best56 ha scritto:...Caro Sal, la brutta come la Befana è la Taket H2+TR2, con il suo look retò, anni '60, tuttavia...da un primo approccio fatto tra Taket e K1000, con il medesimo Driver, lo Spark 300B S.E. Class A, trovo un suono grandissimo in larghezza, altezza e profondità con una gamma medio/alta fantastica x entrambe, e con un Basso forte ma mai invadente sulla Taket H2, maggiore di quello della K1000, che comunque li ha anche lei, e con una presentazione generale della scena sonora, forse più morbida e rotonda, rispetto alla K1000, che è forza bruta allo stato puro, e forse è questo il suo fascino. I volumi di settaggio sul Driver, per un ascolto godibile, sono +/- gli stessi.
Ciao Vale, non ho ancora capito se tu hai la versione aggiornata con i tweeter...
best56 ha scritto:
Oggi tuttavia, come dice giustamente Enrico, ma è un pensiero che Fil và ripetendo già da qualche tempo, bisogna fare i conti con la Stax SR-507, dove gli ascolti con questa nuova elettrostatica, sono molto simili a queste due Cuffie speciali e alla Chroma Signature, accoppiata con il Rudistor a S.S., a talpunto che la scelta di questa Stax accoppiata ad un opportuno Driver, può certamente rappresentare, forse, la scelta unica e finale x avere nel proprio Impianto una ottima Cuffia x tutti i Generi Musicali, anche se poi Io, sono più vicino al pensiero di Dino, quando dice che comunque anche possedere questi Strumenti di Musica, ti dà un enorme piacere.
Valentino
A questo punto, direi che si possono tirare anche le somme, siamo arrivati ad un certo livellamento delle prestazioni delle cuffie top, che si attestano su valori di eccellenza assoluta!
Le nuove dinamiche hanno headstage enormi, impatto e anche una timbrica corretta(a seconda delle amplificazioni).
La 507, si propone con inaspettate doti di dinamica, ottima profondità, grazie ai driver inclinati, e abbandona definitivamente la mosceria classica delle Stax,dove ci vogliono nerboruti ampli per farle andare.
Vorrei ricordare che qualche mese fa, ascoltavo la Sennheiser Baby Orpheus, che andava col suo amplino da 200 grammi, quindi non tutte le elettrostatiche hanno le stesse caratteristiche, e alla Stax lo sanno.
Non condivido in pieno la scelta del nuovo 600limited, dove non c'è nessuna possibilità di intervento cambiando le valvole, ma evidentemente, la Stax, tenendo comunque ben presente il valore aggiunto dei tubi, si è affidata ad una valvola di produzione moderna e di facile reperibilità.
Sal.