Sul web ho letto che sono capaci di un suono molto autorevole (http://www.whathifi.com/review/totem-mani-2-signature), con una gamma bassa sconcertante in rapporto al litraggio del diffusore, ma per quanto riguarda altri parametri altrettanto importanti, quali la timbrica e la coerenza.....? Barcollo un po' nel buio....
Totem Mani2: chi le conosce?
ciofecca gialloblù- Member
- Numero di messaggi : 49
- Messaggio n°1
Totem Mani2: chi le conosce?
Qualcuno possiede o ha avuto la possibilità di ascoltare le Totem Mani2?
Sul web ho letto che sono capaci di un suono molto autorevole (http://www.whathifi.com/review/totem-mani-2-signature), con una gamma bassa sconcertante in rapporto al litraggio del diffusore, ma per quanto riguarda altri parametri altrettanto importanti, quali la timbrica e la coerenza.....? Barcollo un po' nel buio....
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°2
Re: Totem Mani2: chi le conosce?
non barcollare più vai di Vienna e ti apre una soleggiatissima finestra
mail bertini63@virgilio.it
Fausto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6620
- Messaggio n°3
aircooled ha scritto:non barcollare più vai di Vienna e ti apre una soleggiatissima finestra
Conosco Vienna e conosco Totem.
Magari un confronto a due non sarebbe male.
Poi la scelta all'amico "ciofecca gialloblù"....
Uno scontro, comunque, tutto da giocare!
@ Per "ciofecca gialloblù":
a suo tempo aprii un 3D per conoscere il significato di avatar e nicknames di chi volesse farlo sapere.
Il tuo nick mi incuriosisce: se vuoi farmi sapere....
Se non vuoi: no problem!
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110
... simplement musical ... fausto ...
Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed.
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°4
Non conosco le Vienna e quindi non faccio confronti.
Ma conosco le Mani 2 e sono ottime - un ascolto lo farei comunque
Fausto- Hi-End Member
- Messaggio n°5
pluto ha scritto:Non conosco le Vienna e quindi non faccio confronti.
Suppongo un ascolto di entrambe?
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110
Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°6
Si ovviamente
- Messaggio n°7
Fausto ha scritto:aircooled ha scritto:non barcollare più vai di Vienna e ti apre una soleggiatissima finestra
Conosco Vienna e conosco Totem.
Magari un confronto a due non sarebbe male.
Poi la scelta all'amico "ciofecca gialloblù"....
Uno scontro, comunque, tutto da giocare!
@ Per "ciofecca gialloblù":
a suo tempo aprii un 3D per conoscere il significato di avatar e nicknames di chi volesse farlo sapere.
Il tuo nick mi incuriosisce: se vuoi farmi sapere....
Se non vuoi: no problem!
Ho scelto il n.name "Ciofecca Gialloblù" perchè mi riaffaccio al mondo dell'alta fedeltà dopo un assenza di oltre 20 anni, quindi mi sento proprio una ciofeca, la doppia "c" l'ho inserita con una valenza rafforzativa della mia attuale conoscenza del settore audio, prossima allo "0" .
"Gialloblù" perchè vivo a Verona.
L'avatar (Goldrake) perchè uno dei cartoni animati che ha accompagnato la mia infanzia, d'altra parte si dice che restiamo sempre un po' bambini....
Ciao Fausto
- Messaggio n°8
pluto ha scritto:Non conosco le Vienna e quindi non faccio confronti.
Pluto mi puoi spiegare per favore perchè le ritieni ottime?
Quali aspetti della loro sonorità (c'è sempre il vincolo dei componenti e dell'ambiente in cui hai effettuato l'ascolto )ti hanno colpito positivamente e quali meno?
- Messaggio n°9
aircooled ha scritto:non barcollare più vai di Vienna e ti apre una soleggiatissima finestra
A quale modello/modelli ti riferisci?
Karnak- JuniorMember
- Numero di messaggi : 281
- Messaggio n°10
Anche per me un prodotto ottimo le Totem come, in generale, tutta la produzione della casa canadese. In particolare delle Mani 2 la sorprendente gamma bassa unita ad un medio alto veramente notevole per bellezza.
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°11
come diffusore da stand le Hydn hanno meno bassi ma sul resto sono veramente notevoli, o meglio passare al pavimento con le Mozart, queste ultime però sta per arrivare il nuovo modello su cui presto faremo una semiseriaciofecca gialloblù ha scritto:aircooled ha scritto:non barcollare più vai di Vienna e ti apre una soleggiatissima finestra
A quale modello/modelli ti riferisci?
mail bertini63@virgilio.it
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°12
ciofecca gialloblù ha scritto:
Pluto mi puoi spiegare per favore perchè le ritieni ottime?
