c'è scritto
Potenza di amplificazione consigliata 50 W - 500 W su 8 Ω di potenza indistorta
per cui se volete pilotare correttamente dal punto di vista tecnico questi diffusori occorrono 500 su 8 Ω
ciao
Riki
maggio ha scritto:E che non crolli su 2 ohm!!
criMan ha scritto:Posso sapere cosa non ti e' piaciuto ?
Quali parametri erano carenti?
sono curioso
mc 73 ha scritto:
hai ragione ma sembra che l'utente interessato all' acquisto consideri solo ampli integrati
colombo riccardo ha scritto:sul sito B&W http://www.bowers-wilkins.it/Diffusori/Soluzioni_audio_domestiche/800_Series_Diamond/802-Diamond.html
c'è scritto
Potenza di amplificazione consigliata 50 W - 500 W su 8 Ω di potenza indistorta
per cui se volete pilotare correttamente dal punto di vista tecnico questi diffusori occorrono 500 su 8 Ω
ciao
Riki
sarà anche il solito...ma non ha tortokrell2 ha scritto:
Sei il solito...
mc 73 ha scritto: sarà anche il solito...ma non ha torto
krell2 ha scritto:
500 watt è secondo b&w il massimo sopportabile,anche se poi con un 30 watt in clipping ci fai saltare un tweeter.
mc 73 ha scritto:
se i w sono tanti e buoni le 802 li digeriscono molto bene ( ma la potenza non va vista solo come forza bruta,và guardata come capacità di gestire il diffusore soprattutto in gamma bassa ed in ambiente )
come già scritto anche le mie 804 diamond con potenze oltre i 250w/ch ringraziano...e molto
krell2 ha scritto:
che ampli usi?
Testini Ugo ha scritto:Io la vedo così per B&W: il dato di potenza minima applicabile è solo un dato "commerciale", atto a non tagliare fuori da molte possibili clienti, già forniti di amplificazioni di scarsa potenza magari a tubi, questi diffusori; invece il dato di potenza massima, od almeno il suo avvicinamento, è quello più plausibile e neccessario per ben pilotare queste casse. Regola questa valida soprattutto per B&W e non DOGMATICA! Per ciò ritengo che il punto di partenza sia il non acquisto di questi diffusori che annoverano troppe condizioni sine qua non.
krell2 ha scritto:Comunque le 802 sono fantastiche.
mc 73 ha scritto:
certamente solo qualche giorno fa finalmente sono riuscito a sentirle suonare come si deve ( con due mono classè )
ma tu possiedi le 802?
non disperare...forse fra 10 anni usate possiamo prenderlekrell2 ha scritto:
no...magariii
ho avuto i tuoi stessi dubbi .diciamo che il mio ambiente e le mie tasche si possono permettere le 804criMan ha scritto:Infatti il nodo e' l'amplificazione.
Gia' dovro' investire tanti soldi per le 803Di , se riesco ad avere una soluzione temporanea che significa almeno 1-2 anni con un integrato ok altrimenti le lascio.
Per questo pensavo ad integrati come l'Unico 100 che su banco eroga qualcosa come 220 W su 8ohm e 360 su 4ohm e regge carichi fino a 2ohm. Molto probabile la 803di avra un andamento fino a 2-3 ohm. Ma se l'abbinamento non dovesse andare sono guai
perche' non ho le disponibilita' per un pre e finale adeguato. Ovviamente ci sono anche altre scelte possibili di diffusori.
Ci sto' pensando. Bella cassa.
La 802Di e' fuori portata ampiamente.
krell2 ha scritto:Comunque le 802 sono fantastiche.