Grazie a tutti.
amplificatore
Ospite- Ospite
- Messaggio n°1
amplificatore
Ciao a tutti, vorrei un consiglio da esperti. Ho un ampli rotel ra 02, cdp AA crescendo, diffusori Leema Xero, cavi ottimi artigianali. Ho voglia di upgradare l'ampli. Cosa mi consigliate? Vorrei restare in AA. Che ne dite del crescendo? O un bel verdi 100? Comunque posso anche prendere in considerazione altri marchi.
Grazie a tutti.
Grazie a tutti.
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°2
Re: amplificatore
non conosco i diffusori ma se gli bastano 50W VERI il crescendo costa un terso del verdone, e timbricamente non è che ci sfigura a confronto, certo il verdone ha un nerbo che al piccolo manca, del resto 100W VERI e 190 su 4 Ohm si fanno sentire, vedi se riesci a ascoltarli e poi decidi quale dei 2 fa per te, a me il piccolo piace molto a livello di timbro, aperto ma mai scorbutico
mail bertini63@virgilio.it
Dragon- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8562
- Messaggio n°3
Ciao Drupi, se posso, io ti suggerirei, se non hai particolarmente fretta, di aspettare l'uscita del Fortissimo, da quel poco che ho ascoltato, mi è parso un'ottimo integrato e dal prezzo estremamente concorrenziale in rapporto al prodotto.
- Messaggio n°4
Benvenuto Drupi
Cortesemente aggiungi un avatar al tuo profilo
Grazie
Cortesemente aggiungi un avatar al tuo profilo
Grazie
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32757
- Messaggio n°5
Drupi, benvenuto sotto il Gazebo
- Messaggio n°6
benvenuto Drupi....
segui il consiglio del Dragone..
segui il consiglio del Dragone..
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
matte- Senior Member
- Numero di messaggi : 1396
- Messaggio n°7
Ciao Drupi,
il Crescendino è un ottimo ampli e suona proprio bene, a me è piaciuto più del Verdi70 che avevo, ma se valuti il 100 (che non conosco) prendi in considerazione anche il Puccini 70 rev2.0, io l'ho preso da poco e suona veramente bene, molto molto neutro, raffinato ed esteso, non è fatto per stupire ma per suonare senza fatica
Prova a farti un giro in quel di San.Giuliano a sentire qualcosa (il Puccini no perchè l'ultimo glie l'ho levato io )
Per altri oggetti se ti capita puoi ascoltare Monrio e Unison Research, sono ottimi prodotti ma quelli che ho avuto modo di sentire eranno appena più aspri degli AA, il tutto ovviamente è riferito ai miei gusti personali
il Crescendino è un ottimo ampli e suona proprio bene, a me è piaciuto più del Verdi70 che avevo, ma se valuti il 100 (che non conosco) prendi in considerazione anche il Puccini 70 rev2.0, io l'ho preso da poco e suona veramente bene, molto molto neutro, raffinato ed esteso, non è fatto per stupire ma per suonare senza fatica
Prova a farti un giro in quel di San.Giuliano a sentire qualcosa (il Puccini no perchè l'ultimo glie l'ho levato io )
Per altri oggetti se ti capita puoi ascoltare Monrio e Unison Research, sono ottimi prodotti ma quelli che ho avuto modo di sentire eranno appena più aspri degli AA, il tutto ovviamente è riferito ai miei gusti personali
Grazie ragazzi, siete molto gentili. Ma il Fortissimo è uno stato solido o ibrido? Quanto costerà? Forse andrà a sostituire il Puccini 70, o probabilmente sarà l naturale evoluzione del Crescendo. Unison research qualcuno di voi li ha mai sentiti? Sono simili agli AA? :
Ospite- Ospite
- Messaggio n°9
Come faccio ad aggiungere un avatar al profilo? Aiutatemi, sono nuovo e non sono esperto! Accetto consigli!!! Grazie!
matte- Senior Member
- Numero di messaggi : 1396
- Messaggio n°10
Ho avuto l'Unico P, suona bene, potente e dinamico ma più asciutto in basso e brillante in alto del mio attuale Puccio, insomma pur essendo un ibrido mi è parso tendenzialmente freddino ; ovviamente si parla di sfumature
- Messaggio n°11
Ciao benvenuto anche da parte mia
secondo me il Verdi 100 non è per niente male, però vanno sempre ascoltati con i nostri diffusori e i player
Per l'Avatar devi fare così:
Clikka su PROFILO poi su AVATAR e poi Clikka su SFOGLIA cerchi una immagine nel Tuo PC la selezioni e dai conferma e salvi il tutto.
