?matley ha scritto:
Ugoooo...
bhè...la penultima emoticon..era peggio..
Quale ampli per le nuove 802 diamond
Testini Ugo- Vip Member
- Numero di messaggi : 2649
- Messaggio n°151
Re: Quale ampli per le nuove 802 diamond
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°152
Testini Ugo ha scritto:?matley ha scritto:
serve a smascherare i furbetti che dichiarano....
Testini Ugo ha scritto: ?
che dichiarano il falso...e l'ampli poi si siede...
sul lato sinistro abbiamo le emoticons scendi e vai alla penultima...
Ps:quasi tutto chiaro?...
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
Testini Ugo- Vip Member
- Messaggio n°153
matley ha scritto:
che dichiarano il falso...e l'ampli poi si siede...
sul lato sinistro abbiamo le emoticons scendi e vai alla penultima...
Ps:quasi tutto chiaro?...
Tutto chiaro, grazie.
Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
Rob67- JuniorMember
- Numero di messaggi : 264
- Messaggio n°154
mc 73 ha scritto:tieni presente che la gamma bassa delle 803 potrebbe crearti dei problemi se gestita con poca corrente al contrario se trattata come si deve saprà regalarti prestazioni migliori rispetto alle 804.
come ti dicevo io le 803 le ho sentite lavorare bene in biamplificazione ( i suoi 3 woofer sono performanti ma esigenti in controllo e potenza )
le 804 lavorano molto ma molto bene con alte potenze ( 250w/ch sono ideali )dovresti abbinarci un finale di queste caratteristiche ( io ho provato il primare a32 ) ti assicuro che la cassa cambia comportamento e il basso diventa profondo e velocissimo.
in conclusione credo che la scelta dipenda anche da quanto sei disposto ad investire x l'amplificazione
sì l'impostazione sonora è quella può cambiare qualcosa nel medio basso ed ovviamente nella bassa del resto il medio ed il twetter sono gli stessi.
pretendi di provarle nel tuo ambiente.
Ciao mc 73 colgo l'occasione per domandare a voi esperti fino a che punto un Verdi 100 SE è possibile abbinare alle serie 800 di B&W per intenderci ce la fà con un paio di 804?
lasciamo stare le 803 per quelle ci vuole di sicuro altro.
HT: Harman-Kardon AVR 370
Diffusori autocostruiti con driver Morel
Centrale Audio Physic modificato
Testini Ugo- Vip Member
- Messaggio n°155
Poco auspicabile.Rob67 ha scritto:
Ciao mc 73 colgo l'occasione per domandare a voi esperti fino a che punto un Verdi 100 SE è possibile abbinare alle serie 800 di B&W per intenderci ce la fà con un paio di 804?
lasciamo stare le 803 per quelle ci vuole di sicuro altro.
Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
Testini Ugo- Vip Member
- Messaggio n°156
Comunque rimanendo sul post, dinenticavo come integrato dinamico e correntoso, od almeno ben suonante, descrittivo ed aperto il top di Moon, il 700I RS. Con le B&W citate in bel sentire.
mc 73- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10976
- Messaggio n°157
ciao Rob67 non lo vedo adattissimo il verdi 100 serve+ potenza e soprattutto un ampli che non si sieda al calare dell'impedenza, con la mia amplificazione pre finale primare 120w/ch rendono molto bene ( è un amplificazione molto ben dimensionata nelle alimentazioni e quindi "correntosa" )ma le prestazioni migliori escono fuori con almeno 200w/ch
- Messaggio n°158
mc 73 ha scritto:ciao Rob67 non lo vedo adattissimo il verdi 100 serve+ potenza e soprattutto un ampli che non si sieda al calare dell'impedenza, con la mia amplificazione pre finale primare 120w/ch rendono molto bene ( è un amplificazione molto ben dimensionata nelle alimentazioni e quindi "correntosa" )ma le prestazioni migliori escono fuori con almeno 200w/ch
Grazie per il consiglio mi interessavano come diffusori ma temevo nella difficoltà che incontrerei con l'attuale amplificazione
HT: Harman-Kardon AVR 370
Diffusori autocostruiti con driver Morel
Centrale Audio Physic modificato
mc 73- Hi-End Member
- Messaggio n°159
comunque se ti interessano vai a provarle con la tua amplificazione ( conosco il verdi 100 ma abbinato alle 804d non l'ho mai sentito)Rob67 ha scritto:
Grazie per il consiglio mi interessavano come diffusori ma temevo nella difficoltà che incontrerei con l'attuale amplificazione
bubu67- JuniorMember
- Numero di messaggi : 299
- Messaggio n°160
Rob67 ha scritto:
Ma, io ho il Verdi 100SE con un paio di 803S e tutta sta "disgrazia" non mi sembra ............... peccato tu abiti lontanuccio altrimenti sarei felice di ospitarti
In ogni caso AA dichiara 190W su 4 ohm
http://www.audioanalogue.com/it/verdi-cento-se-P56.html
bonvi61- Senior Member
- Numero di messaggi : 921
- Messaggio n°161
Sono troppo ignorante in materia per dare consigli, mi limito a farti i miei complimenti.
