Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
amplificatore - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

amplificatore

Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 5578

amplificatore - Pagina 2 Empty Re: amplificatore

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Gen 20 2011, 17:39

Digli anche: "ti saluta Vito".

Non mi conosce per niente, e penserà "chi ca@@o è questo Vito?".

... ma perché volete escludermi dal salutarlo? Invidiosi! amplificatore - Pagina 2 36246
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Gen 20 2011, 17:45

Okay, ve lo saluto. Comunque ci tengo a dire che non sono juventino, sono interista. Dalla nascita. Direte voi: anche peggio!!! Si, sono interista, ma ora mi interessa parlare di hifi. Da quando ho cambiato i cavi di alimentazione è tutta un'altra musica!!! Non ci volevo credere ma è la verità. Sono rimasto sbalordito dal risultato. Molta più roba soprattutto nella gamma bassa, ma anche gli acuti sono migliorati. Ho fatto dei cavi che sono uno spettacolo. Magari non sono belli esteticamente, ma tanto non si vedono, l'impianto suona mooolto meglio.
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4155

Messaggio Da Mr. wlg Gio Gen 20 2011, 17:48

Allora facci qualche foto amplificatore - Pagina 2 650957 e li fai vedere a tutti amplificatore - Pagina 2 650957 noi siamo curiosi

Silvio Wlg

Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!

il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 12362

Messaggio Da vulcan Gio Gen 20 2011, 17:52

Drupi hai PM

Spoiler:

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Gen 20 2011, 18:41

Nicola, scusa, che vuol dire hai PM? Non ho capito, spiegami.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

Numero di messaggi : 17919

Messaggio Da matley Gio Gen 20 2011, 18:51

sulla schermata ...in alto alla tua dx...Messaggi Privati

……….amplificatore - Pagina 2 R4kie410 …………amplificatore - Pagina 2 Zzbugg10

"ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?

Spoiler:
    ravax
    ravax
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 226

Messaggio Da ravax Gio Gen 20 2011, 19:00

Ciao Drupi!

E benvenuto anche da parte mia!!!

Vedo, con molto piacere, che anche te hai le Leema!!!! Io possiedo le Xen da tre anni suonati e mi trovo benissimo!!! Frequento spessissimo Natali ma le Xero non le ho mai ascoltate!! Come ti trovi???

Io amplifico con Primaluna Prologue 2 un TT da 45 Watt/ch. lo comprai insieme alle Leema in quanto me lo consigliarono come uno dei migliori abbinamenti con le casse in campo TT.

Se sei interessato a un TT provalo tranquillamente!! Prima di acquistare l'impianto le Xen le ascoltavo con un integrato Dialogue e il risultato in negozio mi piaceva moltissimo, quindi, anche se di livello un po inferiore, decisi di acquistare il Prologue 2 che è anche leggermente più potente!!

Mi unisco alla richiesta delle foto dei tuoi cavi.... Embarassed Embarassed

Ciao!!

Ps.: Faccio un attimo gli onori di casa: PM significa Messaggio Privato, come una mail con dominio sul forum, per leggerlo devi cliccare sulla barra in alto fra profilo e disconnetti!!!

amplificatore - Pagina 2 85816
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Gen 20 2011, 19:45

Ciao Fabrizio,
    grazie del benvenuto. Anche io vado spesso da Natali, ho preso quasi tutto da lui, a parte il lettore cd, il Crescendo. Avevo le Cambridge audio s30, buone casse per quello che costano, ma mi sembravano troppo opache, la gamma alta era troppo indietro, allora dopo due anni le ho cambiate con le Xero. Avrei preso volentieri le Xen, per vari motivi: dimensioni, (moglie contentissima), reflex anteriore quindi posizionamento senza problemi, soprattutto per me che le devo mettere su una mensola e prestazioni. Pur avendo gli stessi componenti le xero non suonano come le xen. Il taglio del crossover è diverso. Comunque anche le xero pur costando molto meno sono eccellenti. E' davvero tutta un'altra musica! Il prossimo step sarà l'amplificatore, ora ho un rotel ra02. Mi piacerebbe molto anche un valvolare, non conosco bene il suono delle valvole. Rispetto ad uno stato solido asciutto come il rotel che differenza c'è? Ma il dettaglio c'è? A me piace molto sentire il piatto della batteria (ascolto al 95% jazz anni 59-65) che fa sdissshhhhhhhh!!!!!!! e non sdsh! Mi sono spiegato?
    Per i cavi ok, faccio le foto, ma con calma ok? Ciao, ci sentiamo!
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 33223