Quali aspetti della loro sonorità (c'è sempre il vincolo dei componenti e dell'ambiente in cui hai effettuato l'ascolto )ti hanno colpito positivamente e quali meno?
Come ha detto qualcun altro, sono casse secondo me molto complete che suonano bene con molti tipi di musica e con un basso notevole (sbalorditivo se rapportato alle dimensioni). Le ho spesso ascoltate dal mio pusher con diverse amplificazioni (SS o tubi) e mi sono sempre piaciute.
Attenzione però che hanno bisogno di un signor stand e il loro lo è, ma so che non costa poco.
In questa configurazione il loro ingombro diventa pari ad una cassa da pavimento e quindi secondo me si perde il vantaggio delle piccole dimensioni (x gli spostamenti no)
Non conosco le Vienna che dice Air e quindi non sono in grado di fare un raffronto. Air, se non si sveglia con il piede sbagliato, ha le idee piuttosto chiare. Ecco perchè suggerivo di ascoltarle entrambe e di togliersi ogni dubbio. Sul piano dei $$ non so dare giudizi
Ciao
Gian
vulcan- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 12362
- Messaggio n°13
Strepitose (per me) le Signature One che sento spessissimo a casa di un amico, amplificate con Mark Levinson
Conosco quasi tutta la gamma Totem, meno le Mani 2 che non ho mai visto dal rivenditore
Conosco quasi tutta la gamma Totem, meno le Mani 2 che non ho mai visto dal rivenditore
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°14
Se riesci Nicola, prova a sentirle. Sono sorprendenti secondo me. Poi come in tutte le cose c' sempre di meglio
vulcan- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 12362
- Messaggio n°15
Ci provo, ma il negoziante è ad un passo dal baratro, sentire le One amplificate a dovere è una libidine, gli altri mini a fianco fanno quasi ridere
Le abbiamo aperte cross-over spaziale, cablaggio in argento, altoparlanti super, non sono economiche ma stracciano parecchi diffusori
Le abbiamo aperte cross-over spaziale, cablaggio in argento, altoparlanti super, non sono economiche ma stracciano parecchi diffusori
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
Fausto- Hi-End Member
- Messaggio n°16
Ho scelto il n.name "Ciofecca Gialloblù" perchè mi riaffaccio al mondo dell'alta fedeltà dopo un assenza di oltre 20 anni, quindi mi sento proprio una ciofeca, la doppia "c" l'ho inserita con una valenza rafforzativa della mia attuale conoscenza del settore audio, prossima allo "0" .
"Gialloblù" perchè vivo a Verona.
L'avatar (Goldrake) perchè uno dei cartoni animati che ha accompagnato la mia infanzia, d'altra parte si dice che restiamo sempre un po' bambini....
Ciao Fausto
Io sono un fan della "Totem".
"Vienna" è tuttavia un marchio che mi piace moltissimo.
La scelta per me sarebbe difficilissima è solo dopo un confronto.
Alternativa: l'acquisto di entrambe....
Considera, come ti viene suggerito ed in relazione all'importanza degli stand, anche diffusori da pavimento.
- Messaggio n°17
Fausto ha scritto:
Considera, come ti viene suggerito ed in relazione all'importanza degli stand, anche diffusori da pavimento.
Un negoziante della mia città, se non ricordo male, dovrebbe avere delle Wind in casa, pronte per l'ascolto, magari ci faccio un salto giusto per capire di che pasta sono fatte ...
Fausto- Hi-End Member
- Messaggio n°18
ciofecca gialloblù ha scritto:Fausto ha scritto:
Un negoziante della mia città, se non ricordo male, dovrebbe avere delle Wind in casa, pronte per l'ascolto, magari ci faccio un salto giusto per capire di che pasta sono fatte ...
Non sono proprio il riferimento ideale, secondo la mia opinione, per farsi un'idea sulle Mani 2.
Però vai ad ascoltarle, io le ho ascoltate, così ti rendi conto quantomeno della filosofia costruttrice della casa canadese.
Unica attenzione che secondo la mia opinione devi fare, è relativa al fatto che la loro messa a punto (parlo delle Wind) non è immediata e, come tutte le Totem, richiedono parecchio rodaggio.
Se vuoi fammi poi sapere.
bobgitto- Senior Member
- Numero di messaggi : 1020
- Messaggio n°19
Sì, è AREM HiFi allo stadio, in Piazzale Olimpia.
Ti suggerisco di parlare con il Sig. Marino, che è molto tecnico e poco incline a furbate commerciali.