mc 73- Hi-End Member
- Messaggio n°162
bubu67 ha scritto:
Ma, io ho il Verdi 100SE con un paio di 803S e tutta sta "disgrazia" non mi sembra ............... peccato tu abiti lontanuccio altrimenti sarei felice di ospitarti
In ogni caso AA dichiara 190W su 4 ohm
http://www.audioanalogue.com/it/verdi-cento-se-P56.html
certamente buone prestazioni potrai già riscontrarle ma quella cassa con +w può fare molto di +
pevaril- Vip Member
- Numero di messaggi : 1789
- Messaggio n°163
Mia curiosità:
come mai nessuno consiglia Classè Audio che sembrano abbinarsi bene con B&W ???
- Messaggio n°164
pevaril ha scritto:Mia curiosità:
da mia esperienza ( ho provato a casa mia il finale da 300w/ch e l'ho sentito suonare spesso con le 802 diamond )
è un ottima amplificazione ma gli manca un po' di grinta e di capacità di controllo sulle basse
cosa ben diversa i finali mono di classe con le 802 in questione ,qua si comincia a ragionare
ovviamente sono miei giudizi basati su come mi piace ascoltare.
pevaril- Vip Member
- Messaggio n°165
mc 73 ha scritto:
da mia esperienza ( ho provato a casa mia il finale da 300w/ch e l'ho sentito suonare spesso con le 802 diamond )
è un ottima amplificazione ma gli manca un po' di grinta e di capacità di controllo sulle basse
cosa ben diversa i finali mono di classe con le 802 in questione ,qua si comincia a ragionare
ovviamente sono miei giudizi basati su come mi piace ascoltare.
Ok.
In genere riscontro che è un marchio poco seguìto, ha forse perso terreno col trascorrere degli anni?
- Messaggio n°166
Continuo a pensare che il miglior finale Classè sia il DR3 (ca 30 watt in classe A pura x canale).
Meglio ancora il suo fratello maggiore e più raro VHC DR3 (alimentazione doppia etc etc)
Fra i pochi concorrenti della mitica accoppiata Mark Levinson ML2 (che per inciso facevano cantare a meraviglia le Apogee Duetta Signature (impedenza 2,7 ohm)
Meglio ancora il suo fratello maggiore e più raro VHC DR3 (alimentazione doppia etc etc)
Fra i pochi concorrenti della mitica accoppiata Mark Levinson ML2 (che per inciso facevano cantare a meraviglia le Apogee Duetta Signature (impedenza 2,7 ohm)
pevaril- Vip Member
- Messaggio n°167
pluto ha scritto:Continuo a pensare che il miglior finale Classè sia il DR3 (ca 30 watt in classe A pura x canale).
Quindi, le serie recenti di questi ultimi 4-5 anni ??? (Classè, intendo)
- Messaggio n°168
oggigiorno classè non ha a listino un pre decente ( il cp 800 è un classe d con tutte le ultime diavolerie x collegarlo al pc e controlli digitali vari sicuramente poco audiophile ( ma non nel prezzo))l'utimo ottimo pre è stato il cp700 .pevaril ha scritto:
Ok.
In genere riscontro che è un marchio poco seguìto, ha forse perso terreno col trascorrere degli anni?
i finali non sono male ma in quella fascia di prezzo probabilmente c'è di meglio
Ultima modifica di mc 73 il Gio Mag 02 2013, 12:50 - modificato 1 volta.
pevaril- Vip Member
- Messaggio n°169
mc 73 ha scritto:
oggigiorno classè non ha a listino un pre decente ( il cp 500 è un classe d con tutte le ultime diavolerie x collegarlo al pc e controlli digitali vari sicuramente poco audiophile ( ma non nel prezzo))l'utimo ottimo pre è stato il cp700 .
i finali non sono male ma in quella fascia di prezzo probabilmente c'è di meglio
Un caro amico si è svenato per acquistare il pre ( o due pre??) e quattro finali per biamplificare le sue 800D. Sinceramente il risultato ottenuto non che mi entusiasmasse tanto :vomito:
- Messaggio n°170
spero che il tuo amico ne sia soddisfatto...pevaril ha scritto:
Un caro amico si è svenato per acquistare il pre ( o due pre??) e quattro finali per biamplificare le sue 800D. Sinceramente il risultato ottenuto non che mi entusiasmasse tanto :vomito:
pevaril- Vip Member
- Messaggio n°171
mc 73 ha scritto:
spero che il tuo amico ne sia soddisfatto...
Ogni scarrafone è bello 'a mammma sua
- Messaggio n°172
meglio così...pevaril ha scritto:
Ogni scarrafone è bello 'a mammma sua
criMan- Senior Member
- Numero di messaggi : 1218
- Messaggio n°173
Testini Ugo ha scritto:E poi diffusori da terra sui 4000/5000€ ascoltati che comunque fanno ben sperare per le B&W? Avrai ascoltato quelle sbagliate, ovviamente sai che esagero e ci scherzo in po' su! Dopo il basso "stitico" delle Diablo posso tutto:-)
Certo che puoi ci mancherebbe.
