20 bit per arrivare alla risoluzione necessaria per l'audio, ma i cd normali arrivano a malapena a 16 e la risoluzione media dei lettori cd di medio prezzo (che risicano i 15/16 bit con jitter variabile da modello a modello), è un vero dispiacere.