Fil
Mi piacerebbe leggerti in merito ad un raffornto diretto Taket/K1000 a parità di elettroniche...
[/quote]
...Ciao Fratello,
In merito alla tua richiesta di avere un mio giudizio sulla Taket vs la K1000, a parità di Driver Valvolare, lo Spark 300B, questo è il mio personale commento:
La K1000, è lei...performante e capricciosa come un purosangue, che se ben alimentata sà regalarti emozioni forti, sà farsi amare o odiare allo stesso modo se non trovi la Sinergia giusta...e per me questo è il Valvolare 300B, meglio se con W.E.300, poichè è quello che fà meglio emergere potenza, calore e dettaglio, accompagnato da un Headstage favoloso.
Ora è entrata la Befana, la Taket H2...e improvvisamente a parità di Driver e Set-Up, si è aperto un altro mondo, fatto di grande garbo e precisione, nel porgerti il messaggio sonoro, con un equilibrio tonale maestoso, dove le note a tutte le frequenze si sovrappongono in maniera naturale da creare una magico puzzle.
Il dettaglio e/o microdettaglio è lo stesso percepito con l'Austriaca, ma in maniera assolutamente rotonda e naturale con un Soundstage immenso tra i vari musicisti, la scena si amplia in 3D, e tu sei immerso in modo naturale dentro la scena musicale. Inoltre è leggerissima e comodissima tanto da essere dimenticata in testa, non ho riscontrato nessun difetto di vibrazioni, come paventato da Sal, almeno a volumi di ascolto umani. Che dirti Fil, qui Mr. Takei ha fatto proprio una grande e bella cuffia, anche se non nel suo aspetto esteriore...e se devo esserti sincero è forse la cuffia più musicale che Io abbia ascoltato...forse si avvicina molto al suono Omega, e se non fosse che ho investito già molto danaro negli altri sistemi, forse questa potrebbe essere la mia Cuffia definitiva per il mio genere di ascolto, Jazz, Blues e Classica, ma conoscendomi ed essendo aimè diverso da te, non sarei capace di rimanere solo con la Befana e quindi anche grazie alle altre cuffie ed Hardware, cercherò di fare tesoro dei tuoi consigli e mi concentrerò sull'ascolto del mio Software Digitale ed Analogico...!!!!
Valentino