Giradischi
fabiovob- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 7461
- Messaggio n°1
Giradischi
Vorrei prendere un secondo giradischi, un muletto, ed adattargli un Rega RB700, cosa mi consigliate? Senza spendere molto .....
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°2
Re: Giradischi
e' un oceano Fabio
Trazione diretta o cinghia o puleggia
Rigido o molle? Nuovo o usato?
I Rega si accoppiano molto bene con Rega (Lapalisse), Michell Gyro e Orbe, Notthingham, Thorens, Sota, JR transRotor ma anche Technics e molti molti altri
Guidaci un pò
Trazione diretta o cinghia o puleggia
Rigido o molle? Nuovo o usato?
I Rega si accoppiano molto bene con Rega (Lapalisse), Michell Gyro e Orbe, Notthingham, Thorens, Sota, JR transRotor ma anche Technics e molti molti altri
Guidaci un pò
fabiovob- Hi-End Member
- Messaggio n°3
Io ho un VPI HRX, quindi non ho particolari esigenze.
Diciamo che mi sarebbe piaciuto montare il rega su un buon telaio classico, casomai un buon trazione diretta, anche usato.
Diciamo che mi sarebbe piaciuto montare il rega su un buon telaio classico, casomai un buon trazione diretta, anche usato.
fabiovob- Hi-End Member
- Messaggio n°5
Alberto non voglio spendere ste cifre per un oggetto che se ne starà fermo.
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°6
Beh trazioni dirette non è che ce ne siano molti. Devi andare sul classico
- Denon 3/4 modelli
- Technics un paio
-JVC uno o 2
Hai il problema se comprare solo piatto e blocco motore e poi autocostruirti una base o trovarne uno con base già pronta e adattare solo il braccio/base braccio
vedo cosa trovo - poi ti segnalo
Ciao
Gian
- Denon 3/4 modelli
- Technics un paio
-JVC uno o 2
Hai il problema se comprare solo piatto e blocco motore e poi autocostruirti una base o trovarne uno con base già pronta e adattare solo il braccio/base braccio
vedo cosa trovo - poi ti segnalo
Ciao
Gian
fabiovob- Hi-End Member
- Messaggio n°8
Grazie Gian e grazie Alberto.
Solo una cosa, non mi pare che il 1200 abbia la possibilità di cambiare braccio.
Solo una cosa, non mi pare che il 1200 abbia la possibilità di cambiare braccio.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°9
Fabio qui trovi quello che serve a te.
http://www.soundsupports.com/page16.htm
Se decidessi di metterci un bel 12" Jelco e vender il rega...
Risparmi pure
http://www.soundsupports.com/page16.htm
Se decidessi di metterci un bel 12" Jelco e vender il rega...
Risparmi pure
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°10
SI lo puoi fare ma è un pò complicato. E' uno degli improvements che alcuni consigliano su questa ottima macchina
Da possessore di 7/8 gira, però ti dico che sbagli nella partenza: cioè lo compro come muletto e non lo faccio girare. Un secondo gira fa molto comodo x tante occasioni (non solo se si catafotte il tuo bel VPI).
- potresti dotarlo di una puntina mono x i dischi mono ( se ne hai) altrimenti lascia perdere
- potresti dotarlo di una puntina meno importante x ascoltare dischi + vecchi e rovinati salvaguardando quella top principale
- se hai una moving coil, magari potresti montare un altro tipo x un suono diverso
Insomma vale la pena mettere su un buon secondo gira (senza indebitarsi) ma con l'idea di farlo girare un pò. Poverino altrimenti si incupisce subito
A 1500 euri trovi un buon Michell e li andresti sicuro. Stessa cosa con un Nottingham (forse meno).
Sul trazione diretta ci devi lavorare su - se ne hai voglia bene può essere un bel divertimento. Altrimenti vai su uno che possa accettare il rega, serri 4 dadi e sei a posto.
Da possessore di 7/8 gira, però ti dico che sbagli nella partenza: cioè lo compro come muletto e non lo faccio girare. Un secondo gira fa molto comodo x tante occasioni (non solo se si catafotte il tuo bel VPI).
- potresti dotarlo di una puntina mono x i dischi mono ( se ne hai) altrimenti lascia perdere
- potresti dotarlo di una puntina meno importante x ascoltare dischi + vecchi e rovinati salvaguardando quella top principale
- se hai una moving coil, magari potresti montare un altro tipo x un suono diverso
Insomma vale la pena mettere su un buon secondo gira (senza indebitarsi) ma con l'idea di farlo girare un pò. Poverino altrimenti si incupisce subito
A 1500 euri trovi un buon Michell e li andresti sicuro. Stessa cosa con un Nottingham (forse meno).
