Ciao a tutti, ho trovato in offerte al mediaworld (69 euro) le Sennheiser HD 380 Pro. Siccome di cuffie non me intendo neanche un po', mi chiedevo se meritano, o a quel prezzo si può trovar di meglio.
Sennheiser HD 380 Pro
max8- JuniorMember
- Numero di messaggi : 196
- Messaggio n°1
Sennheiser HD 380 Pro
CCristian- JuniorMember
- Numero di messaggi : 386
- Messaggio n°2
Re: Sennheiser HD 380 Pro
Ciao, personalmente non le ho mai ascoltate, ma il prezzo senza dubbio è ottimo, su amazon stanno a 109 in offerta...
Per il resto dipende da con cosa le vuoi usare: hanno 54 ohm di resistenza e quindi penso che un lettore mp3 faccia fatica a pilotarle come si deve...infatti con i lettori portatili cercherei di stare ad un massimo di 32 ohm...per lo stereo di casa vai tranquillo.
Spero di non contravvenire al regolamento, ma su videohifi trovi quasi una decina di pagine di discussione sul modello in questione.
Ciao
Cristian
Per il resto dipende da con cosa le vuoi usare: hanno 54 ohm di resistenza e quindi penso che un lettore mp3 faccia fatica a pilotarle come si deve...infatti con i lettori portatili cercherei di stare ad un massimo di 32 ohm...per lo stereo di casa vai tranquillo.
Spero di non contravvenire al regolamento, ma su videohifi trovi quasi una decina di pagine di discussione sul modello in questione.
Ciao
Cristian
max8- JuniorMember
- Messaggio n°3
Le collegherei a un lettore cd, più che altro per testare l'uscita cuffie che non ho mai sentito. Grazie dell'informazioni, ora ci do un'occhiata.
ziobob86- Senior Member
- Numero di messaggi : 710
- Messaggio n°4
per me sono cuffie che valgono in toto quel che costano in offerta (anche fino a 100 euro).dal punto di vista dinamico sono eccezionali.come fedeltà tonale un po meno (suonano un po plasticose).gamma bassa strepitosa, penso la migliore mai ascoltata in cuffia , veloce, potente e precisa.anche le altre gamme sono equilibrate ma come yi ho gia detto i timbri non sono eccezionali. nel complesso la trovo molto musicale, piacevole all'ascolto e ottimo senso del ritmo. dovrebbero interfacciarsi un po con tutto. non conosco le uscite cuffie dei lettori cd (di cui non vado pazzo) e quindi non saprei a quanta impedenza escono..la cuffia ha circa 50 ohm..
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32762
- Messaggio n°5
Io le ho prese ad ottobre o Novembre e pagate 149 euro da FNAC a Napoli, vanno bene, per i miei gusti, prendile di corsa.
- Messaggio n°6
Te le consiglio, sono ottime cuffie e valgono molto di più,
vai a vedere questo articolo :
http://www.ziomusic.it/news/viewnews.php?id=21029
ciao
unclerob
vai a vedere questo articolo :
http://www.ziomusic.it/news/viewnews.php?id=21029
ciao
unclerob
vulcan- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 12362
- Messaggio n°7
Unclerob
Cortesemente aggiungi un avatar al tuo profilo
Grazie
Cortesemente aggiungi un avatar al tuo profilo
Grazie
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
Crazy Diamond- JuniorMember
- Numero di messaggi : 251
- Messaggio n°8
quasi quasi ...
max8- JuniorMember
- Messaggio n°9
Ok, mi avete convinto, domani le vado a prendere.
Crazy Diamond- JuniorMember
- Numero di messaggi : 251
- Messaggio n°10
Prese!
piero- Vip Member
- Numero di messaggi : 1509
- Messaggio n°11
dicci dicci?? io seguivo in silenzio, ma la cuirosità c'è eccome
max8- JuniorMember
- Messaggio n°12
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! le avevano finite già il primo giorno di promozione, mo por.. p.....a, ma hanno così tanto mercato le cuffie? E mò che prendo?
unclerob- Member
- Numero di messaggi : 2
- Messaggio n°13
Ciao, le ho prese anch'io e le trovo ottime,
se sei a milano le trovi ancora nel negozio di Via Carlo Troya 18. Io le ho prese ieri pomeriggio.
se sei a milano le trovi ancora nel negozio di Via Carlo Troya 18. Io le ho prese ieri pomeriggio.
max8- JuniorMember
- Messaggio n°14
Grazie, purtroppo sono di Trento, un attimino fuori mano
piero- Vip Member
- Numero di messaggi : 1509
- Messaggio n°15
pure a bari, finite.
max8- JuniorMember
- Messaggio n°16
Trovate .
Non sono assolutamente un esperto, ma ai primi ascolti mi sembrano buone, forse un po' carenti sugli alti e medio-alti, ma potrebbe essere un problema dell'uscita phono del mio amplificatore non proprio hi-end, comunque devo dire di essere molto soddisfatto dell'acquisto, soprattutto in rapporto al prezzo.
Non sono assolutamente un esperto, ma ai primi ascolti mi sembrano buone, forse un po' carenti sugli alti e medio-alti, ma potrebbe essere un problema dell'uscita phono del mio amplificatore non proprio hi-end, comunque devo dire di essere molto soddisfatto dell'acquisto, soprattutto in rapporto al prezzo.
ziobob86- Senior Member
- Numero di messaggi : 710
- Messaggio n°17
non sono affatto carente sulle alte...ti può sebrare perche ogni cuffia chiusa da quest effetto...magari il loro difetto è che non hanno una timbrica di prima classe..un po plasticose..ma le gamme sono molto equilibrate, con un basso bellissimo: preciso, veloce e potentissimo.
» Sennheiser hd 800 - Sennheiser hd 820 e concorrenti max 1.500€?
» (AG) Sennheiser HD 600 (anno 2020) + Cavo Forza Audioworks "Noir Hybrid HPC" (per Sennheiser HD600/HD650)
» Roma - Sennheiser HD800 + cavo Sennheiser CH800s XLR
» Ampli cuffie Sennheiser hd 660 s e sennheiser ie300
» Bravo Audio Ocean or Fiio e12 + sennheiser hd650
» (AG) Sennheiser HD 600 (anno 2020) + Cavo Forza Audioworks "Noir Hybrid HPC" (per Sennheiser HD600/HD650)
» Roma - Sennheiser HD800 + cavo Sennheiser CH800s XLR
» Ampli cuffie Sennheiser hd 660 s e sennheiser ie300
» Bravo Audio Ocean or Fiio e12 + sennheiser hd650