Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Problemi seri con ampli Violectric.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Problemi seri con ampli Violectric.

darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 763

Problemi seri con ampli Violectric. Empty Problemi seri con ampli Violectric.

Messaggio Da darixyn Mer Gen 30 2019, 06:36

Ebbene si, ho appena acquistato un VIOLECTRIC HPA V200, mi arriva a casa il 28 sera, ma non ho avuto il tempo di montarlo e, del resto, attendevo anche l'arrivo di un cavo nuovo preso su altro negozio on line. Quindi ieri sera, felice di poter festeggiare il mio compleanno con il mio nuovo "giocattolo" lo monto all'uscita rec dell'integrato e inizio ad ascoltare con pre-gain a zero.

Dopo circa due ore di ascolto perfetto, mi salta il trasduttore sinistro della senn. Hd650.
    Allora penso: presa usata, da quasi un anno.....chissà quanti anni aveva, sarà morta di vecchiaia....con forte rammarico la ripongo.

Prendo altra cuffia, Sonus Faber Pryma, setto il guadagno a -12 (quindi -20), e inserisco il jack....accendo il v 200 col volume a zero e, senza avere neanche il tempo di toccare la manopola del volume per alzarlo.....boom....una gran botta al trasduttore sinistro. Morta anche la Pryma.
    Poi spengo tutto, stacco tutto e riaccendono il V200. ...con volume a zero un ronzio fortissimo....

Sono sconvolto, ho usato per un anno un Docet (comprato "usatissimo"), senza mai avere problemi.....poi compro il tedescone, credendo di essermi rivolto ad un'azienda seria.....e  dopo solo 2 ore di utilizzo, mi ritrovo con questo bel danno....

A questo punto vi suggerisco di stare attenti, perché per il V200 farò il reso e nulla quaestio....mi rimborseranno il prezzo....
    Ma il danno da prodotto difettoso arrecato alle cuffie, per farmelo risarcire, dovrei citare la lake people davanti al giudice tedesco....mi ci vedete ad iniziare una causa in germania per circa 800 euro di danni?  Problemi seri con ampli Violectric. 608277

Insomma una fregatura colossale  Problemi seri con ampli Violectric. 85816

Meditate gente.......Meditate!

Ultima modifica di darixyn il Mer Gen 30 2019, 17:48 - modificato 4 volte.

mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2388

Problemi seri con ampli Violectric. Empty Re: Problemi seri con ampli Violectric.

Messaggio Da mauro16164 Mer Gen 30 2019, 06:39

accidenti,mi dispiace!è stranissimo,perchè Violectric fa apparecchi solidissimi e curati nei minimi dettagli.sicuramente il tuo ampli ha preso qualche botta durante magari il trasporto e qualcosa al suo interno è andato in corto altrimenti non si spiega..pero' che jattura cavolo...

ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4512

Problemi seri con ampli Violectric. Empty Re: Problemi seri con ampli Violectric.

Messaggio Da Ivanhoe Mer Gen 30 2019, 06:57

Mi spiace, in bocca al lupo con il resto Problemi seri con ampli Violectric. 775355

PS io non mi fido di nessuna azienda (tanto e' tutto 99% cinese), ogni nuovo ampli all'inizio lo faccio lavorare diverse ore con vecchie cuffie ed infatti ho salvato le cuffie cosi' da un ampli difettoso 3 anni fa Problemi seri con ampli Violectric. 95624
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

Messaggio Da phaeton Mer Gen 30 2019, 07:27

darixyn ha scritto:
    .........
    Sono sconvolto, ho usato per un anno un Docet (comprato "usatissimo"), senza mai avere problemi.....poi compro il tedescone, credendo di essermi rivolto ad un'azienda seria.....e  dopo solo 2 ore di utilizzo, mi ritrovo con questo bel danno....

A questo punto vi suggerisco di stare attenti, perché per il V200 farò il reso e nulla quaestio....mi rimborseranno il prezzo....
    Ma il danno da prodotto difettoso arrecato alle cuffie, per farmelo risarcire, dovrei citare la lake people davanti al giudice tedesco....mi ci vedete ad iniziare una causa in germania per circa 800 euro di danni?  Problemi seri con ampli Violectric. 608277

Insomma una fregatura colossale  Problemi seri con ampli Violectric. 85816

Meditate gente.......Meditate!

