Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
amplificatore e prefono - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

amplificatore e prefono

le89le
    Member
    Member

Numero di messaggi : 91

amplificatore e prefono - Pagina 2 Empty Re: amplificatore e prefono

Messaggio Da le89le Dom Feb 20 2011, 18:44

che mi dite dei rotel RA-920AX RA-1062 RA-840BX3 RA-313???
    ho trovato alcune offerte su ebay.
    inoltre non sapendo la differenza tra puntina MM e MC (se me la spiagate ringrazio sunny) cambia qualcosa se uso un ampli per puntina MM con una puntina MC (non so quale ho io sul mio giradischi)??

il rotel RA-840BX3 ho visto che ha il selettore di testina, com'è come ampli?

grazieeeeeee
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6622

Messaggio Da Fausto Dom Feb 20 2011, 21:42

le89le ha scritto:che mi dite dei rotel RA-920AX RA-1062 RA-840BX3 RA-313???
    inoltre non sapendo la differenza tra puntina MM e MC (se me la spiagate ringrazio sunny) cambia qualcosa se uso un ampli per puntina MM con una puntina MC (non so quale ho io sul mio giradischi)??

grazieeeeeee

Credo che tu avrai una MM.
    Non puoi usare un ampli per testina MM con testina MC.
    Per fare questo ci vuole uno "step-up".
    Giusto?
    Non conosco il Rotel da te citato.
    cheers

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

... simplement musical ... fausto ...

Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    le89le
    le89le
    Member
    Member

Messaggio Da le89le Mar Feb 22 2011, 09:44

le89le ha scritto:che mi dite dei rotel RA-920AX RA-1062 RA-840BX3 RA-313???

grazieeeeeee

nessuno mi sà aiutare riguardo a questi amplificatori??
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 32762

Messaggio Da Massimo Mar Feb 22 2011, 18:52

Non li conosco, ma i Rotel vintage, in genere sono begli apparecchi. sunny sunny sunny

le89le
    Member
    Member

Messaggio Da le89le Gio Feb 24 2011, 08:11

qualcuno conosce il denon PMA-260 o comunque mi sà dire se danon è affidabile negli ampli??
    Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 770

Messaggio Da Guido Mer Mag 18 2011, 22:15

Mi pare che si faccia un po' di confusione.
    Una volta, quando ero un giovanotto Rolling Eyes tutti gli amplificatori integrati avevano l'ingresso phono (giradischi) oltre ad ingressi per svariati prodotti. Infatti nessun impianto allora si sognava di non avere un giradischi.
    Lo stesso dicasi per i preamplificatori che poi andavano collegati al finale di potenza.
    Col passare del tempo nacquero i lettori di CD. Presero talmente piede e soppiantarono i giradischi, molto più macchinosi da usare, ma ma molto migliori all'ascolto, che cominciarono ad uscire integrati e pre senza ingresso phono. Chi era un "nostalgico" come me poteva, usando questi nuovi apparecchi entrare nell'ingresso che si chiama "di linea" con un prepre che sarebbe poi la parte preamplificatrice che alza il livello di segnale proveniente dalla testina e cambia la curva compensandola secondo la curva RIA.
    Praticamente il prepre è la parte preamplificatrice che tratta il debole o debolissimo nel caso delle testie MC, segnale proveniente dal giradischi, che puo essere acquistato separatamente. Bisogna solo fare attenzione che sia adatto alla testina che si usa.
    E' chiaro?
    Guido

Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202  - Trasformatore FRT 5

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Nov 23 2024, 01:01