http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?ARCHIVE=&TOPIC_ID=107175
http://www.audioreview.it/VB/showthread.php?t=9032
questo fa molto più di un trattamento con gli RPG
altro che meditate gente
Apophis ha scritto:quella dietro le spalle che cose? un defrattore multifunzione audiofilo
mazza pavel ....spronato dalla tua ho voluto sperimentar, purtroppo devo dirti che l'unica cosa di concreto che ho provato è un forte dolore al viso, dovuto alla violenta musata contro il pavimento conseguenza della caduta dovuta all'inciampo nel laccio sfiocchettatoHo fatto la prova. Oggi sono uscito con una scarpa con il fiocchetto (allacciata) ed una slacciata..... OH....roba da non crederci....quella con il fiocchetto aveva più resistenza (alla chiusura), capacità (di ancoraggio alla caviglia)...induttanza (data dal laccio slacciato...) era praticamente nulla.
erik rutan ha scritto:io ho messo le elettroniche sui fagioli neri messicani e le casse sui ceci dovete vedere che netto miglioramento , maggior dettaglio, più soundstage, alti più setosi ed un nero infrastrumentale che devo mettere gli occhiali ad infrarossi per vedere all'occorrenza poi fungono anche da snack tra una sessione e l'altra di ascolto
Apophis ha scritto: trovandomi in casa un gruppetto di nipoti con relativa invasione di uova di pasqua dopo un lauto pasto e scoppio in sequenza di uova mi son ritrovato con un sacco di sorpresine scaturite dall'interno delle uova, che farne beh non ci credrete ma mi è venuto in mente questa discussione e visto che revamo in molti di cui parecchi giovani e potenzialmente con orecchie molto migliori e meno viziate delle mie...... quale miglior cosa che organizzare una bela prova di ascolto utilizzando le sorpresine come equalizzatori ambientali detto fatto, tutti in riga e orecchie ben aperte metti qua, togli la, sposta questo e quello, monta e leva, metti e rimetti, risultato? il mio impianto nonn'è bono visto che non reasisce a nulla
petrus ha scritto:Trovo anche io particolarmente divertente il racconto dei fiocchetti, soprattutto per la presenza di Bergat il TENNICO che dall'alto della sua incontaminata credibilità , dovrebbe dare altrettanta credibilità alla prova, però ............non mi sento di deriderli.
Dobbiamo stare attenti perchè il rischio di incorrere in suggestioni è latente per chi, audiofilo convinto e sincero, è sempre alla ricerca di quel qualcosa che manca.
Le ragioni per credere a quei tweek, ognuno di noi può trovarle in fondo alla sua natura di audiofilo, posate le pietre fratelli
Chissà se noi al loro posto avremmo sentito variazioni e benefici dal tweek chissà forse no ma .............
Saremo sempre in grado di non subire la suggestione di chi crede di aver sentito ?
Soprattutto se chi crede è un amico audiofilo con cui hai già condiviso altre esperienze.
Perchè, chi crede necessita in modo frenetico di ulteriori consensi per sentirsi meno solo in una situazione che il suo subconscio riconosce come STUPIDA inutile nasconderlo è da STUPIDI credere nei fiocchetti ma, se saremo in molti a credere ci sentiremo meno STUPIDI, anzi potremo iniziare a far sentire STUPIDI coloro che non sentono...............................
In un mio post ho specificato, che per credere bisognerebbe provare....ma al di la della burloneria, in modo subdolo, cercavo di puntare il dito non tanto sullo scetticismo che pervade il discorso fiocchetti...spilloni...pigne, ecc.ecc. La mia perplessità ed un pizzico di malizia, nasce dal fatto che quando su quel forum, io insistevo sul discorso cavi....(mettendo in risalto la bontà di un certo marchio), venivo subissato da epiteti in bilico tra il sarcasmo e la premeditazione che dietro questo si nascondesse dell'altro......Ed ora che un altro forumer afferma che dei fiocchetti e/o similari possano avere un qualsivoglia effetto sulla resa del suono, la reazione non è la medesima. Delle 2 ipotesi, l'una: O si pensa davvero che spille,pigne,legni, possano influire più di un cavo....oppure il tutto si riduce al fatto che dette spille,pigne,legni, non siano accostabili al nome dello stesso rivenditore di cavi e lettore, che tanto faceva saltare su dalla sedia. Ne facciamo dunque un discorso COMMERCIALE, o un discorso etico?
Se il fiocchetto fosse di colore rosso, con la stampigliatura del nome Sigma....e il discorso lo avessi introdotto io. Quale pensi possa essere stata la reazione? Visto anche che delle persone giustamente si sono scomodate in un salotto per andare ad ascoltare questi ammenicoli. Nessun altro invece si è preso la briga di ascoltare cavi e lettore da me nominati....ma in quel caso prendere una posizione conflittuale, mi sembra di ricordare che fu moooooolto + facile..
PS: Bando alle ciance. Le cose per essere giudicate vanno provate.
Lorenzo
bergat ha scritto:petrus ha scritto:Pare che Bergat abbia fatto dietro front a casa sua il giochetto non funziona
C'era cascato anche lui, il potere persuasivo della maggioranza lo ha fregato, ora in solitudine riacquista la razionalità del tecnico sgamato
Lorenzo
Non proprio.
Avevo fatto le mie osservazioni.
Quel metter in pausa tra legnetti si e legnetti no, mi ha fatto diffidare e il cambiamento di discorso da parte del presentatore, mhhh.
Poi a casa ho voluto fare la prova del nove.
Ho eliminato i telecomandi, i cellulari, etc etc quelli che il Lord chiama elementi negativi e... non è cambiato NULLA .
Comunque se avesse voluto avrebbe potuto darmi un set di santini da provare per A.R., ma nisba :
Ergo, non funziona una mazza
bergat ha scritto:
Non proprio.
Avevo fatto le mie osservazioni.
Quel metter in pausa tra legnetti si e legnetti no, mi ha fatto diffidare e il cambiamento di discorso da parte del presentatore, mhhh.
Poi a casa ho voluto fare la prova del nove.
Ho eliminato i telecomandi, i cellulari, etc etc quelli che il Lord chiama elementi negativi e... non è cambiato NULLA .
Comunque se avesse voluto avrebbe potuto darmi un set di santini da provare per A.R., ma nisba :
Ergo, non funziona una mazza
a 274 coglioni?Beh....li riciclo per un regalo