Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile
Nicola_83- Vip Member
- Numero di messaggi : 2791
- Messaggio n°1
Un valido ampli sui 400 euro?
meglio del mio denon 500?
Ospite- Ospite
cosa ci devi pilotare?
Nicola_83- Vip Member
Indiana Line 4.20
-eRRe-- Vip Member
- Numero di messaggi : 1640
Nicola_83 ha scritto:meglio del mio denon 500?
Un PMA 1500 usato
- Numero di messaggi : 6630
io avevo le 5.02 e lo pilotavo...
con un hk da 80 watt.
se ti interessa mp
con un hk da 80 watt.
se ti interessa mp
Nicola_83- Vip Member
mi frulla anche l'idea NAD!ha delle belle cosine sui 300 euro?
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
si degli ottimi imballimi frulla anche l'idea NAD!ha delle belle cosine sui 300 euro?
trovati un Crescendo usato, oppure metti i dindi dapparte e aspetta che gira voce che Indiana ........... meglio di quello
mail bertini63@virgilio.it
Nicola_83- Vip Member
Nad non è valido quindi?
Ospite- Ospite
Un negozio di Roma,pilota i tuoi diffusori con questo:
Power tube: EL34 B x 4
Class A Operation
Output Power: 35W x 2 @ 8 Ohms Class A
Frequency Response: 10Hz - 70kHz (+-3dB)
Signal to Noise Ratio: 75dB (A Weight)
2 Audio Inputs
Size: 285mm (W) x 165mm (H) x 285mm (D)
Weight: 15kg
Standard 1.5 Meter (5 ft) Power Cable
Prezzo : 390 euro di listino (leggasi : da scontare).
Oppure, se preferisci un integrato con un buonissimo dispendio di corrente, vai su questo:
ATOLL IN 50 se. 50 watt su 8ohm, dal prezzo di 650 euro (da scontare...quindi potresti arrivare a 500 euro.... o questo
ATOLL IN 30 se. Sempre 50 watt su 8ohm, ma dal prezzo di 390 euro al listino (leggasi quindi SEMPRE ancora da scontare).
Oppure ti lancio questa chicca (tanto non lo conosce nessuno.....)
questo ampli si chiama AUDIO BLOCK, il modello è "Verstärker V 100". In Germania (dove notoriamente sono abbastanza rigidi nel dispensare premi....per quello che possono valere) questo oggetto fa parlare molto:
http://www.audioblock.de/t3/Verstaerker-V-100.30.0.html
In Italia è distribuito da Eurosell S.p.A. e costa di listino 490 euro (quindi ancora una volta presumibilmente suscettibile di sconto).
Power tube: EL34 B x 4
Class A Operation
Output Power: 35W x 2 @ 8 Ohms Class A
Frequency Response: 10Hz - 70kHz (+-3dB)
Signal to Noise Ratio: 75dB (A Weight)
2 Audio Inputs
Size: 285mm (W) x 165mm (H) x 285mm (D)
Weight: 15kg
Standard 1.5 Meter (5 ft) Power Cable
Prezzo : 390 euro di listino (leggasi : da scontare).
Oppure, se preferisci un integrato con un buonissimo dispendio di corrente, vai su questo:
ATOLL IN 50 se. 50 watt su 8ohm, dal prezzo di 650 euro (da scontare...quindi potresti arrivare a 500 euro.... o questo
ATOLL IN 30 se. Sempre 50 watt su 8ohm, ma dal prezzo di 390 euro al listino (leggasi quindi SEMPRE ancora da scontare).
Oppure ti lancio questa chicca (tanto non lo conosce nessuno.....)
questo ampli si chiama AUDIO BLOCK, il modello è "Verstärker V 100". In Germania (dove notoriamente sono abbastanza rigidi nel dispensare premi....per quello che possono valere) questo oggetto fa parlare molto:
http://www.audioblock.de/t3/Verstaerker-V-100.30.0.html
In Italia è distribuito da Eurosell S.p.A. e costa di listino 490 euro (quindi ancora una volta presumibilmente suscettibile di sconto).
