Fausto ha scritto: pavel ha scritto:Io credo che come spesso accade, quando si vogliono fare illazioni, si possono fare una montagna di supposizioni. Più o meno fondate, più o meno satiriche, più o meno maliziose.
Diverso sarebbe invece SE...prima di tirare le somme, qualcuno telefonasse al 389/4767205, al Sig. ARIGO' Giovanni, e chiedesse direttamente a lui che fine fanno gli oggetti che uno ascolta, non si compra....e gli rimanda indietro, se questo dubbio vi attanaglia.
Credo che più facile e diretto di così, ci sia ben poco da immaginare.
Una volta messi da parte dubbi,incertezze e perplessità.....badando al sodo, SE vi capita ascoltate questi oggetti. Suono bel presente, stabile, ben delineato. Neutro, senza tante colorazioni o ruffianerie varie. Neutro, coerente, VERO.
Da parte mia era solo una curiosità e nulla di ciò che potresti avere inteso inteso tu.
Non è proprio un dubbio che mi "attanaglia"....
Solo una curiosità e non affatto maliziosa.
Ti ringrazio per aver fornito n° di tel e nome del referente.
Se un giorno deciderò....
Per ora, badando al sodo, mi fido delle tue impressioni di ascolto.
La forma, eventualmente ed in caso di un eventuale interesse, avrà il suo momento.
Grazie per le informazioni.
Tranquillo Fausto, la mia risposta non era indirizzata ne a te ne a nessuno in particolare. Solo un consiglio, indirizzato a coloro che vedono la formula del Sig.Arigò, come equivoca. Aggiungo testè che dopo aver sentito come suonano i suoi oggetti, che siano nuovi,demo,usati,da mostra,da esposizione.....ahimè, passa davvero in secondo piano, tanta è la bellezza del suono di questi oggetti. Aggiungo che conoscendo il Sig.Arigò, posso dire che il progetto del suo lettore nasce nel 2000 quando collaborava con il Sig.Mauro Mauri,dell'Omicron Group. Costruirono insieme questo :
Con queste specifiche in parte portate avanti con il tempo solo da Mauro Mauri:
- Convertitore DAC 24 bit/192kHz Crystal CS4398
- Circuito di sovracampionamento a 24 bit/192kHz
- Due oscillatori al quarzo ad alta stabilità
- Meccanica Philips CD-Pro 2 con chassis in metallo
- Pesante blocco di acciaio, per la massima stabilità di lettura
- Esclusivo circuito,in vera classe A,senza alcuna forma di retroazione
- Filtraggio analogico, con condensatori in mica argentata
- Regolatori di tensione individuali per ciascun circuito
- Due trasformatori toroidali separati per la sezione analogica e digitale
- Uscite bilanciate e sbilanciate con connettori dorati XLR Neutrik
- Uscite digitali bilanciate 110Ohm AES/EBU e sbilanciate 75Ohm S/PDIF
- Due ingressi digitali 110Ohm AES/EBU e 75Ohm S/PDIF
- Telecomando per il controllo remoto del lettore
- Progettato e costruito in Italia
Alcune chicche......Il convertitore Crystal (uno dei migliori in assoluto che io abbia mai sentito)
La meccanica dall'alto CD-PRO 2 : Un cult di quasi tutti i migliori lettori cdp al mondo : Metronome Technologie, Gryphon, Burmester, Vitus Audio, YBA, Zanden...)
E progettato e costruito in Italia....(non è cosa da poco, anzi, tutt'altro.)
Questo lettore, per altro in vendita soloin America e in Italia (credo solo su ordinazione), per varie vicissitudini sulle quali sorvolo per non tediarvi, E', ancora ad oggi tra i migliori CDO che io abbia mai avuto ilpiacere e l'onore di ascoltare.
Tutto questo è anche merito del Sig.Arigò, il quale poi ha deciso di "correre" da solo nel panorama HiFi. Ci fu tempo fa....oltre ad una lusinghiera recensione da parte di FdS dei suoi prodotti, la spiegazione di come il Sig.Arigò, praticando la vendita diretta (direttissima direi), e baipassando 2/3 interlocutori, può permetterSI certi prezzi. Due rapidi conti.....se lui lo vende a 3.200 senza passaggi.....aon soli altri due passaggi ipotetici (distributore e negoziante) il prezzo sarebbe stato sui 9000 euro.
Grazie per l'attenzione............