Ho un amplificatore per cuffia fatto costruire su richiesta per pilotare la mia GS 1000, la connessione per la cuffia e sbilanciata. Quali possono essere i vantaggi nel passare a una connessione bilanciata?
Grazie.
Raffaele
Raffaele.Car ha scritto:Ciao.
Ho un amplificatore per cuffia fatto costruire su richiesta per pilotare la mia GS 1000, la connessione per la cuffia e sbilanciata. Quali possono essere i vantaggi nel passare a una connessione bilanciata?
Grazie.
Raffaele
Raffaele.Car ha scritto:Ciao Sal
Vero che l'avatar è una figata!
L'ho trovato oggi in un forum jap
Dai..dammi un consiglio sul bilanciato.
Grazie.
Raffaele
Grazie.
Raffaele
best56 ha scritto:Raffaele.Car ha scritto:Ciao.
Grazie.
Raffaele
Ciao sono Valentino, avevo fino ad un paio di mesi fà la GS1000, bellissima cuffia e un Driver in Full Balance. A mio modesto parere ti dico che il cambio di configurazione su questa cuffia non cambia niente nel risultato finale del suono, per cui ti consiglio di lasciarla così come è, che è già fantastica di suo.
Valentino
best56 ha scritto:
mentre il CEC anch'esso a malincuore l'ho venduto a Fabio, per prendere il Rudi da Dino.
Ciao vale
best56 ha scritto:
Sal, usavo la GS1000 con il suo cavo e connettore standard sul mio ex CEC in Conf. LOW e con inserito il GAIN...
Ciao vale
fil ha scritto:
Un altro "parametro" che, a mio giudizio, può indurre all'opportunità di passare dalla configurazne sbilanciata a quella bilanciata, stà nell'impostazione generale sonica che, normalmente, acquista chiarezza e senso del dettaglio, quando si passa al bilanciato.
best56 ha scritto:...pensavo che lo sapessi...comunque mi trovo molto bene e la sinergia con la Chroma Signature e la HD-650 bilanciata con lo ZuMobius Sen MKII, è praticamente perfetta, insieme al Krell KPS-20i e Meccanica Wadia, anche quest'ultima arrivata da poco e collegato in ST (AT&T Fiber Glass)al Convertitore del Krell.
Ciao Vale
fil ha scritto:Per es. mi viene immediatamente alla memoria la mitica Grado HP2, la quale credo tutti abbiamo convenuto che debba retare come è stata concepita: sbilanciata.
maxfazer ha scritto:fil ha scritto:Per es. mi viene immediatamente alla memoria la mitica Grado HP2, la quale credo tutti abbiamo convenuto che debba retare come è stata concepita: sbilanciata.
Ehm....tutti chi?
biscottino ha scritto:
Attendevo una tua risposta Max !
Tu, se non sbaglio la preferisci bilanciata, o no?
Sal.
leonruti ha scritto:biscottino ha scritto:
Attendevo una tua risposta Max !
Tu, se non sbaglio la preferisci bilanciata, o no?
Sal.
Non e' tanto Max che la preferisce bilanciata...quanto il Rudi....
maxfazer ha scritto:L'intervento di Dino è azzeccatissimo perchè ho bilanciato la HP2 proprio per sfruttare al meglio l'RP010B ed il risultato è a mio avviso eccellente.
Secondo me ci concentriamo troppo sul discorso bilanciato/sbilanciato quando la differenza la fa la qualità dell'ampli, indipendentemente dalla tipologia.
Motivo per cui mi riesce difficile dire che una cuffia bilanciata suoni meglio di una SE o viceversa senza nominare l'ampli.
Io sono per il bilanciamento perchè ho un ampli che si esprime molto bene così ma ne ho sentiti altri in cui questa architettura non faceva affatto la differenza.