Ospite- Ospite
- Messaggio n°10
Re: Adesso si fa sul serio....e il vostro aiuto sarà utile
.....ma se ti piace azzardare..... Leggi qui. Poi........superata la prima fase, di ovvio, pragmatico, consueto, indotto.....scetticismo, fermati un attimo e pensaci:
http://www.suono.it/newsdett.php?nid=513
Sai...penso che la pubblicità della Mercedes Benz GLK....di per se, lanci un messaggio davvero di una bellezza e di una verità difficilmente altrettanto entusiasmante. Te la scrivo:
....."al diavolo il tempo che passa le feste comandate i regali azzeccati al diavolo i comuni mortali fare su e giù per le vie del centro al diavolo le conference code i social network gli arrampicatori sociali i vernissage pieni di umani intenti a bere cocktail annacquati al diavolo jazz lounge music il sushi del venerdì e il brunch la domenica il futuro appartiene a chi ha il coraggio di essere differente.."
Sono poche righe....ma se ti soffermi a leggerle, troverai in esse un mondo parallelo, che sebbene "nascosto" ad arte, di per se ti da la chiave per poter uscire dal bozzolo del quale bene o male siamo tutti un poprigionieri...
Sai...penso che la pubblicità della Mercedes Benz GLK....di per se, lanci un messaggio davvero di una bellezza e di una verità difficilmente altrettanto entusiasmante. Te la scrivo:
....."al diavolo il tempo che passa le feste comandate i regali azzeccati al diavolo i comuni mortali fare su e giù per le vie del centro al diavolo le conference code i social network gli arrampicatori sociali i vernissage pieni di umani intenti a bere cocktail annacquati al diavolo jazz lounge music il sushi del venerdì e il brunch la domenica il futuro appartiene a chi ha il coraggio di essere differente.."
Sono poche righe....ma se ti soffermi a leggerle, troverai in esse un mondo parallelo, che sebbene "nascosto" ad arte, di per se ti da la chiave per poter uscire dal bozzolo del quale bene o male siamo tutti un poprigionieri...
lupocerviero- Puppologo
- Messaggio n°11
pavel ha scritto:.....ma se ti piace azzardare..... Leggi qui. Poi........superata la prima fase, di ovvio, pragmatico, consueto, indotto.....scetticismo, fermati un attimo e pensaci:
cacchio! ma sei proprio scatenato stamattina!!!
visto che sei un gran cercatore di tartufi, me lo trovi un hk990!
prezzo affare, sia chiaro
Ospite- Ospite
- Messaggio n°12
http://www.videohifimarket.com/auxpuces/topic.asp?TOPIC_ID=81968
....se ancora li ha....
PS: Diciamo che sono un tipo che non ha stereo...tipi, non sono affatto convenzionale, e purtroppo (o per fortuna...) essendo allergico ad alcune tipologie di sale di sodio e di potassio di un acido carbossilico alifatico a lunga catena, (questo per intenderci):
sono necessariamente esente dal notorio lavaggio del cervello locuzione, con la quale si definisce comunemente una forma di plagio psicologico della quale viene additata un'ideologia, quando metta in atto metodi di persuasione che si ritiene manipolino il libero arbitrio di una persona, in modo da portarla a decisioni altrimenti aliene alla propria volontà. Un po il male in toto della nostra civile e libera (pseudonimo) società moderna. Ma del resto ogni temporalità ha i suoi aspetti, positivi e/o negativi che siano.
....se ancora li ha....
PS: Diciamo che sono un tipo che non ha stereo...tipi, non sono affatto convenzionale, e purtroppo (o per fortuna...) essendo allergico ad alcune tipologie di sale di sodio e di potassio di un acido carbossilico alifatico a lunga catena, (questo per intenderci):
sono necessariamente esente dal notorio lavaggio del cervello locuzione, con la quale si definisce comunemente una forma di plagio psicologico della quale viene additata un'ideologia, quando metta in atto metodi di persuasione che si ritiene manipolino il libero arbitrio di una persona, in modo da portarla a decisioni altrimenti aliene alla propria volontà. Un po il male in toto della nostra civile e libera (pseudonimo) società moderna. Ma del resto ogni temporalità ha i suoi aspetti, positivi e/o negativi che siano.
Ultima modifica di pavel il Sab Mar 05 2011, 08:55 - modificato 1 volta.
lupocerviero- Puppologo
- Messaggio n°13
pavel, io scrivo sempre che non sono audiofilo, ma mi "sento" solo la musica
lupocerviero- Puppologo
- Messaggio n°15
vende l'accoppiata, io l'hd990 ce l'ho gia' ed eRRe non mi vende il suo, solo xchè non ho un cigarette
Crazy Diamond- JuniorMember
- Numero di messaggi : 251
- Messaggio n°16
Se aspetti qualche mese,magari durante l'estate,ti vendo il mio di amplificatore a quelle cifre là!