non e' corretto generalizzare.
    pur condividendo le ragioni di una sacrosanta arrabbiatura, c'e' da dire che quell'ampli ce l'hanno migliaia di persone e lo usano senza problemi.
    mi spiace essere brutale, ma il tuo e' stato un problema di pura sfortuna, hai beccato un ampli fallato (probabile che il sinistro tiri fuori continua) oppure che ha preso qualche botta di troppo nel trasporto. nel primo caso potresti scrivere al venditore e al costruttore spiegando il problema e chiedendo un rimborso amichevole del danno, fornendo prova di quanto trovato (analisi di laboratorio di cuffie rotte e ampli fallato).
    nel secondo caso c'e' ben poco da fare, anche citando in giudizio il costruttore/venditore poi ti dovresti rivalere sul corriere, e vallo a dimostrare che e' stato proprio lui a danneggiare l'ampli e non che l'ampli era gia' fallato (esatto, e' un circolo vizioso). il tutto ovviamente a meno che il pacco non presentava evidenti e gravi danneggiamenti, nel qual caso non si accetta o quantomeno si accetta con riserva.
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da darixyn Mer Gen 30 2019, 08:05

Non mi pare di aver generalizzato e, in ogni caso, proprio nell'ottica di una soluzione amichevole con il veditore (non so ancora se sarà disponibile), non ho fatto il nome....ma francamente non credevo (sicuramente da ignorante) che una cosa del genere potesse accadere.
    Cioè, credevo che al massimo mi sarei ritrovato con un prodotto non funzionante, punto, non che ci avrei rimesso anche le cuffie.
    Il pacco (doppio) non presentava alcun segno, tutto perfettamente integro e sigillato.

Spero di trovare una soluzione con il venditore, ma perdonami, un amplificatore tedesco, che si fregia della costruzione tedesca....e si fa pagare 950 euro..non può uscire dalla fabbrica "fallato", dovrebbero prima provarli o comunque testarli sulle loro cuffie....non sulle mie.

A questi livelli, l'errore non è scusabile, specie se genera danni. Metti che avessi avuto una audeze lcd3 o una senn hd800s. ...insomma ci rendiamo conto?

Perciò, state attenti e munitevi di cuffie scarse per provare i primi tempi gli amplificatori nuovi....e meditate.

darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da darixyn Mer Gen 30 2019, 08:06

Ivanhoe ha scritto:Mi spiace, in bocca al lupo con il resto  Problemi seri con ampli Violectric. 775355

PS io non mi fido di nessuna azienda (tanto e' tutto 99% cinese), ogni nuovo ampli all'inizio lo faccio lavorare diverse ore con vecchie cuffie ed infatti ho salvato le cuffie cosi' da un ampli difettoso 3 anni fa Problemi seri con ampli Violectric. 95624

Ecco....a saperlo prima Problemi seri con ampli Violectric. 917604

mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3194

Messaggio Da mariovalvola Mer Gen 30 2019, 08:15

Ma non c'è nessuna protezione dalla continua in uscita???
    Incredibile. Se così fosse sarebbe un clamoroso errore di progetto.
    Il propagarsi di un sempre possibile guasto, sarebbe solo una prevedibile conseguenza.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mer Gen 30 2019, 08:24

darixyn ha scritto:Non mi pare di aver generalizzato
    ........
    un amplificatore tedesco, che si fregia della costruzione tedesca....e si fa pagare 950 euro..non può uscire dalla fabbrica "fallato", dovrebbero prima provarli o comunque testarli sulle loro cuffie....non sulle mie.

A questi livelli, l'errore non è scusabile, specie se genera danni.

a me pare che un titolo come " Attenti al Violectric V200 - mi ha messo fuori uso 2 cuffie!!!" sia una bella generalizzazione. come detto ci sono molti utenti del V200 che lo usano senza problemi. non e' polemica, su un titolo del tipo "attenti ad ampli nuovi e provateli con cuffie di riserva" non avrei avuto nulla da ridire, anzi sarei stato d'accordo al 100%

tutti gli apparecchi elettronici sono potenzialmente soggetti a problemi nei primi momenti di uso o addirittura DOA, anche a valle dei controlli del costruttore, per vari motivi.
    sono sicuro che Violectric abbia correttamente fatto tutti i check da manuale sul tuo ampli, e che l'ampli li abbia superati senza manifestare problemi, come detto e' solo una questione di sfortuna, non di errore da parte del costruttore.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mer Gen 30 2019, 08:27

mariovalvola ha scritto:Ma non c'è nessuna protezione dalla continua in uscita???
    Incredibile. Se così fosse sarebbe un clamoroso errore di progetto.
    Il propagarsi di un sempre possibile  guasto, sarebbe solo una prevedibile conseguenza.