Silvio Wlg
secondo me il Verdi 100 non è per niente male, però vanno sempre ascoltati con i nostri diffusori e i player
Per l'Avatar devi fare così:
Clikka su PROFILO poi su AVATAR e poi Clikka su SFOGLIA cerchi una immagine nel Tuo PC la selezioni e dai conferma e salvi il tutto.
Silvio Wlg
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°12
il Fortissimo fa parte della linea Armonia la stessa del Crescendo, ma è un ampli unico nel suo genere proiettato nel futuro, le caratteristiche sono: dual mono, SS puro, 100W RMS su 8 Ohm e 190 su 4, capacita di pilotare carichi bassi anche se fortemente sfasati, ingresso phono di nuova generazione MM-MC con guadagno regolabile, ingressi bilanciati e sbilanciati, ingressi digitali: coassiale, ottico, USB DAC + un ingresso diagnostica che serve anche per collegarlo a un PC o in una rete domotica e altro, posibilita di convertire tutti i segnali analogici in ingresso compreso il phono in digitale per poi essere inviati al PC per farne quello che uno vuole, poi ci sono altre cosette ma non ricordo, per il prezzo si vocifera sopra i 1000 e sotto i 1500, la media potrebbe attestarsi sui 1300drupi ha scritto:Grazie ragazzi, siete molto gentili. Ma il Fortissimo è uno stato solido o ibrido? Quanto costerà? Forse andrà a sostituire il Puccini 70, o probabilmente sarà l naturale evoluzione del Crescendo. Unison research qualcuno di voi li ha mai sentiti? Sono simili agli AA? :
mail bertini63@virgilio.it
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
- Messaggio n°13
Se sei di Lucca la cosa che DEVI fare e' un giro a S. Giuliano da Oasi Audio, in modo da non sbagliare scelta; sono comunque tutti ampli dal rapporto q/p molto alto.drupi ha scritto:Ciao a tutti, vorrei un consiglio da esperti. Ho un ampli rotel ra 02, cdp AA crescendo, diffusori Leema Xero, cavi ottimi artigianali. Ho voglia di upgradare l'ampli. Cosa mi consigliate? Vorrei restare in AA. Che ne dite del crescendo? O un bel verdi 100? Comunque posso anche prendere in considerazione altri marchi.
Grazie a tutti.
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°14
Se senti il prototipo del Fortissimo la scelta e' sicura...drupi ha scritto:Grazie ragazzi, siete molto gentili. Ma il Fortissimo è uno stato solido o ibrido? Quanto costerà? Forse andrà a sostituire il Puccini 70, o probabilmente sarà l naturale evoluzione del Crescendo. Unison research qualcuno di voi li ha mai sentiti? Sono simili agli AA? :
Banano- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11924
- Messaggio n°15
Dragon ha scritto:Ciao Drupi, se posso, io ti suggerirei, se non hai particolarmente fretta, di aspettare l'uscita del Fortissimo, da quel poco che ho ascoltato, mi è parso un'ottimo integrato e dal prezzo estremamente concorrenziale in rapporto al prodotto.
Quoto il Dragone!!! Il NUOVO prodotto AA si dice vada benissimo, io posseggo un Verdi 100 e facco volare il mio impianto e le mie casse!
Da quel che sò questo Fortissimo ha la stessa potenza, in più ha una moltitudine di funzioni.....insomma incredibbbile!!!! Io, se non ha fretta non avrei dubbi! ....se hai fretta invece ci darei di Crescendo che è un'ottima macchina cmq e spendi pure poco...che vuoi più dalla vita!
Ospite- Ospite
- Messaggio n°16
Grazie dei consigli. Si, sicuramente appena posso vado a S.Giuliano dal sig. Claudio Bertini che per telefono si è dimostrato un'eccellente persona, gentilissimo e soprattutto competente. Si sente che è il "babbo" di AA, i gioielli li ha creati lui, o sbaglio?
Di sicuro aspetto di sentire il Fortissimo, appena sarà pronto lo voglio vedere e ascoltare. Comunque adesso che ho rotel ra 02, cdp crescendo e Leema xero sono soddisfatto. Quando sostituirò il rotel sarò a posto. Il rotel non è male, molto dettagliato, analitico, però a volte lo sento un po' freddino, qualche esse sibilante si fa sentire...
Però mi viene un dubbio: al crescendo ampli non ci posso collegare un sub. Non c'è luscita pre. Vorrei collegarci anche il lettore dvd per i film, ma il sub? A parte che le Xero di bassi ne fanno sentire... Va bè, vedremo.