Nicola_83- Vip Member
- Messaggio n°17
ATOLL IN 30 se
bellissimo...ma come suona?e poi non ha l'entrata Phono?
bellissimo...ma come suona?e poi non ha l'entrata Phono?
Ospite- Ospite
- Messaggio n°18
qui puoi leggere le specifiche :
http://www.atoll-electronique.com/images/FICHE%20IN30.PDF
qui puoi leggere un parere :
http://www.audiograffiti.com/atoll-in30-un-piccolo-ammazza-giganti_lit_26_153_64.asp (attenzione...."Non è costruito in Cina ma è INTERAMENTE Made in France).
qui puoi leggere il parere di alcuni forumisti:
http://forum.audioreview.it/VB/showthread.php?t=13174
Infine ti dico il mio parere: Non credo esistano ammazzagiganti,per il semplice fatto che non catalogo le elettroniche secondo categorie....quindi per me non esistono ne giganti ne nani. Esistono oggetti che suonano come piace a me ed altri che suonano come non piace a me. L'Atoll in questione è un ampli dal classico suono di filosofia Francese: Suono aperto, esteso e molto, sia in profondità che in larghezza. Suono veloce, dettagliato al punto che non perde davvero nulla. Suono fluido, dal facile ascolto che non stanca davvero mai. Mai invasivo, mai eccessivamente brillante, mai noioso. Brillante, scolpito e presente. Grande profusione di corrente che lo mette nella ragguardevole posizione di pilotare facilmente diffusori anche un poostici (quindi assolutissimamente a suoo agio con le tue Indiana Line da 90 dB se non vado errato). E' un ampli COMPLETAMENTE progettato e costruito MADE IN FRANCE. Niente Cina,Taiwan,Vietnam, o altre stramberie e iperbole asiatiche. Affidabilità assoluta. Il controllo del volume è affidato ad un LM 1792 National semiconductors,lo stesso componente che puoi trovare nell'Atoll IN 200:
Oggetto questo da 1600 euro. In più il toroidale dell'Atoll 30 è il da 170VA , come quello montato nell'Atoll in 50 (oggetto da 620 euro).
Atoll è distribuito attualmente da AUDIOGRAFFITI,lo stesso che distribuisce SPECTRAL, BOULDER, FM ACOUSTIC, DCS, MAGICO, MIT, ASCENDO, GRAHAM.....credo che ci sia ben poco da aggiungere ma molto molto da ascoltare......
PS: Se ti interessa questo piccolo mostriciattolo a 350 euro (Made in France.....non dimenticarlo MAI), ti posto un link interessante, dove secondo me potresti ancora tirare qualcosa giù sul prezzo.
http://www.magicsound.it/shop/product_info.php?manufacturers_id=59&products_id=7916
http://www.atoll-electronique.com/images/FICHE%20IN30.PDF
qui puoi leggere un parere :
http://www.audiograffiti.com/atoll-in30-un-piccolo-ammazza-giganti_lit_26_153_64.asp (attenzione...."Non è costruito in Cina ma è INTERAMENTE Made in France).
qui puoi leggere il parere di alcuni forumisti:
http://forum.audioreview.it/VB/showthread.php?t=13174
Infine ti dico il mio parere: Non credo esistano ammazzagiganti,per il semplice fatto che non catalogo le elettroniche secondo categorie....quindi per me non esistono ne giganti ne nani. Esistono oggetti che suonano come piace a me ed altri che suonano come non piace a me. L'Atoll in questione è un ampli dal classico suono di filosofia Francese: Suono aperto, esteso e molto, sia in profondità che in larghezza. Suono veloce, dettagliato al punto che non perde davvero nulla. Suono fluido, dal facile ascolto che non stanca davvero mai. Mai invasivo, mai eccessivamente brillante, mai noioso. Brillante, scolpito e presente. Grande profusione di corrente che lo mette nella ragguardevole posizione di pilotare facilmente diffusori anche un poostici (quindi assolutissimamente a suoo agio con le tue Indiana Line da 90 dB se non vado errato). E' un ampli COMPLETAMENTE progettato e costruito MADE IN FRANCE. Niente Cina,Taiwan,Vietnam, o altre stramberie e iperbole asiatiche. Affidabilità assoluta. Il controllo del volume è affidato ad un LM 1792 National semiconductors,lo stesso componente che puoi trovare nell'Atoll IN 200:
Oggetto questo da 1600 euro. In più il toroidale dell'Atoll 30 è il da 170VA , come quello montato nell'Atoll in 50 (oggetto da 620 euro).
