L'impianto audio/video di giordy60
desmoraf68- Sordogolo 3
- Numero di messaggi : 4539
- Messaggio n°26
Re: L'impianto audio/video di giordy60
Complimenti!
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°27
Giordy60 ha scritto:
posticino giusto per fare....altra robbetta
oltre che ascoltare e vedere...
BELLO!!!
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
Giordy60- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9723
- Messaggio n°28
qualche foto l'ho postata! il tutto è in una stanzetta dedicata all'ascolto e al video, la stanza è trattata acusticamente e prima di fare casini, mi sono rivolto ad un tecnico del settore.
consiglio vivamente di fare, anche minimo, un trattamento acustico dell'ambiente ove suoneranno le vostre apparecchiature, certo in un locale dedicato è più facile, mentre in un soggiorno è più difficile mascherare i pannelli riflettenti/assorbenti, o i risuonatori di helmholtz o un pannello appeso al soffitto.
giordy60
consiglio vivamente di fare, anche minimo, un trattamento acustico dell'ambiente ove suoneranno le vostre apparecchiature, certo in un locale dedicato è più facile, mentre in un soggiorno è più difficile mascherare i pannelli riflettenti/assorbenti, o i risuonatori di helmholtz o un pannello appeso al soffitto.
giordy60
lupocerviero- Puppologo
- Numero di messaggi : 6630
- Messaggio n°29
Giordy60 ha scritto:qualche foto l'ho postata! il tutto è in una stanzetta dedicata all'ascolto e al video, la stanza è trattata acusticamente e prima di fare casini, mi sono rivolto ad un tecnico del settore.
giordy60
questa montagna di roba l'ho gia vista in giro per forum
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°30
Urca un altro con Spectral e Basis e DCS??? Iniziamo ad essere in troppi qua! Complimentoni
Sei amico di Pozzi?
Belle anche le Rosso Fiorentino - hai preso pure il supertweeter?
Sei amico di Pozzi?
Giordy60- Hi-End Member
- Messaggio n°31
ciao pluto e grazie !pluto ha scritto:Urca un altro con Spectral e Basis e DCS??? Iniziamo ad essere in troppi qua! Complimentoni
Sei amico di Pozzi?
amico di Pozzi ? ....ho la sfortuna di abitare a 2km da lui....e da quando lo conosco (5/6 anni)il mio c/c ha iniziato a.....svuotarsi. .....e adesso non ce nè più
le Rosso Fiorentino non hanno il stw, un sabato mi trovavo nel suo negozio ( tanto per cambiare ) e c'era l'ing. Rubenni, progettista e patron delle Rosso Fiorentino, per una demo di questi diffusori.
che dirti, dopo un paio d'ore di ascolto chiesi all'ing.Rubenni ( e a Pozzi ) se potevo portarmele a casa e ascoltarle con più calma.......bene da quel dì sono ancora lì.
giordy60
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°32
Ciao Giordy
be ci sta che ci si conosca di vista se non altro.
Da una parte la vicinanza può essere una bella sfiga in effetti. Anche a me sono piaciute molto (suono ed estetica) ma non mai sentito questo benedetto optional del Super tweeter. Ecco x chè domandavo ....
Comunque sta tranquillo che anche se io sto distante, sono anch'io succube del buon Sergio che mi sodomizza a modo suo, con gli stessi risultati tuoi
Ciao
Gian
be ci sta che ci si conosca di vista se non altro.
Da una parte la vicinanza può essere una bella sfiga in effetti. Anche a me sono piaciute molto (suono ed estetica) ma non mai sentito questo benedetto optional del Super tweeter. Ecco x chè domandavo ....
Comunque sta tranquillo che anche se io sto distante, sono anch'io succube del buon Sergio che mi sodomizza a modo suo, con gli stessi risultati tuoi
Ciao
Gian
Cricetone- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6644
- Messaggio n°33
ma è vero o no che i manuali di istruzioni dei lexicon portano all'esaurimento nervoso?Giordy60 ha scritto:
- Messaggio n°34
ciao pluto, alla prossima visita che fai il quel posto " di perdizione " fammelo sapere, potrebbe essere l'occasione per incontrarci ( o magari ci conosciamo già di vista ? )
giordy60
giordy60
io ascolto così : Server (s.o.WS2016) HQPlayer in ramdisk + HQPDControl =>cavo di rete =>TP-link mc110cs =>cavo monomodale =>TP-link mc110cs =>cavo di rete => NAA (s.o.WS2016) NAD in ramdisk => mac-mini con roon-core > switch > Ares2 =>monitor attivi Klein+Hummel o410 + sub Neumann Kh o810
Giordy60- Hi-End Member
- Messaggio n°35
bisogna leggerli con molta calma, non sono difficili da interpretare, spiegano in modo analitico tutti i vari step.Salv.Scarfone ha scritto:
...ma è vero o no che i manuali di istruzioni dei lexicon portano all'esaurimento nervoso?
giordy60
Giordy60- Hi-End Member
- Messaggio n°36
non può mancare il ritratto di un "grande" della musica classica.
