hr2 ha scritto:Stupende in tutti i sensi la signora a dei bei gusti......al contrario del marito
Ultima modifica di Luca58 il Ven Mar 18 2011, 23:24 - modificato 2 volte.
hr2 ha scritto:Stupende in tutti i sensi la signora a dei bei gusti......al contrario del marito
hr i giochetti e i panagiri di parole e scuregge gli lascio agli stolti, e c'è ne sono, fai un confronto diretto tra le 2 macchine e poi giudica quella che va meglio, o che per meglio dire va diversa e in che misura, dare per scontato certe cose a questi livelli...... a discorsi son tutti buoni a sentenziare come sui frighi, tanti discorsi ma alla prova diretta anche i sordi si rendono conto che trovare qualcosa di simile potrebbe essere molto difficile se non impossibile, ah è vero di sordi è pieno il mondo e pure di sboroni che pontificano senza aver mai sentito nulla di quello postanoNon mi faccio trasportare nei tuoi chiocchetti io vengo da una prova....e quello che ho sentito.e difficile raggiungere per raffinatezza è qualità sonore..
Ci puoi mettere tutti i watt che vuoi tu.........la qualità è un altra cosaq
aircooled ha scritto: come sui frighi, tanti discorsi ma alla prova diretta anche i sordi si rendono conto che trovare qualcosa di simile potrebbe essere molto difficile se non impossibile
aircooled ha scritto:hr i giochetti e i panagiri di parole e scuregge gli lascio agli stolti, e c'è ne sono, fai un confronto diretto tra le 2 macchine e poi giudica quella che va meglio, o che per meglio dire va diversa e in che misura, dare per scontato certe cose a questi livelli...... a discorsi son tutti buoni a sentenziare come sui frighi, tanti discorsi ma alla prova diretta anche i sordi si rendono conto che trovare qualcosa di simile potrebbe essere molto difficile se non impossibile, ah è vero di sordi è pieno il mondo e pure di sboroni che pontificano senza aver mai sentito nulla di quello postanoNon mi faccio trasportare nei tuoi chiocchetti io vengo da una prova....e quello che ho sentito.e difficile raggiungere per raffinatezza è qualità sonore..
Ci puoi mettere tutti i watt che vuoi tu.........la qualità è un altra cosaq
e che c'entri te facevo un discorso generale dove te neppure sei menzionatoNon credo che ce l'hai com me mi sbaglio??
hr2 ha scritto:100in casse AB....
lo dicevo che ci fregava il FAVA, 100W su 8 Ohm diventano oltre 400 sui frighi visto il carico, e poi ci sta a arrufanazzare con i 50W pesanti questo ci mena pecculoooooooooooooooooooooo su 93db di efficenza ci smena 400 e rotti W eccicredo che i frighi andavano insomma gira che ti rigira viene sempre fuori che la potenza logora chi non c'è l'hahr2 ha scritto:50watt in classeA.........100in casse AB....
Secondo me 50 W, per quel che ho sentito, sono pochi anche della miglior qualita' possibile. Questo non vuol dire che 50 W non riescano a pilotarle: ad esempio il pupillino lo fa alla grande; ma secondo me, i woofers delle Maestro hanno bisogno di molto di piu'. Se leggi qua e la', anche Air ha piu' volte detto che aspetta il pupillone per sentire bene le sue Focal.hr2 ha scritto:50watt in classeA.........100in casse AB....
non ho capito niente... Non e' vero che il Vitus ha 50W/8 ohm?aircooled ha scritto:lo dicevo che ci fregava il FAVA, 100W su 8 Ohm diventano oltre 400 sui frighi visto il carico, e poi ci sta a arrufanazzare con i 50W pesanti questo ci mena pecculoooooooooooooooooooooo su 93db di efficenza ci smena 400 e rotti W eccicredo che i frighi andavano insomma gira che ti rigira viene sempre fuori che la potenza logora chi non c'è l'hahr2 ha scritto:50watt in classeA.........100in casse AB....
