Domanda stupida
-eRRe-- Vip Member
- Numero di messaggi : 1640
- Messaggio n°26
Re: Domanda stupida
Prova con questi;
hr2- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5598
- Messaggio n°27
matley ha scritto:
Le Tua dietro..le 802 sotto...
quindi la distanza dalla parete posteriore potrebbe essere minore per le mie..
ma poi dobbiamo provare...provare e riproprovare...inutile dire!!!!
Un aiuto si può dare ma poi è il tuo oreccio che conta..
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°28
Cavani
manda tua moglie a fare un giro con le amiche. Poi spingi le Wilson a 2 metri (ma i 2 Mt misurati da parete al posteriore casse non il frontale - altrimenti bari)
Inizia ad ascoltarle dritte senza Toe In, ed ascolta. Poi aggiusta di qualche grado verso il punto di ascolto.
Poi devi fissare l'inclinazione della parte Medio alti delle Wilson - lascia stare i toscanacci che le Wilson non le hanno avute. Nelle Wilson questo è il punto più importante. Se sbagli questo passaggio vanno al 50/60% del loro potenziale e ti puoi vendere il Vitus.
Sul libretto c'è scritto come devi fare.
A proposito ma il tubo di raccordo lo hai messo giusto? Lo sai che c'è quello per Ampli a trans e x ampli a Tubi???
Però se poi me le spingi nuovamente indietro va nuovamente tutto a puttane. E devi ricominciare l'allineamento.
O devo venire a Napoli a sistemartele io???
manda tua moglie a fare un giro con le amiche. Poi spingi le Wilson a 2 metri (ma i 2 Mt misurati da parete al posteriore casse non il frontale - altrimenti bari)
Inizia ad ascoltarle dritte senza Toe In, ed ascolta. Poi aggiusta di qualche grado verso il punto di ascolto.
Poi devi fissare l'inclinazione della parte Medio alti delle Wilson - lascia stare i toscanacci che le Wilson non le hanno avute. Nelle Wilson questo è il punto più importante. Se sbagli questo passaggio vanno al 50/60% del loro potenziale e ti puoi vendere il Vitus.
A proposito ma il tubo di raccordo lo hai messo giusto? Lo sai che c'è quello per Ampli a trans e x ampli a Tubi???
Però se poi me le spingi nuovamente indietro va nuovamente tutto a puttane. E devi ricominciare l'allineamento.
hr2- Hi-End Member
- Messaggio n°29
--eRRe- ha scritto:Prova con questi;
hr2- Hi-End Member
- Messaggio n°30
pluto ha scritto:Cavani
Quando vieni?????????? ti aspetto a braccia aperte,e nu bell vermicello con vongole è cozze
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°31
Infine c'è la controprova pratica che qualche esperto venditore di Aifai usa con successo - con un dischetto particolare questo:
x capire se l'impianto è a posto. Vediamo se qualcuno degli esperti sa come si fa...
x capire se l'impianto è a posto. Vediamo se qualcuno degli esperti sa come si fa...
piroGallo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6716
- Messaggio n°32
Mi pare che come esperto ti stia proponendo tu...pluto ha scritto:Infine c'è la controprova pratica che qualche esperto venditore di Aifai usa con successo - con un dischetto particolare questo:
Se rispondiamo bene cosa vinciamo?
e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
(William Shakespeare, Il mercante di Venezia)
"Meno muggiti e più ruggiti"
(Autocitazione)
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°33
Ciao Gianni
Hai ragione ma volevo aiutare Cavani. Io l'ho scoperto da poco quindi sono solo mezzo esperto.
Come premio vinci un viaggio con me a Napoli, io gli metto a punto le casse e tu gli sposti il Vitus
Dai spiegagli come si fa con questo disco
Ciao
Hai ragione ma volevo aiutare Cavani. Io l'ho scoperto da poco quindi sono solo mezzo esperto.
Come premio vinci un viaggio con me a Napoli, io gli metto a punto le casse e tu gli sposti il Vitus
Ciao
piroGallo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6716
- Messaggio n°34
Ma io mica sono un esperto venditore di hifi!!!pluto ha scritto:Ciao Gianni
Ciao
Chiedevo piu' che altro per curiosita'...
e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
(William Shakespeare, Il mercante di Venezia)
"Meno muggiti e più ruggiti"
(Autocitazione)
hr2- Hi-End Member
- Messaggio n°35
Vabbè mettetevi d'accordo..........chi ce lo spiega????
