Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
amplificatore - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

amplificatore

ravax
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 226

amplificatore - Pagina 3 Empty Re: amplificatore

Messaggio Da ravax Sab Gen 22 2011, 23:54

drupi ha scritto:Ciao Fabrizio,
    grazie del benvenuto. Anche io vado spesso da Natali, ho preso quasi tutto da lui, a parte il lettore cd, il Crescendo. Avevo le Cambridge audio s30, buone casse per quello che costano, ma mi sembravano troppo opache, la gamma alta era troppo indietro, allora dopo due anni le ho cambiate con le Xero. Avrei preso volentieri le Xen, per vari motivi: dimensioni, (moglie contentissima), reflex anteriore quindi posizionamento senza problemi, soprattutto per me che le devo mettere su una mensola e prestazioni. Pur avendo gli stessi componenti le xero non suonano come le xen. Il taglio del crossover è diverso. Comunque anche le xero pur costando molto meno sono eccellenti. E' davvero tutta un'altra musica! Il prossimo step sarà l'amplificatore, ora ho un rotel ra02. Mi piacerebbe molto anche un valvolare, non conosco bene il suono delle valvole. Rispetto ad uno stato solido asciutto come il rotel che differenza c'è? Ma il dettaglio c'è? A me piace molto sentire il piatto della batteria (ascolto al 95% jazz anni 59-65) che fa sdissshhhhhhhh!!!!!!! e non sdsh! Mi sono spiegato?
    Per i cavi ok, faccio le foto, ma con calma ok? Ciao, ci sentiamo!

Ciao Drupi!!

Allora:

Per i cavi quando vuoi!! Aspetto volentieri di vederli!!

Ho ascoltato anch'io, ma forse è meglio dire "sentito" per un quarto d'ora, le Cambridge piccoline da stand e penso che per quella cifra sono veramente un buon prodotto!! Quando stavo per fare il grande passo dal sistema Marantz coordinato a componenti separati a quello attuale fra gli amplificatori candidati c'era anche un Cambridge da 80Watt!! Poi quando ho definito il tutto ho optato per il Primaluna, certo avrei risparmiato qualcosina ma avendo ascoltato spesso uno dei fratelli maggiori da Marco mi sono deciso all'acquisto!!

Non conosco neanche Rotel ma posso dirti che nel mio set-up, ambiente, dischi il punto di forza del suono lo trovo molto sul "primo piano" sonoro. Il suono lo paragono molto a un bel tv con tecnologia classica a 2D che però ti fa capire bene la prospettiva ovvero ti fa capire la profondità, ma se con un 3D hai la sensazione di poter passare attraverso ai personaggi, oggetti che vedi con un 2D viene meno secondo me questa sensazione!! Però ciò che sta verso l'ascoltatore è parer mio di assoluto rispetto!!! Per quanto concerne il suono della batteria che mi chiedi direi che si può stare su una via di mezzo!! Dipende molto, nel mio set-up, da livello incisione del disco e numero dei componenti della, il mio sistema per terzetti, quartetti penso non abbia grandissimi problemi, anche con incisioni come Tosca il risultato è ottimo ma se devo provare a dirti quanti siano i violini dell'orchestra darei molto a caso sul numero preciso!!! Però con dischi come Friday night San Francisco ho sempre la sensazione che se prendo la chitarra trovo le esatte note che suonano, con Aqualong penso che siano al posto del mobile a suonare, con la Delmar by Fonè ho avuto e ho ancora grandissimi brividi ad ascoltare quel vinile. Penso però che il mobile dove ho installato i diffusori mi porti via un po di verve sulle basse frequenze nel senso che in negozio il basso mi sembrava un pochino più profondo!! Te hai avuto un'esperienza simile?

Ammetto comunque che all'epoca feci un passo veramente importante in relazione al prezzo pagato e alla mia esperienza!! Però con questo sistema ho iniziato ad ascoltare musica ad un livello molto elevato e quando vado in negozi, mostre, appassionati ho un metro di paragone e una forma di esperienza che mi aiuta capire anche altre filosofie soniche. Pensa che prima di fare questo passo se ascoltavo delle Sophia Wilson o Martin Logan anche di livello top francamente quei modi di suonare "non capivo bene" cosa vuolessero interpretare, non avevo nessunissimo tipo di riferimento!!

Spero che quanto sopra non ti abbia annoiato più di tanto e spero anche averti dato qualche piccolo spunto di riflessione!!!

Graziee!!

Ciao!

Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

Numero di messaggi : 6396

amplificatore - Pagina 3 Empty Re: amplificatore

Messaggio Da Rudino Dom Gen 23 2011, 00:55

Elcaset ha scritto:

Sorridi perchè ballano il can-can sollevando le gonne? amplificatore - Pagina 3 36246 amplificatore - Pagina 3 650957 amplificatore - Pagina 3 650957 amplificatore - Pagina 3 650957 amplificatore - Pagina 3 650957

Carina questa...
    Sorrido perchè non fanno che stupirmi positivamente ogni volta che le ascolto, proprio come farebbe una donna di cui fossi innamorato.

La data/ora di oggi è Ven Nov 15 2024, 05:03