Premessa: il mio livello di conoscenza in ambito audiofilo non è proprio altissimo, quindi portate pazienza, sto piano piano studiando :-)
Allora, da un paio d’anni a questa parte ascolto musica liquida da Spotify e web radio varie tipo Jazz24 tramite il seguente setup:
- Amplificatore Cambridge Audio AXA35
- Diffusori Heco Victa Prime 302
- Streamer auto”costruito” con Raspberry Pi4 e Volumio
- DAC Topping D10s
Ora, so bene che stiamo parlando della base delle basi, ma finora con questa combinazione mi sono divertito parecchio!
Adesso vorrei provare ad aumentare un po la resa del mio ampli, e stavo pensando quindi di attivare Qobuz premium ed abbandonare l’abbonamento Spotify, di modo da avere una sorgente di alta qualità.
Il problema è che Volumio free non supporta Qobuz, ergo, abbonarmi a Qobuz implica dover anche implementare la parte streamer del mio setup.
Non volendo attivare altri abbonamenti (cosa che servirebbe fare con Volumio per poter usare Qobuz), stavo pensando a 2 opzioni:
1- Passare da Volumio a Picore Player mantenendo il Raspberry Pi4
2- Cambiare streamer. Non volendo per ora fare grandi investimenti, ho letto bene e pensavo di acquistare il Wiim Pro Plus, collegandolo magari al mio attuale DAC in caso quello incorporato fosse inferiore.
Nb: ho bisogno di poter gestire tutto da remoto (meglio se app su cellulare)
Voi quale via mi consigliereste di intraprendere?
Col mio setup la differenza tra Spotify e Qobuz sarebbe percepibile secondo voi?
Ultima modifica di AuDiego il Sab Ott 21 2023, 21:34 - modificato 1 volta.