XRCD
Ospite- Ospite
- Messaggio n°1
XRCD
Ciao a tutti! Cosa ne pensate degli XRCD? Vorrei sentire qualche vostra esperienza, io ne ho ascoltati diversi e alcuni sono veramente incisi bene, altri secondo me non ne vale la pena. Dite la vostra.
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°2
Re: XRCD
Una ricerchina no?
Pigrone!
Se metti XRCD nlla casella "Cerca" saltano fuori parecchi 3D
Pigrone!
Se metti XRCD nlla casella "Cerca" saltano fuori parecchi 3D
Geronimo- Self-Awareness
- Messaggio n°3
Post 13
http://hifi-hiend.forumattivo.com/t6596-audio-analogue-cdp-crescendo
http://hifi-hiend.forumattivo.com/t6596-audio-analogue-cdp-crescendo
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32762
- Messaggio n°4
Elca in questo forum regna la pigrizia.
Chi mi aggiusta il cuscino?
- Messaggio n°5
Sei la nostra memoria, sempre grande Giacomo.Elcaset ha scritto:Post 13
http://www.hifi-hiend.com/t6596-audio-analogue-cdp-crescendo
Purtroppo non è servita a far ricordare agli altri
Ultima modifica di Massimo il Mar Apr 05, 2011 6:08 pm - modificato 1 volta.
- Messaggio n°6
Massimo ha scritto:Elca in questo forum regna la pigrizia.
A nessuno va di fare nucazz! Ti presto il mio
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°7
Grazie
- Messaggio n°8
XRCD: fino ad ora, per quelli acquistati, tutti belli e tutti ottimamente incisi.
Sinceramente mi faccio consigliare da un amico e quindi, l'esperienza fatta da lui, aiuta le mie scelte.
Come ti suggeriscono "naviga" tra i 3D già aperti.
Lo farò, per curiosità, anch'io.
Per Elca: sei la "memoria" del Gazebo.
Complimenti sinceri.
Sinceramente mi faccio consigliare da un amico e quindi, l'esperienza fatta da lui, aiuta le mie scelte.
Come ti suggeriscono "naviga" tra i 3D già aperti.
Lo farò, per curiosità, anch'io.
Complimenti sinceri.
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110
... simplement musical ... fausto ...
Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed.
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°9
drupi ha scritto:Ciao a tutti! Cosa ne pensate degli XRCD? Vorrei sentire qualche vostra esperienza, io ne ho ascoltati diversi e alcuni sono veramente incisi bene, altri secondo me non ne vale la pena. Dite la vostra.
Tu inizia a dirci quelli per i quali secondo te non vale la pena, che poi noi vediamo cosa possiamo fare x te...
Fausto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6622
- Messaggio n°10
pluto ha scritto:drupi ha scritto:Ciao a tutti! Cosa ne pensate degli XRCD? Vorrei sentire qualche vostra esperienza, io ne ho ascoltati diversi e alcuni sono veramente incisi bene, altri secondo me non ne vale la pena. Dite la vostra.
Tu inizia a dirci quelli per i quali secondo te non vale la pena, che poi noi vediamo cosa possiamo fare x te...
Concordo in toto Gian.
Aggiungerei di farci sapere quelli che non ha e che magari gli interesserebbero.
Può essere utile a molti, me compreso.
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110
Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°11
Allora: ho comprato e subito rivenduto, su ebay Best audiophile voices 1, un cd degli Eagles di cui non ricordo il titolo, ma in xrcd ci deve essere solo quello e ho provato Brothers in arms dei Dire Straits. Per carità, non sono incisi male, ma semplicemente per me non vale la pena, ecco. Mentre ho Lee Morgan Tom cats di cui sono soddisfatto.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°12
Ho ascoltato Tom cats di Lee Morgan, sia in versione XRCD24 che RVG. La versione RVG che costa 5 euro è incisa magistralmente come quasi, dico quasi, tutti i titoli RVG, mentre la versione XRCD24, che costa 35 euro è diversa, si, ma non necessariamente migliore. E' incisa molto bene, sono stati esaltati leggermente i bassi, attenuati gli estremi acuti, un po' addolciti, l'originale RVG è un poco grezzo, ma rende molto bene l'idea delle incisioni di quegli anni, è una caratteristica comune a molti RVG e a me piace molto, mentre nell'XRCD24 non è stato fatto assolutamente niente per quanto riguarda il mixaggio, ma si è agito solo sull'equalizzazione delle tracce già esistenti; quindi gli strumenti sono spesso troppo laterali, Non so se sono riuscito a spiegarmi.
Avete mai provato con Nero a rimasterizzare un cd giocando con l'equalizzatore?
Avete mai provato con Nero a rimasterizzare un cd giocando con l'equalizzatore?
