senza tirarla per le lunghe a causa di un trasloco per lavoro ed altri impegni avevo sospeso le attività audiofile
per un bel po' di tempo.
Ora ho ripreso di gran lena ed ho raggiunto per ora una oggettiva pace dei sensi ma non degli intenti.
Intenti che volgono ad un miglioramento concreto di quello che riguarda l'alimentazione e la gestione del mio amplificatore valvolare.
Praticamente da un'unica presa a muro ho collegato una presa multipla banale da cui partono due cavi di alimentazione (come questi qui http://cgi.ebay.de/Lapp-Highend-Netzkabel-CY110-3x2-5mm-geschirmt-2m-Neu-/280601200052?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item41552285b4#ht_1004wt_1139). Un cavo alimenta un goldenote dumbo (condizionatore di rete) per la sorgente e l'altro invece il mio ampli valvolare (che assorbe 110 W e ne eroga 4-5).
Volevo pertanto migliorare la qualità della alimentazione del valvolare. Pensavo ad una presa a muro di qualità, ma anche altri suggerimenti (cavi, condizionatori, alimentatori isolati, rimuovi DC) sono ben graditi.
Cosa potete raccontarmi a proposito in base alle vostre esperieze? Concludo dicendo che non avverto particolari problemi della rete elettrica salvo un leggero ronzio meccanico di uno dei trasformatori del valvolare che però sparisce del tutto quando sposto il dumbo dal valvolare al cd (e che mi porta a pensare sia un problema di DC).
Sono "tutt'occhi" :D
ciao
Marco