Allora avevo capito...aircooled ha scritto:il vitus eroga i primi 50W in classe A ma in realta ne ha più di 100 in AB su 8 Ohm e visto che raddopia al dimezzare dell'impedenza sui frighi eroga oltre 400W per canale, se poi consideri che i frighi hanno 93db di efficenza .... il gioco è fatto, ci piglia pecculo con i 50W pesanti, quelli so W normali ma sono tanti ecco perche pilota
aircooled ha scritto:il vitus eroga i primi 50W in classe A ma in realta ne ha più di 100 in AB su 8 Ohm e visto che raddopia al dimezzare dell'impedenza sui frighi eroga oltre 400W per canale, se poi consideri che i frighi hanno 93db di efficenza .... il gioco è fatto, ci piglia pecculo con i 50W pesanti, quelli so W normali ma sono tanti ecco perche pilota
Ma ovviamente... Mica mi permetto di criticare le tue scelte: ognuno decide quello che vuole con i suoi soldi.hr2 ha scritto:Ragazzi potete dire tutto quello che volete.....potete avere ragione....o torto..........ma io sono stato presente........a meta volume tremava tutto il negozio
E state sicuri che io non ascolto a quel volume sfortunatamente (so sordo )
Per luca......ti assicuro che i woofers delle maestro si muovevano e come se si muovevano poi tutto dipende cosa una persona vuole dal suo impianto
per quando mi riguarda se dovessi prendere le maestro,potrò ritenermi molto soddisfatto dal risultato finale.......e non ero l'unico in quella sala ad apprezzare il suono vitus focal
Luca58 ha scritto:Ma ovviamente... Mica mi permetto di criticare le tue scelte: ognuno decide quello che vuole con i suoi soldi.hr2 ha scritto:Ragazzi potete dire tutto quello che volete.....potete avere ragione....o torto..........ma io sono stato presente........a meta volume tremava tutto il negozio
E state sicuri che io non ascolto a quel volume sfortunatamente (so sordo )
Per luca......ti assicuro che i woofers delle maestro si muovevano e come se si muovevano poi tutto dipende cosa una persona vuole dal suo impianto
per quando mi riguarda se dovessi prendere le maestro,potrò ritenermi molto soddisfatto dal risultato finale.......e non ero l'unico in quella sala ad apprezzare il suono vitus focal
Pero' io le Focal Maestro le ho ascoltate molte volte e, secondo me, anche con 100W/8ohm siamo molto lontani dalla loro resa massima => cioe' sono sprecate. Certo che puo' anche bastare a seconda di cosa si cerca, ma stai attento al gorgo malefico che viene fatto girare perche' e' pericoloso e ha gia' tirato giu' altri audiofili...
Il volume non e' sinonimo di qualita' (anche se molti ne sono convinti) e vedere i woofers che si muovono parecchio non significa automaticamente che le frequenze davvero basse vengano riprodotte. Prova a mettere un CD test con le varie frequenze (60 - 50 - 40 - 35 - 30 - 25 - 20 Hz) e verifica fino a dove scendono con pressione accettabile; secondo me non scendi sotto i 40 Hz.
Vero...hr2 ha scritto:Secondo me hai ascoltato molte volte le maestro.........ma non hai mai e dico mai ascoltato prodotti VITUS AUDIO
aircooled ha scritto: Luca quello è un 100W finto nel senso che spinge molto ma molto di più di un classico 100W come potrebbe essere il fortissimo, per capirci prova a pensare ai 50W del pupillo e poi pensalo con 100W che non ha problemi a raddoppiare fino sotto i 2 Ohm e a spingere anche sul carico sfasato, ecco quello è un vitus travestito da pupillo
Vabbe, mi fido...altrimenti dovrei credere ai famosi W pesanti...aircooled ha scritto:non accapigliatevi, dietro ci sta un discorso di pura tecnica che non ho voglia di affrontare vista l'ora, comunque avete ragione tutti e 2, il problema è che affrontate la cosa con dati diversi