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°14
- Messaggio n°15
drupi ha scritto:Secondo me alcuni XRCD sono stati fatti con Nero...
Sinceramente:
passi se è una battuta....
Diversamente: non credo proprio!
Ti ripeto: fino ad ora, in tutti gli acquisti fatti, nessuna brutta sorpresa.
Rimango un pò perplesso.
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°16
Io ho alcuni XRCD della TBM della FIM e li trovo ottimi ed altrettanto quelli della Sheffield lab.
- Messaggio n°17
Massimo ha scritto:Io ho alcuni XRCD della TBM della FIM e li trovo ottimi ed altrettanto quelli della Sheffield lab.
Geronimo- Self-Awareness
- Messaggio n°18
Fausto ha scritto:
Complimenti sinceri.
Bazzecole
Grazie
Ospite- Ospite
- Messaggio n°19
Massimo ha scritto:
Va bè, forse ho esagerato, volevo solo dire che 35 euro o 25-28 su ebay da Hong Kong, secondo il mio modesto parere, non conviene spenderli. Poi giustamente ognuno è liberissimo di avere le proprie idee.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°20
Fausto ha scritto:drupi ha scritto:Secondo me alcuni XRCD sono stati fatti con Nero...
Sinceramente:
Rimango un pò perplesso.
Si, era una battuta, naturalmente. Alcuni cd Columbia Sony o RVG non hanno niente in meno degli XRCD, e talvolta costano un settimo. Sono incisi magistralmente. Gli XRCD per quanto li fanno pagare non mi sembra che offrano molto molto di più.
E' sempre un mio parere.
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°21
Sul fatto che siano cari non c'è dubbio, certo se ne prende uno di tanto in tanto, spesso prendo i CD da Feltrinellim o Media Word a 5/10 euro, qualcuno si sente bene qualcuno male, fa parte del gioco, lo stesso vale per gli XRCD, anche se fino ad ora non mi è mai successo.
- Messaggio n°22
in confronto al sacd?
gli xrcd non gli ho mai sentiti, ma mi diveva un venditore al bari hiend che sono superiori anche al superaudio (eppure li vendeva entrambi) sinceramnete spendere 40 euro per un xrcd che già avevo in sacd o in titoli a me sconosciuti mi ha frenato dall'acquisto
gli xrcd non gli ho mai sentiti, ma mi diveva un venditore al bari hiend che sono superiori anche al superaudio (eppure li vendeva entrambi) sinceramnete spendere 40 euro per un xrcd che già avevo in sacd o in titoli a me sconosciuti mi ha frenato dall'acquisto
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°23
C'è SACD e SACD in linea generale, il SACD è superiore,il suono risulta con una scena più ampia.
Io ho solo il CDP ma un amico portò un SACD a casa e provammo le differenze.
Non escludo comunque che un CDP di livello superiore suoni meglio, da provare e confrontare.
Io ho solo il CDP ma un amico portò un SACD a casa e provammo le differenze.
Non escludo comunque che un CDP di livello superiore suoni meglio, da provare e confrontare.
- Messaggio n°24
drupi ha scritto:Fausto ha scritto:drupi ha scritto:Secondo me alcuni XRCD sono stati fatti con Nero...
Sinceramente:
Rimango un pò perplesso.
Si, era una battuta, naturalmente. Alcuni cd Columbia Sony o RVG non hanno niente in meno degli XRCD, e talvolta costano un settimo. Sono incisi magistralmente. Gli XRCD per quanto li fanno pagare non mi sembra che offrano molto molto di più.
E' sempre un mio parere.
Ora è più chiaro.
Certo, non posso darti torto in toto e, credimi, rispetto il tuo parere.
Certi XRCD di Classica e Jazz sono, per me, senza paragoni.
Magari, ma non ne sono certo e perdonatemi se dico una fesseria , nel rock e nel pop certe differenze sono meno percepibili soprattutto se rapportate alle differenze di costo.
In merito all'acquisto di questi XRCD, come forse ho già scritto, mi faccio sempre consigliare.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°25
Fausto ha scritto:drupi ha scritto:Fausto ha scritto:drupi ha scritto:Secondo me alcuni XRCD sono stati fatti con Nero...
Sinceramente:
Rimango un pò perplesso.
E' sempre un mio parere.
Ora è più chiaro.
Certo, non posso darti torto in toto e, credimi, rispetto il tuo parere.
Certi XRCD di Classica e Jazz sono, per me, senza paragoni.
Magari, ma non ne sono certo e perdonatemi se dico una fesseria , nel rock e nel pop certe differenze sono meno percepibili soprattutto se rapportate alle differenze di costo.
In merito all'acquisto di questi XRCD, come forse ho già scritto, mi faccio sempre consigliare.
mi puoi consigliare dgli XRCD di jazz incisi divinamente? Voglio riprovare...