piroGallo ha scritto: Andrea Armaroli ha scritto:
...
ti posso dire,in due parole che la Linea 1,ed anche la Signature,che è una versione "speciale" della 1,sono pensate per gli audiofili.
La linea Passion per i melomani.
...
Andrea
potenza del marketing
Non è potenza del marketing,affatto,ho citato una risposta di Yves Bernard Andrè,a suo tempo.
Fuor di metafora cosa significa impianto per audiofili?Che l'audiofilo ascolta tendenzialmente tutti i dischi in suo possesso,lasciando però sul suo scaffale portadischi quei 10 davvero sfigati,tendenzialmente ascolta più facilmente quella metà dal buono all'eccellente,meno spesso quelli tra il discreto ed il buono.Quando ascolta la prima metà si compiace della finezza di grana,del senso del ritmo,della musicalità,della coerenza,della scena sonora,della trasparenza,ecc.
Cosa significa impianto per melomani?Che in generale l'impianto è un po' meno trasparente,volutamente.Che si disinteressa della finezza di grana,della scena sonora perfetta,del microcontrasto,pur avendolo in alto grado,stiamo parlando sempre di impianti costosi.Si disinteressa,delle incisioni eccellenti o di quelle soltanto buone.
Sebbene non mi sembra certo la realtà di questo forum,ormai il gruppo è sparuto pure su Videohifi,per chi ritiene la Linea 1 e Linea Signature un po' fredda,consiglio vivamente l'ascolto delle Passion.Sempre Yves disse che questa linea era più PRAT,rispetto le altre.
Ps.che la linea Signature,sia una versione speciale della 1,è un segreto di Pulcinella.Il pre è rigorosamente identico,solo separato in 2 telai,con(eventuale)escalation delle alimentazioni,vedi versione 6 telai,che alimenta separatamente,linea e phono,rigorosamente destro e sinistro.
I finali,sono gli 1HC con transistor speciali e custom,con capacità tra l'altro di erogare più corrente,quindi si passa dgli 85-90W degli 1HC ai 100W dei Signature.Qualche altra resistenza custom qua e là ed il gioco è fatto.
Andrea