Il problema è emerso da quando ho acquistato l'ampli per cuffie, che ho collegato all'ampli integrato mediante l'uscita monitor, che è passiva.
Il problema si verifica ogni volta che l'ampli per cuffia è collegato all'integrato e si percepisce sia se è acceso l'uno o l'altro e quindi con le cuffie o con le casse; quindi ascoltando con le cuffie o con le casse uno dei due amli è sempre spento.
Il problema non si verifica se partendo dalla situazione precedente scollego il pre fono esterno ed utilizzo la scheda fono dell'integrato.
Se collego il pre fono esterno direttamente all'amli cuffie il problema non si verifica.
Durante le mie prove, ho smontato e rimontato l'impianto più volte, ho escluso la possibilità che ci fossero dei cavi di segnale difettosi.
Quindi i due fattori che devono entrare in gioco per fare emergere il problema sono il pre fono e l’ampli cuffie collegato all’uscita monitor dell’integrato.
Per maggiore chiarezza vi descrivo le elettroniche del mio impianto:
Giradischi clearaudio emotion
Testina mc Benz ace l
Pre fono audio analogue aria
Integrato ibrido unison research unico secondo
Ampli cuffie burson ha160
Spero di essere stato sufficientemente chiaro, io non ho esperienza in materia, ma mi sembra un problema piuttosto strano