Da iano Ven Mar 25 2011, 22:50
Salv.Scarfone ha scritto:però bisogna pure ammettere che ci ritroviamo ad ascoltare piu spesso i cd che suonano meglio tra quelli che ci piacciono,proprio perchè la qualità sonora ce li fa piacere ancora di piu.
Che suonano meglio col nostro impianto e se suonano bene col nostro impianto allora suonano bene?
Non ce l'ho con te Salvo.
Mi hai solo dato il là per sviscerare un altro luogo comune,che agisce molto a livello inconscio in verità.Difficile accettare il responso che il nostro impianto è una ciofeca perchè suona bene solo con quattro dischi quattro.Allora si tira fuori il luogo comune che sono i dischi a far cag...
Certo un impianto che ti fà ascoltare bene tutto è una manna.
Magari non esistono,ma qualcuno ci si avvicina.
Il mio ad esempio.
Ma...a parte gli scherzi...
Il disco è il componente principale di un impianto, e un impianto che si scompone poco al cambio di un componente,es. il disco,è un signor impianto, ricco di sinergia.
Se no è solo un castello di carte dove i 4 dischi 4 sono le 4 carte poste a fondamento e magari sono i 4 dischi dove c'è la musica che io amo.Perciò su quelli ho costruito il castello.
Perchè ho costruito l'impianto per ascoltare quei 4 dischi.
E magari voglio sentirli suonare come li ho sentiti suonare alla radio,perchè è sentendoli alla radio che me ne sono innamorato.E dove sennò,non posso mica andare in giro ad ascoltare tutti i concerti di questo mondo.
Nessun riferimento a nessuno in particolare.Ci siamo tutti dentro.
Rettifico.Quasi tutti...
Ciao,Seb.