Quale ampli per le nuove 802 diamond
Dandy- Member
- Numero di messaggi : 12
- Messaggio n°1
Quale ampli per le nuove 802 diamond
Ciao a tutti, finalmente sono arrivate le mie nuove 802 Diamond. Vorrei un vostro consiglio su quale amplificatore abbinare visto che sono in procinto di cedere quello attualmente posseduto (quad II forty 40w RMS). Chi di voi le possiede? Con che cosa le avete abbinate? Grazie a tutti.
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°2
Re: Quale ampli per le nuove 802 diamond
ti serve un ampli con non meno di 200W RMS e che non ceda sul carico, mi sa che devi spende
mail bertini63@virgilio.it
Dandy- Member
- Numero di messaggi : 12
- Messaggio n°3
Evidentemente parliamo di stato solido, secondo la tua esperienza cosa vedresti bene?
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°4
Direi che uno degli amplificatori migliori che ho sentito in questo periodo è il finale Conrad - Johnson ET250-S ed il suo fratello a stato solido Premier 350SA.....
Ottima sinergia con le Diamond...
Ottima sinergia con le Diamond...
- Numero di messaggi : 8562
- Messaggio n°5
Hai preso le nuove 802D, ora che hai speso quei pochi spiccioli, comincia a pensare di spendere diversi soldini per farle suonare...come possono...
Altrimenti potresti provare un ML 23.5 , o anche due ML 20.5 , sempre per rimanere in cifre "accettabili"...
Oppure, se vuoi le valvole...due VTL MB 185 Signature, ce li vedrei bene...
Altrimenti potresti provare un ML 23.5 , o anche due ML 20.5 , sempre per rimanere in cifre "accettabili"...
Oppure, se vuoi le valvole...due VTL MB 185 Signature, ce li vedrei bene...
- Messaggio n°6
Fan fatìa, dragone mio, 'un le spingono come ssi ddeve.......... Molto meglio i CJ.........Oppure, se vuoi le valvole...due VTL MB 185 Signature, ce li vedrei bene...
- Messaggio n°7
Porcaccia... neanche què du bestioncini un ne la fanno?
Me le son proprio duretteeeeeee.....
- Messaggio n°8
E se ci mettesse due VTL MB 450 Signature? Che dici potrebbero andare?
- Messaggio n°9
assolutamente SS le valvole ci muoiono sopra eppoi non puoi attufare quello splendido TW e medio se ti piace il suono aperto un krellone bello tosto come finale con pre a scelta tipo un ML anche vintage, oppure se vuoi qualcosa di più arrotondato io pilotavo le 800D con 2 mono maestro AA, come pre magari ci piazzi un ML 26 sull'usato dovresti trovare il tutto a prezzi umani se poi vuoi spendere vedi l'impianto di matley http://hifi-hiend.forumattivo.com/t6-l-impianto-di-matley doppio classe A VERA da 250W con picchi oltre il KW magari pilotati dal solito 26, però qua si comincia a spendere i finali usati non credo si trovino ammenoche matley non li molliDandy ha scritto:Evidentemente parliamo di stato solido, secondo la tua esperienza cosa vedresti bene?
da considerare anche qualche bestione Accuphase sempre usato tanto i finali SS sono duri a morire non come i tubi
fabiovob- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 7461
- Messaggio n°10
aircooled ha scritto:ti serve un ampli con non meno di 200W RMS e che non ceda sul carico, mi sa che devi spende
MAGISTER ce la facciamo con gli Accuphase MA8000?????
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°11
Dandy ha scritto:Ciao a tutti, finalmente sono arrivate le mie nuove 802 Diamond. Vorrei un vostro consiglio su quale amplificatore abbinare visto che sono in procinto di cedere quello attualmente posseduto (quad II forty 40w RMS). Chi di voi le possiede? Con che cosa le avete abbinate? Grazie a tutti.
ho ascoltato le 802D con i Pass XA160, e in alcuni passaggi non ce la facevano... (c'e' da dire pero' che l'ambiente era ampio e il volume sostenuto... certo pero' che vedere dei simili bestioni andare in crisi e' stato veramente deludente...)
concordo quindi col suggerimento di avere almeno 200W, di quelli molto buoni... restando in casa Pass quindi almeno i XA160.5 (molto ma molto ma molto ma molto piu' "correntosi" dei precedenti XA160) oppure scendendo un minimo di qualita' il nuovo X260.5 o il "vecchio" X350.5
i Pass XA160 di cui sopra sono stati sostituiti da dei Bryston 4Bsst prima (IMHO inascoltabili con le B&W, ma e' SOLO la mia opinione quindi molto criticabile) e poi alla fine con qualcos'altro (non bazzico piu' quei lidi, non saprei poi cosa e' stato scelto... in lista c'era Pass, Viola e Levinson)
mi sa che per ascoltare bene quelle bestioline devi prepararti a spendere parecchio.....
ciao
mike
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°12
Bryston potrebbe piegarsi su quel carico poi da vedere se piace il timbro
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°13
aircooled ha scritto:Bryston potrebbe piegarsi su quel carico poi da vedere se piace il timbro
bah, non so se ce la facevano in termini di corrente, ma sicuramente a me (e ribadisco, e' solo una mia personalissima opinione) il suono dell'accoppiata non piaceva affatto.
