dalle vostre esperienze vorrei un consiglio su qualche cavo di segnale phono
che tenda al suono piuttosto morbido e dolce.....fascia di prezzo media.
non mi va di cambiare puntina o altro,ma di smanettare sul cavo......
grazie..........
geco74 ha scritto:buongiorno!
dalle vostre esperienze vorrei un consiglio su qualche cavo di segnale phono
che tenda al suono piuttosto morbido e dolce.....fascia di prezzo media.
non mi va di cambiare puntina o altro,ma di smanettare sul cavo......
grazie..........
pluto ha scritto:Mah, io non è che sia un gran esperto di cavi, vista la mia pigrizia.
Il ns amico non è che ci dica molto di quello che ha, quindi non è facilissimo consigliare. Se parliamo di qualche centinaio di euro forse un buon medio Mit 330 Shotgun potrebbe fare al caso suo
Oppure anche un Transparent tanto x suggerire qualcosa bipartisan
Tieni presente che i MIT in generale hanno un particolare effetto che io chiamo tipo loudness che ti fa sentire tutto subito un pelino più forte come livello e più a fuoco etcPoi forse dovresti anche specificare se parliamo di cavo phono da braccio a pre tutto RCA (cioè usi la scatoletta), oppure pentapolare da una parte e RCA dall'altra. Oppure da pre fono a pre ????
Ottimo anche il Van den Hull sottilissimo. Io una volta mi sono fatto ricablare un braccio Well Tempered con 2 filini a cui ho fatto saldare dopo ca 1,20mt 1,30 2 bei connettori RCA e queste è stata una soluzione molto buona. Da puntina a fono con lo stesso cavetto senza interruzioni
Nel catalogo di queste 3 case, trovi sicuro qualcosa che può andar bene.
Poi Cardas , Audio Note... è un oceano
Ciao
Gian
pavel ha scritto:
.....come dire che il MIT, non è il classico cavo per definizione che non aggiunge e non toglie?
i mit sono cavi pesantemente equalizzati per quello spesso possono fare differenze quasi come cambiare un elettronica, a me personalmente non sono mai piaciuti proprio per quello, certo sono belli pieni sul mediobasso ma lontani dalla realta, il costo è uno strumento importante per il posizionamento sul mercato, un cavo da 1000 euro si può criticare facilmente uno da 10000 meno se poi sali ancora ......Polemica vecchia quello dello scatolotto MIT. A me non frega nulla e mi sono fermato ai V1 (anche phono).
Trovo immorale i 20,000 euri x 2 pezzi di filo. Però devo ammettere che spesso hanno più effetto loro di un cambio di finale - e nota bene - io sono il principe degli scettici. Però.....
pavel ha scritto:Buono a sapersi....Ho sentito pochissime volte i MIT, e non sapevo questa cosa......
pluto ha scritto:
A proposito ho appena messo un cavetto bilanciato FM sul fono FM - Minchiaaaaaaaa
sono parenti stretti ricordo quando facesti quella prova dagli esiti devastantimatley ha scritto:MIT no!
Trasparent SI...
aircooled ha scritto:i cavi ci sono di 2 tipi, trasparenti per quanto possibile e personalizzati con vari livelli, i primi sono difficili da interfacciare perche lasciano passare quasi tutto e poco incidono sui parametri elettrici, i secondi sono la manna per cercare di curare, a ognuno il suo
pluto ha scritto:Ok ho capito non li avete ascoltati.
1) Ho solo fatto una domanda su quelli costosissimi. Visto che non è così semplice ascoltarli. Sono pochissimi i rivenditori che li hanno. Se mi rispondete li ho ascoltati 20 anni fa oppure ho ascoltato quelli economici, allora è un'altra risposta
2) mi ero dimenticato I Nordost e chiedo venia
3) Visto che lui voleva qualcosa che sul medio... mi sembrava un buon consiglio.
4) L'ultimo che vuole insegnare qualcosa a qualcuno sono io. Quindi teniamoci pure tutti le ns convinzioni senza alcun problema
Non ci strapperemo certo i capelli x così poco