Sul trazione diretta ci devi lavorare su - se ne hai voglia bene può essere un bel divertimento. Altrimenti vai su uno che possa accettare il rega, serri 4 dadi e sei a posto.
pepe57- Moderatore
- Numero di messaggi : 5321
- Messaggio n°11
pluto ha scritto:......................
- potresti dotarlo di una puntina mono x i dischi mono ( se ne hai) altrimenti lascia perdere.................
Non ho più letto relativamente alla tua nuova avventura nel mono (magari ne hai scritto ma mi è sfuggito), che mi dici a riguardo?
Ciao!
Pietro
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°12
Ben trovato Pietro
ne ho scritto un pò nel 3D del mio impianto. Dai un'occhiata che ne parliamo insieme
Sono rimasto fulminato. Mi sto beando con dischi classica e Jazz come non sentivo da tempo
ne ho scritto un pò nel 3D del mio impianto. Dai un'occhiata che ne parliamo insieme
Sono rimasto fulminato. Mi sto beando con dischi classica e Jazz come non sentivo da tempo
fabiovob- Hi-End Member
- Messaggio n°13
Gian allora lascio perdere la trax diretta e a questo punto direi di andare verso le due marche indicate da te. Qualcosa di usato??
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°14
Mah, io so solo che il mio pusher aveva giorni fa un Michell Gyrodeck SE (quello senza plexigas e coperchio x capirci) a 1500 euri (credo senza braccio)
Aveva anche un Pink Triangle (che a me piace molto) con uno SME 309 più o meno a quel prezzo li
Ma la logistica è un pò complicata. Sicuramente in loco a Napoli/Roma dovresti trovare qualcosa di interessante
Aveva anche un Pink Triangle (che a me piace molto) con uno SME 309 più o meno a quel prezzo li
Ma la logistica è un pò complicata. Sicuramente in loco a Napoli/Roma dovresti trovare qualcosa di interessante
fabiovob- Hi-End Member
- Messaggio n°15
Ho visto questa base qua.
http://www.project-audio.com/main.php?prod=xtension&cat=turntables&lang=en
http://www.project-audio.com/main.php?prod=xtension&cat=turntables&lang=en
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°16
Bello e piace anche a me (mai ascoltato però)
Hai un piccolo problema Fabio: è stato fatto x i bracci da 12". Quello che hai tu è più corto e sarebbe un delitto (secondo me naturalmente)
Ciao
Hai un piccolo problema Fabio: è stato fatto x i bracci da 12". Quello che hai tu è più corto e sarebbe un delitto (secondo me naturalmente)
Ciao
Dragon- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8562
- Messaggio n°18
L'Xtension èro quasi per acquistarlo, lo scorso anno, poi, visto che nessuno (quasi) sa come suona, ho desistito...
Però,esteticamente, è molto bello...
Però,esteticamente, è molto bello...
- Messaggio n°19
Mi sa che ci monto su l'Ortofon.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°20
L'ho sentito, ed è un buon giradischi, ma non ha niente a che vedere col Merrill.
Io preferisco il Merrill, ma penso che pure tu ...
L'hai portato a casa o no? Vuoi che vada io a ritirarlo?
Io preferisco il Merrill, ma penso che pure tu ...
L'hai portato a casa o no? Vuoi che vada io a ritirarlo?
Ospite- Ospite
- Messaggio n°21
Fabio non farlo... metti il Jelco SA-750L piuttosto.fabiovob ha scritto:Mi sa che ci monto su l'Ortofon.
In PVT ti spiego se vuoi.
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°22
Alberto interessa a tutti credo
Xchè scoraggi l'acquisto Ortofon? Ho sempre pensato che fosse un signor braccio (guarda caso i Giapps lo adorano e non sono proprio gli ultimi arrivati)
mentre Jelco non ha certo la stessa reputazione. Onesto braccio ma non stellare
Xchè scoraggi l'acquisto Ortofon? Ho sempre pensato che fosse un signor braccio (guarda caso i Giapps lo adorano e non sono proprio gli ultimi arrivati)
mentre Jelco non ha certo la stessa reputazione. Onesto braccio ma non stellare
Ospite- Ospite
- Messaggio n°23
Perchè se lo scrivo mi trombano!
Facciamo che non ho detto nulla... io quando potrò mi compro il Jelco
Facciamo che non ho detto nulla... io quando potrò mi compro il Jelco
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°25
Senti qua metà dei forumers dice che I Mac fanno schifo etc e nessun si è indignato tranne me (ma x una posizione a priori poco illuminata)
Quindi credo la puoi dire... se credi. In fondo dovrebbe essere un tuo parere personale
Quindi credo la puoi dire... se credi. In fondo dovrebbe essere un tuo parere personale