Messaggio Da aircooled Gio Gen 20 2011, 20:53

sdissshhhhhhhh!!!!!!!
    la valvola fa: sdisattufaoozzzzzz.... amplificatore - Pagina 2 650957 amplificatore - Pagina 2 650957 libera interpretazione del verbo attufato amplificatore - Pagina 2 184438 amplificatore - Pagina 2 184438

il meglio va solo con il meglio e non è un caso amplificatore - Pagina 2 941176

amplificatore - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - amplificatore - Pagina 2 630139
    amplificatore - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1640

Messaggio Da -eRRe- Gio Gen 20 2011, 21:22

aircooled ha scritto:la valvola fa: sdisattufaoozzzzzz.... amplificatore - Pagina 2 650957 amplificatore - Pagina 2 650957 libera interpretazione del verbo attufato amplificatore - Pagina 2 184438 amplificatore - Pagina 2 184438

Ma "attufato" è un aggettivo!!! amplificatore - Pagina 2 941176 amplificatore - Pagina 2 941176
    E lo insegnano prima della terza elementare amplificatore - Pagina 2 184438 amplificatore - Pagina 2 184438

Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8562

Messaggio Da Dragon Gio Gen 20 2011, 22:40

Drupi, se la tua musica preferita è il jazz, allora ti vorrei dare un secondo suggerimento:
    prova ad ascoltare un'amplificazione "seria" a valvole...

Sordo Magno

Numero di messaggi : 6396

Messaggio Da Rudino Gio Gen 20 2011, 23:27

Dragon ha scritto:

Mai visto un'amplificatore a valvole ridere...

Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 32757

Messaggio Da Massimo Ven Gen 21 2011, 00:31

Rudino ha scritto:

affraid affraid affraid affraid affraid affraid

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Ven Gen 21 2011, 01:51

--eRRe- ha scritto: Ma "attufato" è un aggettivo!!! amplificatore - Pagina 2 941176 amplificatore - Pagina 2 941176
    E lo insegnano prima della terza elementare amplificatore - Pagina 2 184438 amplificatore - Pagina 2 184438
    ma con le valvole un conta nell'attufamento distorcono talmente tato che strasvolgono tutti i sensi compiuti amplificatore - Pagina 2 184438 amplificatore - Pagina 2 184438 amplificatore - Pagina 2 184438

non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - amplificatore - Pagina 2 630139
    AIRTECH cell 3393521936 
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Ven Gen 21 2011, 08:50

Cosa intendi per amplificazione seria a valvole? Fammi qualche nome senza spendere un mutuo!
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

Numero di messaggi : 17919

Messaggio Da matley Ven Gen 21 2011, 09:25

ci starebbe una battuta.. amplificatore - Pagina 2 999153 ma oggi son buono...lasciamo perdere siamo semi seri.. sunny
    allora drupi se bazzichi l'amico NATALI....

prova ad ascoltare un vecchio Classic 30 ARC... http://hifi-hiend.forumattivo.com/t105-minidiffusori

oppure se vuoi fare le corna al buon MARCO.. amplificatore - Pagina 2 650957 un bel CJ 60SE
    il tutto sempre sul mercato dell'usato naturalmente...anche se con il CJ andiam un po' sù di prezzo... amplificatore - Pagina 2 625723

buona ricerca...

……….amplificatore - Pagina 2 R4kie410 …………amplificatore - Pagina 2 Zzbugg10

"ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?

Spoiler:
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1133

Messaggio Da ernesto1 Ven Gen 21 2011, 09:26

AA Verdi ,ottimo ampli a costi non esagerati ....E'un ibrido e cioe'usa nella sezione pre la valvola
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Dragon Ven Gen 21 2011, 13:08

drupi ha scritto:Cosa intendi per amplificazione seria a valvole? Fammi qualche nome senza spendere un mutuo!

A parte le battute degli amiconi... amplificatore - Pagina 2 424797 ... amplificatore - Pagina 2 775355 ... quei due suggeriti da Matley sono degli ottimi esempi, il C.J. MV60SE l'ho avuto e ti confermo che è un'ottimo finale, sull'usato dovresti poterlo trovare a prezzi interessanti. Poi magari,in un secondo momento, lo rivalvoli con delle NOS e ti proietti verso lidi molto molto felici... amplificatore - Pagina 2 625723

Come consiglio generale, cerca di spendere bene, nel senso di spendere per poterci tornare sopra (sostituire l'apparecchio) il più tardi possibile...piuttosto aspetta, ma quando ti decidi, fallo cercando di dover accettare pochi compromessi.