Atoll è distribuito attualmente da AUDIOGRAFFITI,lo stesso che distribuisce SPECTRAL, BOULDER, FM ACOUSTIC, DCS, MAGICO, MIT, ASCENDO, GRAHAM.....credo che ci sia ben poco da aggiungere ma molto molto da ascoltare......
PS: Se ti interessa questo piccolo mostriciattolo a 350 euro (Made in France.....non dimenticarlo MAI), ti posto un link interessante, dove secondo me potresti ancora tirare qualcosa giù sul prezzo.
http://www.magicsound.it/shop/product_info.php?manufacturers_id=59&products_id=7916
Ospite- Ospite
- Messaggio n°19
questo è il sito di ciò che mi avevi chiesto in PVT:
http://www.aaavt.it/aaavt2/home.htm
Poi vai su AMPLIFICATORI....e poi vai su ARIA: Li trovi quello che ho postato. Se invece hai voglia fatti un giro completo su tutti gli ampli, ce ne sono di vari brand...Yarland,Yaquin,Music Angel,ecc....
http://www.aaavt.it/aaavt2/home.htm
Poi vai su AMPLIFICATORI....e poi vai su ARIA: Li trovi quello che ho postato. Se invece hai voglia fatti un giro completo su tutti gli ampli, ce ne sono di vari brand...Yarland,Yaquin,Music Angel,ecc....
Cricetone- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6644
- Messaggio n°20
che strunz!aircooled ha scritto:si degli ottimi imballimi frulla anche l'idea NAD!ha delle belle cosine sui 300 euro?
- Messaggio n°21
ma Atoll 30 ha lp'uscita Phono?
Cricetone- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6644
- Messaggio n°22
esiste un pho della cambridge che costa 70€,pure che l'ampli che vorresti non ne è provvisto,aggiungi il cambridge e risolvi!Nicola_83 ha scritto:ma Atoll 30 ha lp'uscita Phono?
- Messaggio n°23
io ero curioso di provare un valvolare visto che non ho mai sentito nulla...però bho
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°24
compra compra che ti hanno consigliato mooolto bene, poi a rivende e compra un nampli serio sei sempre in tempo
mail bertini63@virgilio.it
Ospite- Ospite
- Messaggio n°25
Nicola_83 ha scritto:io ero curioso di provare un valvolare visto che non ho mai sentito nulla...però bho
Del valvolare che ti ho segnalato te ne può parlare anche il forumer Lupocerviero...... Oppure scrivi in PVT a Fabrizio Calabrese. Fu proprio lui a farmeli scoprire. Poi magari ti dirà anche che con due valvolari come quelli e le sue casse autocostruite ha fatto restare a bocca aperta la solita banda di scettici accorsi all'evento che fanno prendere aria alla laringe tanto per farla rinfrescare, e magari ti può dare la soluzione per il phono. Calabrese fa molte modifiche (alcune assai entusismanti) con quegli AAAVT.
PS: Se non lo dovessi sapere, F.Calabrese a differenza di me non è forumer qualsiasi, ma.....
http://nuke.fabriziocalabrese.it/
Sempre all'occhio a dare il giusto peso alle frasi del giusto forumer.......
PS2: L'ipotesi del post 22 di Scarfone può essere una validissima soluzione.
» Videohifi non sara' mica migliore del Gazebo...(Un aiuto per Alessandro)
» Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici!
» scelta DAC o AMPLI/DAC "definitivo" - mia lista - un vostro aiuto/consiglio
» Thorens td 160 "Ho voglia di fare qualche lavoretto, ma mi serve il vostro aiuto"
» ★ J A C - M U S I C ★ – è serio???
» Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto amici!
» scelta DAC o AMPLI/DAC "definitivo" - mia lista - un vostro aiuto/consiglio
» Thorens td 160 "Ho voglia di fare qualche lavoretto, ma mi serve il vostro aiuto"
» ★ J A C - M U S I C ★ – è serio???