Luca58 ha scritto:Non capisco bene e non so se il parallelo col pre si'/pre no sia valido.
Senza l'ampli ho la tutta la dinamica ed il dettaglio incisi sul CD che la mia cuffia riesce a rilevare, senza alterazioni: come fa un ampli, che necessariamente si interpone con un sacco di elettronica/saldature/cavi e cavetti a migliorare dinamica e dettaglio? Il segnale che esce dal cdp e' sempre quello e il punto di arrivo pure (la mia cuffia). Posso capire il discorso della regolazione del volume, ma solo, nel caso della mia cuffia, se uno ci sente poco perche' ripeto che il volume e' gia' ottimale.
Davvero non riesco ad "entrare" in questo discorso.
Boh, per la verità non ci capisco nulla nemmeno io. E' un fatto però che il discorso che tu fai potrebbe essere pari pari riportato sulla opportunità o meno di collegare direttamente un cdp con uscita variabile ad un finale. E qui penso che i pareri siano concordi: la presenza di un ulteriore elemento quale un preampli è del tutto indispensabile; anzi sembra che sia uno dei più importanti elementi della catena.