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9403

Messaggio Da Luca58 Ven Gen 21 2011, 13:14

Rudino ha scritto:
    Dragon ha scritto:

affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid amplificatore - Pagina 2 972395
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Ven Gen 21 2011, 14:21

matley ha scritto:ci starebbe una battuta.. amplificatore - Pagina 2 999153 ma oggi son buono...lasciamo perdere siamo semi seri.. amplificatore - Pagina 2 594278
    allora drupi se bazzichi l'amico NATALI....

prova ad ascoltare un vecchio Classic 30 ARC... http://hifi-hiend.forumattivo.com/t105-minidiffusori

oppure se vuoi fare le corna al buon MARCO.. amplificatore - Pagina 2 650957 un bel CJ 60SE
    il tutto sempre sul mercato dell'usato naturalmente...anche se con il CJ andiam un po' sù di prezzo... amplificatore - Pagina 2 625723

buona ricerca...
    consigli molto pericolosi, il classic è ottimo per diffusori elettrostatici per potenza e altro, per esempio quad vecchie e nuove, il CJ visto che dispone di un paio di amperucci in più comincia a cavarsela anche con diffusori dinamici, considerato questo attenzione a consigliare valvole a uno che non ne ha grande esperienza delle stesse e soprattutto voglia di spendere o stare a farsi troppe seghe mentali su quale valvole andare a trovare per far suonare il finale, consigliando usati tubati di pregio va considerato che un cambio tubi adeguato costa quanto mezzo mutuo poi non avendo esperienza dove trova le valvole? al mercatino dietro casa o dal guro di turno che gli consiglia delle super nos che magari gli fottono pure l'ampli perche poco compatibili col progetto, per non parlare poi della scarsa affidabilita dei tubi, tornado coi piedi per terra secondo me vuoi avventurarti negli attufamenti trova un ampli cinese da pochi centinaia di euro, avra qualcosina in meno di un super blasonato ma spendi una minima frazione e ottieni il 95% del risultato, poi se ti piace quel mondo evolvi naturalmente, se invece non trovi divertente accudire le lampadine vai di SS e pensa solo a divertirti con la tua musica

AIRTECH cell 3393521936 
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Ven Gen 21 2011, 15:28

consigli molto pericolosi, il classic è ottimo per diffusori elettrostatici per potenza e altro, per esempio quad vecchie e nuove, il CJ visto che dispone di un paio di amperucci in più comincia a cavarsela anche con diffusori dinamici, considerato questo attenzione a consigliare valvole a uno che non ne ha grande esperienza delle stesse e soprattutto voglia di spendere o stare a farsi troppe seghe mentali su quale valvole andare a trovare per far suonare il finale, consigliando usati tubati di pregio va considerato che un cambio tubi adeguato costa quanto mezzo mutuo poi non avendo esperienza dove trova le valvole? al mercatino dietro casa o dal guro di turno che gli consiglia delle super nos che magari gli fottono pure l'ampli perche poco compatibili col progetto, per non parlare poi della scarsa affidabilita dei tubi, tornado coi piedi per terra secondo me vuoi avventurarti negli attufamenti trova un ampli cinese da pochi centinaia di euro, avra qualcosina in meno di un super blasonato ma spendi una minima frazione e ottieni il 95% del risultato, poi se ti piace quel mondo evolvi naturalmente, se invece non trovi divertente accudire le lampadine vai di SS e pensa solo a divertirti con la tua musica

Grazie. Mi sembra un ottimo consiglio. Penso che appena posso prendo un cinesino appunto da qualche centinaio di euro e poi... vediamo. Se mi piace il suono delle valvole allora il prosimo step sarà la naturale evoluzione, altrimenti mi attrae parecchio il Verdi 100.
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Dragon Ven Gen 21 2011, 19:46

Bene, sul sito audiocostruzioni.it, in quanto ad amplificatori cinesi, puoi sbizzarrirti...

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Dragon Ven Gen 21 2011, 21:57

Rudino ha scritto:

E dei diffusori si?... amplificatore - Pagina 2 775355

Sordo Magno

Numero di messaggi : 6396

Messaggio Da Rudino Sab Gen 22 2011, 00:49

Dragon ha scritto:
    E dei diffusori si?... amplificatore - Pagina 2 775355

Le mie Ballerine...più che ridere....mi fanno sorridere ogni volta che le ascolto! amplificatore - Pagina 2 2rr9dhy

Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Numero di messaggi : 16161

Messaggio Da Geronimo Sab Gen 22 2011, 07:45

Rudino ha scritto:
    Le mie Ballerine...più che ridere....mi fanno sorridere ogni volta che le ascolto! amplificatore - Pagina 2 2rr9dhy

