Si, come detto allora sono disposto a correre il rischio dei 500 euro, non mi rimangio la parola...
Eppoi sarà difficile che non piaccia........
Edmond ha scritto:Si, come detto allora sono disposto a correre il rischio dei 500 euro, non mi rimangio la parola...
Edmond ha scritto:Pasticcione,
ti rammento che ho aderito entusiasticamente ad un piano industriale di costruzione di apparecchiatura elettronica prototipale a pagamento, come da te ipotizzato. Basta fornire una bozza di preventivo e si paga....... Se poi tu hai deciso di fare l'accrocchio da solo aumma aumma, o se gli interessati della prima ora si sono nascosti, la questione è differente, ma "o'fetiente" non sono io!!!!!!!!!
best56 ha scritto:
....basta che leggi tra le righe e la risposta esce fuori da sola...!!!!
best56 ha scritto:
Jack mi ha ringraziato x aver pubblicato le mie impressioni su Head-fi, e mi ha detto che il WEE ha riscosso un buon successo anche in Italia.
best56
biscottino ha scritto:
Purtroppo al momento siamo solo in due, Dino col Wes è già a posto, e altri hanno battuto strade diverse.
Quindi, siamo punto e daccapo.
Sal.
biscottino ha scritto:
Purtroppo al momento siamo solo in due, Dino col Wes è già a posto, e altri hanno battuto strade diverse.
Quindi, siamo punto e daccapo.
Sal.
axellone ha scritto:
Io sono sempre qui, tu lo sai, sempre interessato al progetto.
leonruti ha scritto:
Scusa, pasticcione, chi ti ha detto che io non possa essere interessato comunque al progetto? Il Wes è sicuramente un punto d'arrivo, ma non la fine dei giochi, altrimenti...sai che noia!!!
E pensare che io credevo di essere malato ...ma vedo di avere ottima compagniabiscottino ha scritto:leonruti ha scritto:
Scusa, pasticcione, chi ti ha detto che io non possa essere interessato comunque al progetto? Il Wes è sicuramente un punto d'arrivo, ma non la fine dei giochi, altrimenti...sai che noia!!!
Ehi, malefico Rutigliano, ma tu mi leggi nei pensieri!
Anche per me il Wes non è stato un punto d'arrivo, ma di sicuro un percorso obbligatorio , ora si va oltre!
Sal.
biscottino ha scritto:Il progetto avanza...
Una ecc83 come driver di una coppia di el84...che pilotano una coppia di 845 !
Mi sembra un buon inizio, a breve ci sarà la possibilità anche di un primo ascolto !
YeeSorry!!
Sal.
vulcan ha scritto:Soluzione inconsueta, la EL84 ha sempre il suo fascino in questo caso invertitore di catodo?
biscottino ha scritto:
Caro Nico, non riesco a risponderti in modo esauriente.
Nel classico 845 di MHZ, c'è la el34 che pilota la 845.
Ora, in questo nuovo progetto, si è pensato ad avere un suono piu' raffinato, e visto che Leonardo si è innamorato della el84, e non è il solo, ha optato per una configurazione meno cattiva ma piu' raffinata.
In sostanza, visto che non si ha bisogno di una grande potenza, si punterebbe ad una maggiore qualità sonora.
Dati alla mano, questa configurazione permetterebbe di avere i 350volt picco/picco che la Stax ha bisogno per funzionare, questo mi sembra di aver capito.
La potenza di uscita sarebbe ridotta a corca 10w, molti per la 507, ma indispensabili se vogliamo tener conto che quest'ampli gurda già alla nuova Omega.
Del resto, se il Woo Wes è un push-pull a triodo, non ha meno di 10/15watt.
L'accoppiata ecc83/el84 usata sul Marrano ha dato risultati sonici eccellenti, forse anche per questo LEonardo ha deciso di usarla come "driver" per la 845!
L'ingresso sarà solo bilanciato, i trafo di uscita bilanceranno il segnale...è chiaro che verranno fatte diverse prove in merito, la soluzione scelta sarà quella darà il risultato sonico migliore.
Se pensiamo poi che questo ampli riuscirà(lo spero) a stare in una cifra di 2000€u, valvole comprese, penso che al momento non si possa proprio chiedere di piu'!
Sal.
vulcan ha scritto:Philips Monza se non ricordo male me ne parlò una volta Marillion, sono rare?
Anche a me piace molto la El 84 che è veramente una delle poche valvole nate per l'audio
biscottino ha scritto:Confesso la mia ignoranza, mai sentito parlare di valvole Monza, eppure ci ho abitato per due anni !!
Sal.