Le Mani2 le ho viste una volta in negozio, molto tempo fa.
Adesso tiene le piccole Mite, e Sttaf, Hawk, Forest e Wind da pavimento.
Le ha praticamente sempre in casa, con le Wind pronte per l'ascolto.
- Messaggio n°20
Ricordo con molto piacere quando da ragazzo andavo in Corso Cavour a caccia di vinili rari e non, ma la mia recente esperienza in questo negozio non è stata delle migliori...
bobgitto- Senior Member
- Messaggio n°21
L’altro è ancora peggio…
Entrambi i negozi storici hanno un modo di concepire il commercio molto personale, ma almeno all’AREM sono tecnicamente capaci e vendono prodotti molto buoni. A volte sono molto disponibili e distaccati dal puro commercio, altre volte ti parlano come se fossi il tordo di turno. Questo loro modo di fare li danneggia perché fa passare in secondo piano le loro capacità tecniche che in molti altri negozi mancano.
Comunque a Mantova c’è Garosi che fa parte della catena Homevision e che tiene gli stessi prodotti.
Entrambi i negozi storici hanno un modo di concepire il commercio molto personale, ma almeno all’AREM sono tecnicamente capaci e vendono prodotti molto buoni. A volte sono molto disponibili e distaccati dal puro commercio, altre volte ti parlano come se fossi il tordo di turno. Questo loro modo di fare li danneggia perché fa passare in secondo piano le loro capacità tecniche che in molti altri negozi mancano.
Comunque a Mantova c’è Garosi che fa parte della catena Homevision e che tiene gli stessi prodotti.
- Messaggio n°22
Non discuto la loro decennale esperienza, ma venire a dirmi che i prodotti Audio Analogue sono delle "cineserie" che costano 20 volte quello che valgono e spacciare il Marantz PM8003 come l'integrato con il miglior rapporto qualità/prezzo attualmente sul mercato, per poi farmi sentire dietro mia richiesta un Exposure 2010S2 (era in esposizione ma ho dovuto prendere appuntamento e tornare dopo una settimana) abbinato a delle plasticosissime T+A da pavimento...... non l'ho trovato commercialmente astuto.bobgitto ha scritto:...almeno all’AREM sono tecnicamente capaci e vendono prodotti molto buoni. A volte sono molto disponibili e distaccati dal puro commercio, altre volte ti parlano come se fossi il tordo di turno...
P.S.: il negozio in questione a quel tempo figurava nella lista dei rivenditori ufficiali nel sito di Audio Analogue.
bobgitto- Senior Member
- Messaggio n°23
Sfondi una porta aperta: io è da un po' che compro fuori Verona.
Mi dispiace perché mi piacciono i prodotti che tengono e un conto è avere il negozio in città, un altro doversi muovere anche per fare due chiacchere o un ascolto fugace.
Comunque non sono sempre scoglionati, soprattutto Marino che è molto distaccato dalla "cassa".
Mi dispiace perché mi piacciono i prodotti che tengono e un conto è avere il negozio in città, un altro doversi muovere anche per fare due chiacchere o un ascolto fugace.
Comunque non sono sempre scoglionati, soprattutto Marino che è molto distaccato dalla "cassa".
- Messaggio n°24
bobgitto ha scritto:ciofecca gialloblù ha scritto:
Sì, è AREM HiFi allo stadio, in Piazzale Olimpia.
Ti suggerisco di parlare con il Sig. Marino, che è molto tecnico e poco incline a furbate commerciali.
Le Mani2 le ho viste una volta in negozio, molto tempo fa.
Adesso tiene le piccole Mite, e Sttaf, Hawk, Forest e Wind da pavimento.
Le ha praticamente sempre in casa, con le Wind pronte per l'ascolto.
Benissimo le ha quasi tutte!
Allora magari proverei ad ascoltare diffusori più "piccoli"....
Comunque ok anche per l'ascolto delle "Forest".
- Messaggio n°25
bobgitto ha scritto:L’altro è ancora peggio…
E aggiungo di parecchio pure...nel lontano 1986 acquistai da loro un finale valvolare BAS P50 di cui loro stessi curavano l'importazione dall'Inghilterra, a distanza di alcuni anni ha iniziato a darmi dei problemi, l'ho portato da un tecnico per farlo riparare e la sentenza è stata che si vedeva che uno dei trasformatori di uscita era stato rimaneggiato...mah
Non a caso il mercato hi fi qui a Verona è praticamente morto, o mi sbaglio? Chi compra si reca fuori città, ci sarà pure una ragione...