Da allison Mer Mar 02 2011, 14:12
salve a tutti e scusate se mi intrometto, è il primo messaggio in questo sito..il fatto è che sono un felice possessore di un paio di Ballerina 301 (da più di un anno) e vorrei portare elementi alla discussione piuttosto accesa, visti i pareri totalmente discordanti, su questi diffusori
io/noi (perchè anche mia moglie è un'appassionata ascoltatrice, cosa rara, e tra l'altro con un grande orecchio a detta di molti) siamo molto soddisfatti, quasi increduli, della performance nel nostro ambiente di questi coraggiosi diffusori, ma non ci stupiamo che alcuni, ascoltandoli in situazioni non del tutto ottimizzate (fiere, negozi), ne parlino male ! in effetti, piccolissimi spostamenti o, ad esempio, anche solo una minima inclinazione tra loro, ne fanno crollare le prestazioni..
però se ben pilotati e ben posizionati danno vita ad uno stage eccezionale..vari amici audiofili (con e senza la puzzetta sotto il naso) e due noti e stimati importatori hanno espresso meraviglia e un po' di incredulità ascoltando a casa nostra, nel nostro impianto, le Ballerina 301 (magari attribuendo principalmente al pre ML320 tale risultato !!)
così è..in un altro noto forum si è sviluppata una discussione simile, ma qualcuno in più, tra coloro che le hanno in casa, ha condiviso la mia analisi e la mia soddisfazione
certo, è un prodotto particolare, può piacere o meno: da noi, gli amici NON audiofili li reputano molto belli ! gli stessi amici che invece mi hanno sempre stroncato i "cassoni" (per loro!) vari che son passati per casa..
ciao a tutti, franco