Giordy60- Hi-End Member
- Messaggio n°37
uno dei due canali centrali
Giordy60- Hi-End Member
- Messaggio n°38
particolare del risuonatore appeso al soffitto, con una duplice funzione, prima riflessione sonora e assorbe la luce dello schermo ( maggior contrasto percepito )
Giordy60- Hi-End Member
- Messaggio n°39
un'immagine dello JVC ( lo sport nazionale )
hr2- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5598
- Messaggio n°40
Complimenti amico mio......appena vengo voglio ascoltare tutto sto ben di dio
Giordy60- Hi-End Member
- Messaggio n°41
un aggiornamento nel comparto "liquido".
un dac weiss in alternativa (non sostituzione) del puccini, ma collegato all'U-clock dcs.
il sistema si compone di un mac mini + player Amarra, collegato in firewire al weiss dac 202, clock dcs, pre, finale.
giordy60
un dac weiss in alternativa (non sostituzione) del puccini, ma collegato all'U-clock dcs.
il sistema si compone di un mac mini + player Amarra, collegato in firewire al weiss dac 202, clock dcs, pre, finale.
giordy60
Giordy60- Hi-End Member
- Messaggio n°42
miiiinkiaaaa, mi sono fatto il mac Mini HI-End ....
gli ho messo i piedini antivibrazioni
almeno quando rippo non vibra come un trapano
giordy60
gli ho messo i piedini antivibrazioni
almeno quando rippo non vibra come un trapano
giordy60
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°43
Ciao Giordy, mi puoi raccontare un po' come suona il pre-phono della Fosgate?
Era un pre di mio assoluto interesse, anche se poi ho deciso per altro....
- Numero di messaggi : 1133
- Messaggio n°44
complimenti bellissimi componenti
- Messaggio n°45
Edmond ha scritto:Ciao Giordy, mi puoi raccontare un po' come suona il pre-phono della Fosgate?
non ho una grande esperienza in materia di pre-phono, l'anno scorso ho ripreso il gira, dopo un periodo di 10 anni che non ascoltavo più vinili.
ho fatto delle prove ( una settimana circa ) dal negoziante, ho provato il musical fidelity KW phono, il musical surroundigs phonomema II ( stessa casa fosgate ) con alimentazione a batteria, e il fosgate che ho a casa ( passando per i vari pre-phono della cambridge audio il 640P, ecc.ecc. )
quello che mi ha dato un maggior "calore" nell'ascolto, una maggiore scena sonora, un maggior dettaglio è stato il fosgate.
non ho ascoltato i pre-phono di categoria superiore perchè ritengo che il mio set-up non vada oltre il livello medio, e spendere molto di più non ne valeva la pena.
ecco il fosgate
giordy60
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°46
E' un ottimo fono Giordano, molto ben fatto.
Ma che piedini hai messo sotto il Mac mini????
Ma che piedini hai messo sotto il Mac mini????
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°47
Giordano approfitto qua
Ho imparato a mettere le copertine come hai fatto tu (parlo del processo di rippaggio) quando non si riesce in auto.
Invece, per i files già finiti nell'HD e quindi copiati si ITune, esiste un modo x trovare le copertine e applicarle manualmente? Ovviamente quando la funzione automatica di I-Tunes non lo consente e non da risultati?
Ho imparato a mettere le copertine come hai fatto tu (parlo del processo di rippaggio) quando non si riesce in auto.
Invece, per i files già finiti nell'HD e quindi copiati si ITune, esiste un modo x trovare le copertine e applicarle manualmente? Ovviamente quando la funzione automatica di I-Tunes non lo consente e non da risultati?
Giordy60- Hi-End Member
- Messaggio n°48
puoi provare sempre con google immagini, trovi di tutto !
giordy60
giordy60
Banano- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11924
- Messaggio n°49
....mammamia quanta roba!Complimenti!...ma ce la fai ad ascoltare tutto o ti devi pigliare dei giorni di ferie per ascoltare qualcosa?!?!!!
Ascolta, le Rossofiorentino come vanno? ...come mai una scelta così....così....particolare?
Ascolta, le Rossofiorentino come vanno? ...come mai una scelta così....così....particolare?
Giordy60- Hi-End Member
- Messaggio n°50
Banano ha scritto: ....mammamia quanta roba!Complimenti!...ma ce la fai ad ascoltare tutto o ti devi pigliare dei giorni di ferie per ascoltare qualcosa?!?!!!
le rossofiorentino sono state "un'amore a primo ascolto" suonano bene e non costano molto , considera che il mio è un ambiente piccolo ( anche se trattato acusticamente ) e il diffusore "grande" mal si sposa in dette condizioni.
le Fiesole sono diffusori ben costruiti ( ce ne sono molti altri ben fatti, ovvio )hanno una buona estensione ( con i limiti del progetto ) in gamma bassa e ben si accoppiano con il finalino spectral.
cosa desiderare di più ?.....le magico
ma quel fetente del mio pusher non vuole darmele ( al prezzo che dico io ).
giordy60
Banano- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11924
- Messaggio n°51
...io le ho sentite una volta sola le RossoFiorentino e non mi sembravano male....le ho sempre apprezzate per il grado di finitura!
...scusa una domanda...ma quanto costano?...ho sempre pensato che fossero casse mooolto costose
...scusa una domanda...ma quanto costano?...ho sempre pensato che fossero casse mooolto costose