Non mi conosce per niente, e penserà "chi ca@@o è questo Vito?".
... ma perché volete escludermi dal salutarlo? Invidiosi!
la valvola fa: sdisattufaoozzzzzz.... libera interpretazione del verbo attufatosdissshhhhhhhh!!!!!!!
aircooled ha scritto:la valvola fa: sdisattufaoozzzzzz.... libera interpretazione del verbo attufato
Dragon ha scritto:
prova ad ascoltare un'amplificazione "seria" a valvole...
Rudino ha scritto:
Mai visto un'amplificatore a valvole ridere...
ma con le valvole un conta nell'attufamento distorcono talmente tato che strasvolgono tutti i sensi compiuti--eRRe- ha scritto: Ma "attufato" è un aggettivo!!!
E lo insegnano prima della terza elementare
drupi ha scritto:Cosa intendi per amplificazione seria a valvole? Fammi qualche nome senza spendere un mutuo!
Rudino ha scritto:Dragon ha scritto:
prova ad ascoltare un'amplificazione "seria" a valvole...
consigli molto pericolosi, il classic è ottimo per diffusori elettrostatici per potenza e altro, per esempio quad vecchie e nuove, il CJ visto che dispone di un paio di amperucci in più comincia a cavarsela anche con diffusori dinamici, considerato questo attenzione a consigliare valvole a uno che non ne ha grande esperienza delle stesse e soprattutto voglia di spendere o stare a farsi troppe seghe mentali su quale valvole andare a trovare per far suonare il finale, consigliando usati tubati di pregio va considerato che un cambio tubi adeguato costa quanto mezzo mutuo poi non avendo esperienza dove trova le valvole? al mercatino dietro casa o dal guro di turno che gli consiglia delle super nos che magari gli fottono pure l'ampli perche poco compatibili col progetto, per non parlare poi della scarsa affidabilita dei tubi, tornado coi piedi per terra secondo me vuoi avventurarti negli attufamenti trova un ampli cinese da pochi centinaia di euro, avra qualcosina in meno di un super blasonato ma spendi una minima frazione e ottieni il 95% del risultato, poi se ti piace quel mondo evolvi naturalmente, se invece non trovi divertente accudire le lampadine vai di SS e pensa solo a divertirti con la tua musicamatley ha scritto:ci starebbe una battuta.. ma oggi son buono...lasciamo perdere siamo semi seri..
allora drupi se bazzichi l'amico NATALI....
prova ad ascoltare un vecchio Classic 30 ARC... http://hifi-hiend.forumattivo.com/t105-minidiffusori
oppure se vuoi fare le corna al buon MARCO.. un bel CJ 60SE
il tutto sempre sul mercato dell'usato naturalmente...anche se con il CJ andiam un po' sù di prezzo...
buona ricerca...
Rudino ha scritto:
Dragon ha scritto:
E dei diffusori si?...
Rudino ha scritto:
Le mie Ballerine...più che ridere....mi fanno sorridere ogni volta che le ascolto!
drupi ha scritto:Ciao Fabrizio,
grazie del benvenuto. Anche io vado spesso da Natali, ho preso quasi tutto da lui, a parte il lettore cd, il Crescendo. Avevo le Cambridge audio s30, buone casse per quello che costano, ma mi sembravano troppo opache, la gamma alta era troppo indietro, allora dopo due anni le ho cambiate con le Xero. Avrei preso volentieri le Xen, per vari motivi: dimensioni, (moglie contentissima), reflex anteriore quindi posizionamento senza problemi, soprattutto per me che le devo mettere su una mensola e prestazioni. Pur avendo gli stessi componenti le xero non suonano come le xen. Il taglio del crossover è diverso. Comunque anche le xero pur costando molto meno sono eccellenti. E' davvero tutta un'altra musica! Il prossimo step sarà l'amplificatore, ora ho un rotel ra02. Mi piacerebbe molto anche un valvolare, non conosco bene il suono delle valvole. Rispetto ad uno stato solido asciutto come il rotel che differenza c'è? Ma il dettaglio c'è? A me piace molto sentire il piatto della batteria (ascolto al 95% jazz anni 59-65) che fa sdissshhhhhhhh!!!!!!! e non sdsh! Mi sono spiegato?
Per i cavi ok, faccio le foto, ma con calma ok? Ciao, ci sentiamo!