Sorridi perchè ballano il can-can sollevando le gonne? amplificatore - Pagina 2 36246 amplificatore - Pagina 2 650957 amplificatore - Pagina 2 650957 amplificatore - Pagina 2 650957 amplificatore - Pagina 2 650957
    ravax
    ravax
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 226

Messaggio Da ravax Sab Gen 22 2011, 23:54

drupi ha scritto:Ciao Fabrizio,
    grazie del benvenuto. Anche io vado spesso da Natali, ho preso quasi tutto da lui, a parte il lettore cd, il Crescendo. Avevo le Cambridge audio s30, buone casse per quello che costano, ma mi sembravano troppo opache, la gamma alta era troppo indietro, allora dopo due anni le ho cambiate con le Xero. Avrei preso volentieri le Xen, per vari motivi: dimensioni, (moglie contentissima), reflex anteriore quindi posizionamento senza problemi, soprattutto per me che le devo mettere su una mensola e prestazioni. Pur avendo gli stessi componenti le xero non suonano come le xen. Il taglio del crossover è diverso. Comunque anche le xero pur costando molto meno sono eccellenti. E' davvero tutta un'altra musica! Il prossimo step sarà l'amplificatore, ora ho un rotel ra02. Mi piacerebbe molto anche un valvolare, non conosco bene il suono delle valvole. Rispetto ad uno stato solido asciutto come il rotel che differenza c'è? Ma il dettaglio c'è? A me piace molto sentire il piatto della batteria (ascolto al 95% jazz anni 59-65) che fa sdissshhhhhhhh!!!!!!! e non sdsh! Mi sono spiegato?
    Per i cavi ok, faccio le foto, ma con calma ok? Ciao, ci sentiamo!

Ciao Drupi!!

Allora:

Per i cavi quando vuoi!! Aspetto volentieri di vederli!!

Ho ascoltato anch'io, ma forse è meglio dire "sentito" per un quarto d'ora, le Cambridge piccoline da stand e penso che per quella cifra sono veramente un buon prodotto!! Quando stavo per fare il grande passo dal sistema Marantz coordinato a componenti separati a quello attuale fra gli amplificatori candidati c'era anche un Cambridge da 80Watt!! Poi quando ho definito il tutto ho optato per il Primaluna, certo avrei risparmiato qualcosina ma avendo ascoltato spesso uno dei fratelli maggiori da Marco mi sono deciso all'acquisto!!

Non conosco neanche Rotel ma posso dirti che nel mio set-up, ambiente, dischi il punto di forza del suono lo trovo molto sul "primo piano" sonoro. Il suono lo paragono molto a un bel tv con tecnologia classica a 2D che però ti fa capire bene la prospettiva ovvero ti fa capire la profondità, ma se con un 3D hai la sensazione di poter passare attraverso ai personaggi, oggetti che vedi con un 2D viene meno secondo me questa sensazione!! Però ciò che sta verso l'ascoltatore è parer mio di assoluto rispetto!!! Per quanto concerne il suono della batteria che mi chiedi direi che si può stare su una via di mezzo!! Dipende molto, nel mio set-up, da livello incisione del disco e numero dei componenti della, il mio sistema per terzetti, quartetti penso non abbia grandissimi problemi, anche con incisioni come Tosca il risultato è ottimo ma se devo provare a dirti quanti siano i violini dell'orchestra darei molto a caso sul numero preciso!!! Però con dischi come Friday night San Francisco ho sempre la sensazione che se prendo la chitarra trovo le esatte note che suonano, con Aqualong penso che siano al posto del mobile a suonare, con la Delmar by Fonè ho avuto e ho ancora grandissimi brividi ad ascoltare quel vinile. Penso però che il mobile dove ho installato i diffusori mi porti via un po di verve sulle basse frequenze nel senso che in negozio il basso mi sembrava un pochino più profondo!! Te hai avuto un'esperienza simile?

Ammetto comunque che all'epoca feci un passo veramente importante in relazione al prezzo pagato e alla mia esperienza!! Però con questo sistema ho iniziato ad ascoltare musica ad un livello molto elevato e quando vado in negozi, mostre, appassionati ho un metro di paragone e una forma di esperienza che mi aiuta capire anche altre filosofie soniche. Pensa che prima di fare questo passo se ascoltavo delle Sophia Wilson o Martin Logan anche di livello top francamente quei modi di suonare "non capivo bene" cosa vuolessero interpretare, non avevo nessunissimo tipo di riferimento!!

Spero che quanto sopra non ti abbia annoiato più di tanto e spero anche averti dato qualche piccolo spunto di riflessione!!!

Graziee!!

Ciao!

amplificatore - Pagina 2 85816

La data/ora di oggi è Ven Nov 15 2024, 05:14