Mario, la mia era solo una ipotesi spicciola, la prima cosa che mi e' venuta in mente.
    non conosco lo schema del V200, non so se c'e' una protezione, ma anche se ci fosse, proprio quella potrebbe aver fallato e sbilanciato i finali. ma, anche questa, e' solo una ipotesi.

EDIT: mi sono andato a leggere le specs del V200, il costruttore lo dichiara DC coupled (anche se dovrebbe essere possibile disabilitare la funzione). ergo, potrebbe anche essere non lui il responsabile, se in ingresso vede una continua te la riporta in uscita, e siccome la Vrail e' di 60V ti frigge la cuffia in tempo zero. inoltre una continua di quel tipo a lungo andare potrebbe aver danneggiato i finali dell'ampli, non progettati per un segnale a media non zero. se cosi' fosse, troppo ha resistito la povera Senny, segno che era una gran cuffia.
    ancora una volta: sono solo e soltanto IPOTESI teoriche, non ho alcuna prova di cosa sia successo.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10976

Messaggio Da mc 73 Mer Gen 30 2019, 08:59

Sono spiacente x l'accaduto Problemi seri con ampli Violectric. 917604
    Mi sembra molto,  molto strano che l' amplificatore non abbia alcuna protezione...francamente ci credo poco.
    Potrebbe essere successo qualcosa durante il trasporto o altro...

In ogni caso nessuno è perfetto
    Qualche anno fa acquistai un violectric v281 ( nuovo ) e dopo poche ore di funzionamento " si fece una fumata"
    Questo non causò nessun problema alla cuffia a cui era collegato.
    Risolsi tutto immediatamente, playstereo me ne mandò un altro esemplare .
    E quest'ultimo funzionava ( come credo lo faccia tuttora ) benissimo  Problemi seri con ampli Violectric. 625723

Ultima modifica di mc 73 il Mer Gen 30 2019, 09:50 - modificato 1 volta.

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4512

Messaggio Da Ivanhoe Mer Gen 30 2019, 09:41

Gia' due casi? allora urge un nuovo thread   affraid affraid

Violectric: Segnalazioni Guasti!
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10791

Messaggio Da montanari Mer Gen 30 2019, 09:50

Ivanhoe ha scritto:Gia' due casi? allora urge un nuovo thread   affraid affraid

Violectric: Segnalazioni Guasti!

Problemi seri con ampli Violectric. 704751

sempre detto che sti violectric sono inaffidabili!!

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1832

Messaggio Da martin logan Mer Gen 30 2019, 10:19

Sui prodotti difettosi: come "consumatore" non dovresti giovarti del tuo foro di competenza, devi per forza fare una causa in Germania ?
    Credo sia una ipotesi inverosimile e remota, di scuola, ma hai dato una occhiata al codice del consumo (tipo gli artt. 66 e 130) ?
    Quanto agli eventuali danni collaterali mi sembra che hai pienamente diritto a vederteli risarciti (se ci sono, provati e documentati).
    Ciao

PS: per la prossima consulenza dimmi dove inviare la parcella Problemi seri con ampli Violectric. 775355 Problemi seri con ampli Violectric. 775355 Problemi seri con ampli Violectric. 775355
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da darixyn Mer Gen 30 2019, 11:11

martin logan ha scritto:Sui prodotti difettosi: come "consumatore" non dovresti giovarti del tuo foro di competenza, devi per forza fare una causa in Germania ?
    Credo sia una ipotesi inverosimile e remota, di scuola, ma hai dato una occhiata al codice del consumo (tipo gli artt. 66 e 130) ?
    Quanto agli eventuali danni collaterali mi sembra che hai pienamente diritto a vederteli risarciti (se ci sono, provati e documentati).
    Ciao

PS: per la prossima consulenza dimmi dove inviare la parcella Problemi seri con ampli Violectric. 775355 Problemi seri con ampli Violectric. 775355 Problemi seri con ampli Violectric. 775355

Ciao ti ringrazio per il consiglio, ma sono di diverso avviso. Visto che parli di parcelle, immagino che siamo colleghi.
    Ebbene, gli ultimi orientamenti in tema di competenza internazionale sono chiari. La Corte Europea ha stabilito che il luogo in cui si consuma l'illecito, è il luogo in cui il prodotto difettoso è stato costruito e prodotto.....nel nostro caso in Germania, quindi per la garanzia c'è il rivenditore....per i danni da prodotto difettoso, il produttore. Tra importatore e produttore c'è solidarietà solo se il produttore è fuori dalla comunità europea.

