E POI AMAZON.....
rengraf- Member
- Numero di messaggi : 72
- Messaggio n°1
E POI AMAZON.....
Pinve- Vip Member
- Numero di messaggi : 1600
- Messaggio n°2
Re: E POI AMAZON.....
mai avuto un problema simile (grat grat!); sei capitato in mano ad un "baluba"
- Messaggio n°3
si infatti
solo un'altra volta sul box di Degregori
stessa cosa
solo un'altra volta sul box di Degregori
stessa cosa
martin logan- Vip Member
- Numero di messaggi : 1832
- Messaggio n°4
Probabilmente è uno degli effetti collaterali se devi fare la confezione in due minuti sennò sfori l'orario,
oppure se devi scegliere tra andare a fare pipì o rispettare la tabella di marcia.
Questo si chiama "progresso" ed è benvenuto in quanto sembra l'unico in grado di creare occupazione.
Poi ci sono i risvolti della medaglia e insieme ai vantaggi (per noi) c'è qualche inconveniente ...
oppure se devi scegliere tra andare a fare pipì o rispettare la tabella di marcia.
Questo si chiama "progresso" ed è benvenuto in quanto sembra l'unico in grado di creare occupazione.
Poi ci sono i risvolti della medaglia e insieme ai vantaggi (per noi) c'è qualche inconveniente ...
cosm- Senior Member
- Numero di messaggi : 809
- Messaggio n°5
Incredibile!
O usano una infinità di cartone o niente!
O usano una infinità di cartone o niente!
- Messaggio n°6
ma era venduto e spedito da Amazon o l'hai preso sul marketplace?
a me sono sempre arrivati nell'apposita scatola di cartone....
Ciao
Paolo
a me sono sempre arrivati nell'apposita scatola di cartone....
Ciao
Paolo
Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE Audio Analogue Nuovo Maestro 2.0; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175U – TV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
demetrio52- Member
- Numero di messaggi : 19
- Messaggio n°7
venduto e spedito da marketplace "dodoax-italy"
Adelmo- JuniorMember
- Numero di messaggi : 335
- Messaggio n°8
Salve,demetrio52 ha scritto:venduto e spedito da marketplace "dodoax-italy"
In Amazon si puo scegliere il tipo di packing per nascondere il contenuto ( vinile ) . Basta selezionare l opzione.
Saluti
Adelmo
Darios8- JuniorMember
- Numero di messaggi : 358
- Messaggio n°9
Infatti, nel momento dell'acquisto sicuramente ti è sfuggita quell'opzione...
Ho preso da poco alcune cose,
e c'è messo che spediscono nella confezione come arriva, oppure cliccare su "confezione amazon"
Ho preso da poco alcune cose,
e c'è messo che spediscono nella confezione come arriva, oppure cliccare su "confezione amazon"
Fausto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6622
- Messaggio n°10
Domanda: io i vinili li compro in negozio anche perché l'ho proprio sotto il nostro ufficio e sono nostri clienti, ma su amazon i dischi costano meno? io non guardo mai e non so .... grazie.
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110
... simplement musical ... fausto ...
Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed.
Teraphoto- Vip Member
- Numero di messaggi : 3912
- Messaggio n°11
Ciao Fausto, mediamente si.Fausto ha scritto:Domanda: io i vinili li compro in negozio anche perché l'ho proprio sotto il nostro ufficio e sono nostri clienti, ma su amazon i dischi costano meno? io non guardo mai e non so .... grazie.
Però il confronto con un negozio fisico deve tenere conto anche di altri fattori come la relazione che hai con l'esercente. Hai occasione oltre che comprare di avere uno scambio di opinioni, discussioni (sopratutto se è competente...) consigli. Dipende da che catalogo ha, se ti trova edizioni scarsamente reperibili, come dicevi tu la comodità (Amazon deve esserci qualcuno in casa per la consegna altrimenti devi ricorrere ai punti di ritiro).
Come al solito dipende.
Io mi sono più o meno assestato su acquisti on-line per il nuovo e negozi di fiducia per usato.
Ciao
Paolo
Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE Audio Analogue Nuovo Maestro 2.0; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175U – TV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
Fausto- Hi-End Member
- Messaggio n°12
Esatto.Teraphoto ha scritto:Ciao Fausto, mediamente si.Fausto ha scritto:Domanda: io i vinili li compro in negozio anche perché l'ho proprio sotto il nostro ufficio e sono nostri clienti, ma su amazon i dischi costano meno? io non guardo mai e non so .... grazie.
Però il confronto con un negozio fisico deve tenere conto anche di altri fattori come la relazione che hai con l'esercente. Hai occasione oltre che comprare di avere uno scambio di opinioni, discussioni (sopratutto se è competente...) consigli. Dipende da che catalogo ha, se ti trova edizioni scarsamente reperibili, come dicevi tu la comodità (Amazon deve esserci qualcuno in casa per la consegna altrimenti devi ricorrere ai punti di ritiro).
Come al solito dipende.
Io mi sono più o meno assestato su acquisti on-line per il nuovo e negozi di fiducia per usato.
Ciao
Paolo
Il negozio che frequento io quest'anno festeggia il QUARANTESIMO ANNIVERSARIO dall'apertura.