L'Unico 100 mai ascoltato pero' a livello di sinergia un utente con le 803S (che scendono quasi nell'intorno dei 2,5 ohm) ci si trova bene e da tanti anni.
Il problema e' capire quanto bisogna spendere a monte , una spendor sp100r2 gia' vola con un integratino e idem all'opposo una Audiovector..
Le vado a risentire , il primo ascolto lo reputo solo da prendere con cautela. Pero' devo ammettere che coerenza e messa a fuoco sulla 804D ad esempio erano notevoli.
- Messaggio n°174
pluto ha scritto:Continuo a pensare che il miglior finale Classè sia il DR3 (ca 30 watt in classe A pura x canale).
.. cagnaccio messo a mollo...
chi non ha mai sentito un DR3 liscio... (dovrebbe)
Ma non sono certo i dati della potenza a rendere il DR 3 uno dei finali più famosi, perchè meglio suonanti, della storia dell'hi-end !
Personalmente lo-li ritengo le più grandi e riuscite realizzazioni di D. Reich.
Per ruzzare....
SOLO CHITARRA E VOCE...sono riuscito anche a farlo andare anche con le 802D...
GRANDE OGGETTO
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
criMan- Senior Member
- Numero di messaggi : 1218
- Messaggio n°175
x MC73 ,
Ugo e' un talent scout di componenti ai fai e molto spesso ci prende. La sua avversione per Bi e Vu nasce da tempi remoti..
Gia' lo scorso anno quando presi le Stitiche Diablo e valutammo insieme qualche diffusore non concordavamo per le Bi e Vu.
Io a livello di pura resa sonica le ho sempre osteggiate per quella media intorno ai 10KHz che hanno in evidenza le ho trovate sempre faticose e nella media. Con la nuova serie secondo me hanno messo molte cose apposto e le hanno migliorate.
Sono ascoltabili , la 803Di mi dicono anche piu' lineare rispetto alla 804Di ma la devo sentire. Quindi sorge l'interessamento
"spontaneo" senza preconcetti le ascolto. Se poi per pilotarle dovro' metterci 2 mono Classe A di Audio Analogue e' un problema,
dovrei chiamare un certo Frighino Rosso..
finisco divagazione..
Io ho ascoltato le sue Audiovector Si3 sicuramente notevoli , ma anche loro prestano il fianco a critiche...
A questi prezzi e' difficile incontrare tutto e bene.
Sicuramente sono facili da inserire in ambiente.
Che la scelta sia poca non credo , io ad esempio a Frascati ho quasi tutti i piu' importanti marchi in possiblita' di ascolto tra cui pure Audiovectorrr
Ugo e' un talent scout di componenti ai fai e molto spesso ci prende. La sua avversione per Bi e Vu nasce da tempi remoti..
Gia' lo scorso anno quando presi le Stitiche Diablo e valutammo insieme qualche diffusore non concordavamo per le Bi e Vu.
Io a livello di pura resa sonica le ho sempre osteggiate per quella media intorno ai 10KHz che hanno in evidenza le ho trovate sempre faticose e nella media. Con la nuova serie secondo me hanno messo molte cose apposto e le hanno migliorate.
Sono ascoltabili , la 803Di mi dicono anche piu' lineare rispetto alla 804Di ma la devo sentire. Quindi sorge l'interessamento
"spontaneo" senza preconcetti le ascolto. Se poi per pilotarle dovro' metterci 2 mono Classe A di Audio Analogue e' un problema,
dovrei chiamare un certo Frighino Rosso..
finisco divagazione..
Io ho ascoltato le sue Audiovector Si3 sicuramente notevoli , ma anche loro prestano il fianco a critiche...
A questi prezzi e' difficile incontrare tutto e bene.
Sicuramente sono facili da inserire in ambiente.
Che la scelta sia poca non credo , io ad esempio a Frascati ho quasi tutti i piu' importanti marchi in possiblita' di ascolto tra cui pure Audiovectorrr
- Messaggio n°176
ciao criMan ovviamente non esiste solo b&w queste 804di/803di a mio parere sono superiori ( e non di poco )alle serie precedenti.al momento dell'acquisto delle 804di ho valutato anche le 803di ( ma come ti ho già detto ambiente e budget x farle suonare come dico io erano inadeguati )
ho considerato anche proac d38 ( bellissimo diffusore )ma dalla gamma bassa troppo allegra( a mio avviso troppo effetto loudness )ed anche questo non facile da pilotare ( 4ohm di targa )
comunque vai ad ascoltarle x amplificarle bene x fortuna esiste anche l'usato.
dimenticavo ho considerato anche naim ovator600
e epos encore 50
ho considerato anche proac d38 ( bellissimo diffusore )ma dalla gamma bassa troppo allegra( a mio avviso troppo effetto loudness )ed anche questo non facile da pilotare ( 4ohm di targa )
comunque vai ad ascoltarle x amplificarle bene x fortuna esiste anche l'usato.
dimenticavo ho considerato anche naim ovator600
e epos encore 50