Per il parere niente parcella, te lo do gratis. Problemi seri con ampli Violectric. 650957

pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Mer Gen 30 2019, 11:23

Miii ...abbiamo pure gli avvocati audiofili Problemi seri con ampli Violectric. 650957

Mi dispiace molto x l'inconveniente. Sono curioso pure io: ma un fusibile dietro non c'è?

Ricordo che qualche anno fa quando eravamo agli esordi del discorso cavi bilanciati o jack, tanti sbagliavano i collegamenti dei cavi e qualche botta si prendeva.
    Qualcuno lo sbagliò pure a me che avevo un ampli CEC. X fortuna saltò solo il fusibile posteriore.

Possibile che un ampli a SS ( ma pure a valvole) venga oggi realizzato senza protezioni come dice Mario?
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Mer Gen 30 2019, 11:26

phaeton ha scritto:
    EDIT: mi sono andato a leggere le specs del V200, il costruttore lo dichiara DC coupled (anche se dovrebbe essere possibile disabilitare la funzione). ergo, potrebbe anche essere non lui il responsabile, se in ingresso vede una continua te la riporta in uscita, e siccome la Vrail e' di 60V ti frigge la cuffia in tempo zero. inoltre una continua di quel tipo a lungo andare potrebbe aver danneggiato i finali dell'ampli, non progettati per un segnale a media non zero. se cosi' fosse, troppo ha resistito la povera Senny, segno che era una gran cuffia.
    ancora una volta: sono solo e soltanto IPOTESI teoriche, non ho alcuna prova di cosa sia successo.

Cioè, anche se avesse le protezioni, cosa potrebbe aver preso? Una botta di tensione Enel anomala?
    Ma in questi casi, se c'è un fusibile, non salta quello? (e si salvano gli apparecchi collegati)?
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mer Gen 30 2019, 12:06

pluto ha scritto:

Cioè, anche se avesse le protezioni, cosa potrebbe aver preso?  Una botta di tensione Enel anomala?
    Ma in questi casi, se c'è un fusibile, non salta quello? (e si salvano gli apparecchi collegati)?

non ho idea di cosa sia effettivamente successo.... puo' essere tutto, ma la ripetitivita' della cosa e il fatto che pare che il problema sia andato a peggiorare mi fa pensare ad una sola cosa...
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Numero di messaggi : 12387

Messaggio Da Antonio Turi Mer Gen 30 2019, 14:07

Non mi addentro nella questione perché non sono in grado, e mi dispiace moltissimo per la tua disavventura.
    Tuttavia concordo sul fatto che il titolo andrebbe cambiato, così è decisamente fuorviante, secondo me.

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da montanari Mer Gen 30 2019, 14:08

Se poi lo legge qualcuno che so io va in crisi profonda!

Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Gen 30 2019, 15:06

montanari ha scritto:Se poi lo legge qualcuno che so io va in crisi profonda!

Fra poco ce lo troviamo sul mercatino... affraid affraid affraid affraid Problemi seri con ampli Violectric. 571367 Problemi seri con ampli Violectric. 571367
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da montanari Mer Gen 30 2019, 15:09

sicuro.. o prima o dopo, piu prima che dopo, la sta maturando, e penso che saremo messi molto al corrente!!
    anche a te si è rotto, vero Mario?! Problemi seri con ampli Violectric. 650957

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da darixyn Mer Gen 30 2019, 16:28

Ok, titolo cambiato. Neutral

darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da darixyn Mer Gen 30 2019, 16:28

phaeton ha scritto:

non ho idea di cosa sia effettivamente successo.... puo' essere tutto, ma la ripetitivita' della cosa e il fatto che pare che il problema sia andato a peggiorare mi fa pensare ad una sola cosa...

Dimmi pure, rendimi partecipe.

darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da darixyn Mer Gen 30 2019, 16:32

pluto ha scritto:

Cioè, anche se avesse le protezioni, cosa potrebbe aver preso?  Una botta di tensione Enel anomala?

Leggo che il fusibile c'è...ma mi pare di capire che è saldato e, nel caso, va tolto con il servizio assistenza.

Ma dubito che sia quello, perchè l'ampli continua ad accendersi, ma ronza fortemente dal cabinet.

montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da montanari Mer Gen 30 2019, 16:33

darixyn ha scritto:Ok, titolo cambiato. Neutral
    ??

La data/ora di oggi è Sab Nov 23 2024, 23:22