Lo festeggia in occasione del Record Store Day.
Il titolare, coadiuvato dalla moglie da sempre, è un'enciclopedia vivente di musica di ogni genere.
Spesso le sue opinioni compaiono anche su quotidiani e riviste.
Riesce a recuperare ogni titolo e dispone di un catalogo assortito ed aggiornato costantemente.
Negozio molto frequentato soprattutto nel fine settimana.
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110
Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
heartbreaker- Senior Member
- Numero di messaggi : 553
- Messaggio n°13
Ti piace vincere facile, caruissimo!!Fausto ha scritto:Esatto.
Il negozio che frequento io quest'anno festeggia il QUARANTESIMO ANNIVERSARIO dall'apertura.
Lo festeggia in occasione del Record Store Day.......
Penso sia rimasto praticamente l'unico in Italia o quasi.
A mio modo di vedere va considerato un eroe.
Sapevo che i discendenti( se ne ha) non avevano alcuna intenzione di continuare e sarà una vera perdita quando sarà costretto a smettere .
Teraphoto- Vip Member
- Messaggio n°14
non ha prezzo!!!Fausto ha scritto:Esatto.Teraphoto ha scritto:Ciao Fausto, mediamente si.Fausto ha scritto:Domanda: io i vinili li compro in negozio anche perché l'ho proprio sotto il nostro ufficio e sono nostri clienti, ma su amazon i dischi costano meno? io non guardo mai e non so .... grazie.
Come al solito dipende.
Ciao
Paolo
Lo festeggia in occasione del Record Store Day.
Il titolare, coadiuvato dalla moglie da sempre, è un'enciclopedia vivente di musica di ogni genere.
Spesso le sue opinioni compaiono anche su quotidiani e riviste.
Riesce a recuperare ogni titolo e dispone di un catalogo assortito ed aggiornato costantemente.
Negozio molto frequentato soprattutto nel fine settimana.
M achi è Carù?
Paolo
Teraphoto- Vip Member
- Messaggio n°15
heartbreaker ha scritto:Ti piace vincere facile, caruissimo!!Fausto ha scritto:Esatto.
Sapevo che i discendenti( se ne ha) non avevano alcuna intenzione di continuare e sarà una vera perdita quando sarà costretto a smettere .
Confermi il mio sospetto!!!
Ciao
Paolo
Pinve- Vip Member
- Numero di messaggi : 1600
- Messaggio n°16
pessimo venditore.demetrio52 ha scritto:venduto e spedito da marketplace "dodoax-italy"
ho preso un doppio su AMZ MKT Place (DODAX) a 34 euro circa inizio marzo Pagato. Aspetto con tranquillità, tempo di consegna fine marzo.
La settimana prima arriva... il postino suona alla porta, esco e mi chiede 10,81 euro (in contanti ed subito) aggiuntivi; faccio presente che il pacco è già pagato, e non ho moneta, lui si incazza ed io rifiuto il pacco.
Apro una segnalazione a dodax mi rispondono di allegare la ricevuta dei 10,81; faccio presente che non l'ho ritirato, mi dicono comunque di allegare la ricevuta che mi rimborsano. Quindi devo comunque pagare il postino? Non ci pensano loro? nessuna risposta chiara.
Mi dicono poi che il pacco ritorna il 30/3, ma la prima settimana di aprile non arriva niente; morale: chiesto ed ottenuto il rimborso ad AMZ.
Quindi ... AMZ è grande e variegata, il market place ancor di più...
Solitamente tutto gira bene, a volte proprio no.
- Messaggio n°17
No, il negozio non é Carù ma bensì - Musical Box - Besozzo ( VA )
( .... non solo carù )
( .... non solo carù )
Fausto- Hi-End Member
- Messaggio n°18
No,heartbreaker ha scritto:Ti piace vincere facile, caruissimo!!Fausto ha scritto:Esatto.
Escludendo a priori le grandi catene che non sono dei "negozi", ci sono altre realtà che "resistono" nonostante gli amazon vari ....
Vinilemania- JuniorMember
- Numero di messaggi : 174
- Messaggio n°19
Amo l'odore dei negozi di dischi.
In Vinileria ( Il proprietario Alberto) ti apre qualsiasi titolo nuovo, lo poggia sul Technics 1210 con Stanton 881, alza il Sansui AU 9500 e vi assicuro che anche grazie all' isolamento acustico del negozio, dalle AR 10 pigreco, esce poesia.
Spesso i prezzi sono simili ai negozi online, ma laddove gli concedo anche qualche euro in più,vuoi mettere che bello poter scegliere tra una miriade di vinili nuovi o usati, di ogni genere ed ogni epoca, toccando con mano per poi acquistare previo ascolto.
In Vinileria ( Il proprietario Alberto) ti apre qualsiasi titolo nuovo, lo poggia sul Technics 1210 con Stanton 881, alza il Sansui AU 9500 e vi assicuro che anche grazie all' isolamento acustico del negozio, dalle AR 10 pigreco, esce poesia.
Spesso i prezzi sono simili ai negozi online, ma laddove gli concedo anche qualche euro in più,vuoi mettere che bello poter scegliere tra una miriade di vinili nuovi o usati, di ogni genere ed ogni epoca, toccando con mano per poi acquistare previo ascolto.