Ciao a tutti ho problemi a collegare il giraduschi alla televisione,ho collegato i cavi rca al televisore ma non so come regolare la tv per ascoltare con le casse della tv i dischi.
potete aiutarmi?
grazie
potete aiutarmi?
grazie
questo se si fosse trattato di un lettore cd..x il giradischi ti serve il pre phono...project e Cambridge audio potrebbero avere a catalogo ciò che ti serve..a buon prezzothecleric ha scritto:Grazie mi era stato detto che bastava collegare i cavi rca alla tele, dopo basta swicciare sulle altre uscite col telecomando?
non ti devi scusare di niente se si può dare una mano non c'è problema..thecleric ha scritto:Grazie scusa l'ignoranza ma da poco mi e' venuta la scimmia dei vinili.ciao
ovviamenteMassimo ha scritto:Ciao thecleric, La televisione non è l'ideale per la riproduzione musicale di un disco,se vuoi apprezzare le possibilità offerte dal vinile dovresti fare un piccolo sacrificio ed accoppiarlo ad un impianto due canali:
amplificatore con ingresso phono e diffusori.
Se vai sull'usato potresti trovarlo anche a prezzi convenienti per uno alle prime armi, in seguito sostituire l'uscita phono con un pre-phono, ma. non andiamo di fretta.
Se hai la possibilità inizia ad ascoltare da qualche amico o in un negozio specializzato, in modo da renderti conto delle potenzialità dell'analogico.
Dopo aver fatto questo devi ovviamente cercare con il telecomando il giusto ingresso del segnale, dipende dalla tv, comunque alla peggio se li provi tutti prima o poi trovi quello giusto.Massimo ha scritto:Devi settare alla TV l'ingresso audio.
I cavetti del gira vanno collegati all'ingresso (IN) del pre-phono, alla sua uscita (OUT) colleghi i cavetti che vanno all'ingresso (IN) della TV.