Ho da un paio di volte comprato da Amazon.it, con ottimi risultati.
Per la musica che mi interessa il catalogo è un pò "raccattato": si vede cioé che gli acquisti sono casuali e legati a prezzi promozionali contingenti sui vari mercati. Però se si trova il disco che si desidera il prezzo è ottimo e il disco arriva in condizioni perfette.
Alla ricerca di un disco introvabile ormai in europa, questa volta ho comprato su Amazon.com, cioé l'equivalente americano del sito.
Disco trovato, ordinato ed in procinto di essere spedito. Il negozio spedente ha un rating di 4,9 su 5 stelle possibili.
Qualcuno di voi ha mai comprato tramite Amazon.com o dagli USA? Perché ci sono due cose che mi lasciano perplesso:
1. La spedizione essendo ordinaria è previsto un tempo di consegna compreso tra un mese e due mesi solari (!!!!). LO spedente non permetteva altre soluzioni di spedizione, che comunque sarebbero state troppo costose per un solo disco; ma davvero si raggiunge queste tempistiche bibliche?
2. Cosa succede al plico alla dogana? Su pacchetti di questa natura ed importo vengono comunque applicati dazi doganali?
Grazie a chi di voi, avendo comprato da Amazon.com, saprà darmi qualche risposta sulla base della sua esperienza.