Come tutti gli oggetti estremi, o si amano, o si odiano.
Io li odio (si fa per dire)... ma col sorriso sulle labbra, senza rancore. Il fatto che molti li amino mi ricorda quanto è vario il mondo...
Pazzoperilpianoforte ha scritto:Acuti troppo critici da ottimizzare, e troppa necessità di corrente per poterli pilotare con le valvole.
NOn fanno per me....
kermit ha scritto:Io non li amo e non li odio, li uso e mi piacciono, tutto qui. E' uno degli strumenti che uso per arrivare al fine ultimo che è l'ascolto della musica. Fra l'altro come dicevo prima, il marchio B&W e il suo distributore italiano mi stanno abbastanza antipatici per la "non" assistenza che ho ricevuto sui loro prodotti in passato.
kermit ha scritto:Sono d'accordo sul gusto personale, meno sulla similitudine con Barilla.
kermit ha scritto:il marchio B&W e il suo distributore italiano mi stanno abbastanza antipatici per la "non" assistenza che ho ricevuto sui loro prodotti in passato.
pavel ha scritto:Opinioni, Dragon..........Un mio amico che aveva le B&W ne è uscito soddisfatto..., ha chiamato in assistenza ed effettivamente è arrivato un carburatorista.
Infatti poi ha messo i diaframmi del Benelli 125, ha tagliato i fili, ha fatto una colata di calcestruzzo nel crossover, ha tolto il gatto che era rimasto incagliato all'interno, che a sua volta ci era entrato per andarsi a mangiare i pettirossi che avevano fatto il nido nel tweeter, e dopo questa messa a punto, il peto ne usciva sensibilmente diverso. Poi pero' dopo qualche tempo ha deciso di rimetterci il gatto dentro......dice che il miagolio in termini di acutezza della gamma alta lo soddisfaceva di più.
matley ha scritto:................................
kermit ha scritto:Un pò tutto a parte operistica e musica da camera.
Pazzoperilpianoforte ha scritto:
Ecco perché ti possono piacere le B&W. Ascolti tutti generi amplificati, oppure la sinfonica. E tutti generi ad alto impatto sonoro.
Io sono, musicalmente parlando, il tuo "negativo", ascoltando prevalentemente operistica e cameristica. E per trovare quello che mi serve per questa musica devo cercare altrove.
Non credo che ci siano appassionati di cameristica o di lirica che si rivolgano alle B&W. O se ci sono, si contano sulle dita di una mano..... ma potrebbe anche essere un mio pregiudizio....
...e Pavel dimostra che anche appassionati di altri "generi" possono non gradire ...
Io trovavo sensazionali le serie top di B&W classiche, col tweeter in seta.... da allora in poi quello che hanno acquistato in acuto per dettaglio e estensione, lo hanno perso in gradevolezza....
pavel ha scritto:e tu non ridere perchè avevi le B&W.....e secondo me se avessi avuto come assistenza qualcuno che ti avesse accordato per bene il gatto, ora le avresti ancora....
Banano ha scritto: ....beh....a me piacciono le MIE...B&W !!!
Dragon ha scritto:pavel ha scritto:e tu non ridere perchè avevi le B&W.....e secondo me se avessi avuto come assistenza qualcuno che ti avesse accordato per bene il gatto, ora le avresti ancora....
Quelle B&W che avevo SI che me le sarei tenute, ma le altre che ho avuto...e che ho ascoltato...non avevano problemi di funzionamento, èra il mio apparato uditivo che non si accordava.....con l'ambiente...
matley ha scritto:come secondo impianto le vedrei mooooolto bene...
Roby65 ha scritto:
Quando vuoi ti vendo le mie....!!!
kermit ha scritto:Un pò tutto a parte operistica e musica da camera.
matley ha scritto:certo...
DR3-DR6-casse 3/5a...e cavi AD-personam