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°14
quei diffusori richiedono amplificazioni più raffinate
hr2- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5598
- Messaggio n°15
Un bel boulder 1060..........pilotano di tutto......è hanno un suono raffinatissimo..........però devo spendere
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°16
Direi che i due cubetti da discoteca che ha a casa il cagnolino pulcioso se la cavano molto, molto bene.......... Son brutti 'n cesso, ma suonano, 'azzo se suonano!!!!
- Messaggio n°17
Ci mette su pure le cubiste?
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°18
No, le fiorentine a cucinare!!!!!!!!!!!!!!!!!
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°19
Edmond ha scritto:Direi che i due cubetti da discoteca che ha a casa il cagnolino pulcioso se la cavano molto, molto bene.......... Son brutti 'n cesso, ma suonano, 'azzo se suonano!!!!
--->...messere la ringrazio.... ma devo farle una tiratina di orecchi....diciamo che un voto per la sua espressione estetica...meriterebbe...
però...visto la ultima frase...
le metto di nuovo le foto...
una anche cabriolet...
Comunque questi sono AD-Personam e non fanno testo........
...hanno una super alimentazione dedicata ai classe A mai vista prima, induttiva/capacitiva ovvero il meglio delle 2 tipologie senza i difetti delle stesse,tale tipo di alimentazione si sposa perfettamente alla tipologia degli ampli in pura classeA.
Una cosa va ribadita con forza, l'alimentazione è la parte più importante quel qualsiasi elettronica, parte tutto da li, e tutto fa riferimento ad essa.
I miei cubetti by matley in virtù di quell'alimentazione sfoggiano misure e paramatri sconosciuti ad altri, indipendentemente dal brand e dal prezzo, in buona sostanza suonano in modo diverso da chiunque altro amp, questo può piacere o meno, essere capito o no, aborrito o osannato, ... ma nessun confronto può essere fatto con altri..
comunque.. le B&W 802d le mandano a meraviglia
e non è cosa da poco..
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
hr2- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5598
- Messaggio n°20
matley ha scritto:Edmond ha scritto:Direi che i due cubetti da discoteca che ha a casa il cagnolino pulcioso se la cavano molto, molto bene.......... Son brutti 'n cesso, ma suonano, 'azzo se suonano!!!!
--->...messere la ringrazio.... ma devo farle una tiratina di orecchi....diciamo che un voto per la sua espressione estetica...meriterebbe...
però...visto la ultima frase...
le metto di nuovo le foto...
una anche cabriolet...
Comunque questi sono AD-Personam e non fanno testo........
...hanno una super alimentazione dedicata ai classe A mai vista prima, induttiva/capacitiva ovvero il meglio delle 2 tipologie senza i difetti delle stesse,tale tipo di alimentazione si sposa perfettamente alla tipologia degli ampli in pura classeA.
Una cosa va ribadita con forza, l'alimentazione è la parte più importante quel qualsiasi elettronica, parte tutto da li, e tutto fa riferimento ad essa.
I miei cubetti by matley in virtù di quell'alimentazione sfoggiano misure e paramatri sconosciuti ad altri, indipendentemente dal brand e dal prezzo, in buona sostanza suonano in modo diverso da chiunque altro amp, questo può piacere o meno, essere capito o no, aborrato o osannato, ... ma nessun confronto può essere fatto con altri..
comunque.. le B&W 802d le mandano a meraviglia
e non è cosa da poco..
BELLI E MAMMUN PERò LA TIRATINA di orecchi ve la devo fare anche io..................fanno cose che altri ampli non fanno
Non esageri
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°21
vabbhè mi sono allargato...
però..su un banco di misure...
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
fabiovob- Hi-End Member
- Messaggio n°22
matley ha scritto:vabbhè mi sono allargato...
Ti hanno allargato....sul banco di misura??????
Dragon- Hi-End Member
- Messaggio n°23
Bella Fabio...
Però è vero che quelli fanno cose che altri non fanno...infatti altri fanno cose che quelli non fanno... ...
- Messaggio n°24
e te che ne sai? ci sei mai andato a letto insieme?BELLI E MAMMUN PERò LA TIRATINA di orecchi ve la devo fare anche io..................fanno cose che altri ampli non fanno
Non esageri
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°25
Matley, ora che li rivedo posso dire che son brutti... COME DUE CESSI!!!!!!!!!!!!!
Comunque, per tutti gli scettici, debbo dire che sono fra i tre migliori stato solido che io abbia MAI ascoltato con le B&W........... Meglio di Burmester, meglio di Spectral, Classé, McIntosh (che a me non dispiacciono, banda di eretici!!!!!)........... Con le 802D combattono alla grandissima con Nelson Pass e con Conrad-Johnson per smuovere 'ste cessi di diffusori................
In ambienti di dimensioni normali, mai ascoltate in grandi saloni............
Cavà, sò pensieri personali, neh???
Comunque, per tutti gli scettici, debbo dire che sono fra i tre migliori stato solido che io abbia MAI ascoltato con le B&W........... Meglio di Burmester, meglio di Spectral, Classé, McIntosh (che a me non dispiacciono, banda di eretici!!!!!)........... Con le 802D combattono alla grandissima con Nelson Pass e con Conrad-Johnson per smuovere 'ste cessi di diffusori................
In ambienti di dimensioni normali, mai ascoltate in grandi saloni............
Cavà, sò pensieri personali, neh???