Qualcuno mi consiglia dei cd di jazz tipo anni 60, hard bop, cool, ma suonato oggi? Grazie e a presto!!!
Drupi.
Di sicuro aspetto di sentire il Fortissimo, appena sarà pronto lo voglio vedere e ascoltare. Comunque adesso che ho rotel ra 02, cdp crescendo e Leema xero sono soddisfatto. Quando sostituirò il rotel sarò a posto. Il rotel non è male, molto dettagliato, analitico, però a volte lo sento un po' freddino, qualche esse sibilante si fa sentire...
Però mi viene un dubbio: al crescendo ampli non ci posso collegare un sub. Non c'è luscita pre. Vorrei collegarci anche il lettore dvd per i film, ma il sub? A parte che le Xero di bassi ne fanno sentire... Va bè, vedremo.
Qualcuno mi consiglia dei cd di jazz tipo anni 60, hard bop, cool, ma suonato oggi? Grazie e a presto!!!
Drupi.
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°17
http://hifi-hiend.forumattivo.com/t5553-edizioni-di-jazz-su-supporti-vari-sacd-cd-vinile-liquida-eccdrupi ha scritto:Grazie dei consigli. Si, sicuramente appena posso vado a S.Giuliano dal sig. Claudio Bertini che per telefono si è dimostrato un'eccellente persona, gentilissimo e soprattutto competente. Si sente che è il "babbo" di AA, i gioielli li ha creati lui, o sbaglio?
Drupi.
Credo che il Fortissimo abbia anche l'uscita pre; fa anche il caffe', ma purtroppo non decaffeinato...
La sua versatilita' non rappresenta comunque il suo pregio principale, che resta la prestazione musicale (soprattutto sul basso che troppo spesso viene sacrificato da amplificatori senza palle ).
Ospite- Ospite
- Messaggio n°18
drupi ha scritto:Grazie dei consigli. Si, sicuramente appena posso vado a S.Giuliano dal sig. Claudio Bertini che per telefono si è dimostrato un'eccellente persona, gentilissimo e soprattutto competente. Si sente che è il "babbo" di AA, i gioielli li ha creati lui, o sbaglio?
Drupi.
Ciao Drupi. Se vai dal Sig. Bertini, portagli per favore i miei cari saluti. Digli che lo saluta Pavel. Lui capirà....
Grazie.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°19
Ok Pavel, te lo saluto di sicuro! Grazie. Certo che quando c'eri te alla juve era un'altra cosa......
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°20
..Gobbo in vista...
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
Il delfino di Air- Suonologo
- Numero di messaggi : 3799
- Messaggio n°21
matley ha scritto:..Gobbo in vista...
anche se sei gobbo ti consiglio anch'io un crescendo
Rudino- Sordo Magno
- Numero di messaggi : 6396
- Messaggio n°22
drupi ha scritto:Ok Pavel, te lo saluto di sicuro! Grazie. Certo che quando c'eri te alla juve era un'altra cosa......
Bene, se vai salutalo anche da parte di un altro juventino: RUDINO. Lui capirà...
Anzi, digli che "Rudino saluta il GURU" !!
- Numero di messaggi : 1133
- Messaggio n°23
ti conviene di questo passo ti porti un'agenda per i soli saluti
Dragon- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8562
- Messaggio n°24
.....
- Messaggio n°25
Digli anche: "ti saluta Vito".
Non mi conosce per niente, e penserà "chi ca@@o è questo Vito?".
... ma perché volete escludermi dal salutarlo? Invidiosi!
Non mi conosce per niente, e penserà "chi ca@@o è questo Vito?".
... ma perché volete escludermi dal salutarlo? Invidiosi!
oppure
Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
... e tantissima musica!
» Vale la pena sostituire un amplificatore vintage di qualità funzionante con un amplificatore per cuffie nuovo economico?
» [AL] Audio-gd NFB-27 Vers. 2014 Amplificatore per cuffie / pre-amplificatore + DAC [Venduto]
» Amplificatore Integrato & Amplificatore Finale - Peachtree Audio
» Amplificatore Crescendo Armonia Audio Analogue o Amplificatore Verdi Settanta Audio Analogue ???
» AMPLIFICATORE...
» [AL] Audio-gd NFB-27 Vers. 2014 Amplificatore per cuffie / pre-amplificatore + DAC [Venduto]
» Amplificatore Integrato & Amplificatore Finale - Peachtree Audio
» Amplificatore Crescendo Armonia Audio Analogue o Amplificatore Verdi Settanta Audio Analogue ???
» AMPLIFICATORE...