Comunque se volete venire siete i benvenuti
Comunque se volete venire siete i benvenuti
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°36
Allora Gianni e Cavani
L'ho visto fare dal mio pusher l'ultima volta. Stava mettendo a punto un impiantino da ca 200 cocuzze e l'ho aiutato a spostare le casse. Stava preparando il tutto x un cliente che doveva venire il giorno dopo.
1a traccia del Cd (ma anche il vinile è perfetto). Si sente subito un cane abbaiare. Se le casse sono messe alla giusta distanza dalla parete posteriore e poi anche laterali, il cane si deve assolutamente sentire alle spalle (molto alle spalle) a destra di chi ascolta. Ovviamente affinchè tutto sia perfetto il punto di ascolto non deve essere ridossato alla parte posteriore (ma questa è una regola generale x ascoltare al meglio, non certo solo x il cane . Più il punto di ascolto è distante dalla parte posteriore e più il cane si sentirà lontano dietro a destra. E' un effetto incredibile
Poi parte una voce di donna che esce da una radio. In questo caso si deve sentire (guardando le ns casse) molto a sinistra della cassa sinistra (grosso modo alla stessa altezza, ne davanti ne dietro). La distanza delle pareti laterali influenza moltissimo questa posizione. Se la cassa sinistra è lievemente spostata verso il centro rispetto a quella destra, la voce si sposta e di parecchio.
Mi hanno detto diversi venditori di impianti che quando queste 2 cose sono a posto e si sentono dove si devono sentire, al 90% il posizionamento è Ok.
E' una piccola prova -il Cd costa poco ed è pure bello. Provare x credere......
ma sono sicuro che qualcuno più esperto lo conosceva già
Ciao
(mi sa che Cavani ora non ci capisce più un c...o)
L'ho visto fare dal mio pusher l'ultima volta. Stava mettendo a punto un impiantino da ca 200 cocuzze e l'ho aiutato a spostare le casse. Stava preparando il tutto x un cliente che doveva venire il giorno dopo.
1a traccia del Cd (ma anche il vinile è perfetto). Si sente subito un cane abbaiare. Se le casse sono messe alla giusta distanza dalla parete posteriore e poi anche laterali, il cane si deve assolutamente sentire alle spalle (molto alle spalle) a destra di chi ascolta. Ovviamente affinchè tutto sia perfetto il punto di ascolto non deve essere ridossato alla parte posteriore (ma questa è una regola generale x ascoltare al meglio, non certo solo x il cane . Più il punto di ascolto è distante dalla parte posteriore e più il cane si sentirà lontano dietro a destra. E' un effetto incredibile
Poi parte una voce di donna che esce da una radio. In questo caso si deve sentire (guardando le ns casse) molto a sinistra della cassa sinistra (grosso modo alla stessa altezza, ne davanti ne dietro). La distanza delle pareti laterali influenza moltissimo questa posizione. Se la cassa sinistra è lievemente spostata verso il centro rispetto a quella destra, la voce si sposta e di parecchio.
Mi hanno detto diversi venditori di impianti che quando queste 2 cose sono a posto e si sentono dove si devono sentire, al 90% il posizionamento è Ok.
Ciao
-eRRe-- Vip Member
- Numero di messaggi : 1640
- Messaggio n°37
Io quest'effetto l'ho avuto con un cd pop e le vienna
hr2- Hi-End Member
- Messaggio n°38
pluto ha scritto:Allora Gianni e Cavani
Ciao
Capisci bene ma dove si prende sto cd...........e quando costa???
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
- Messaggio n°39
Intendevo dire che spariscono quando non sembra che il suono esca da loro e i diffusori ti sembrano stare li' come il termosifone, il divano, la lampada; cioe' stanno li' senza apparentemente suonare proprio come gli altri complementi di arredo.hr2 ha scritto:hr2 ha scritto:
Spariscono quando ti sembra che il suono esca da loro come dal termosifone.
Simpatico
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°40
hr2 ha scritto:
Capisci bene ma dove si prende sto cd...........e quando costa???
Ma che musica ascoltate a Napoli??? Mario Merola e Gigi D'Alessio??
Lo trovi nei negozi più esoterici (FNAC, FELTRINELLI, ovunque). E' un fuoriuscito dei Pink Floyd x così dire. Normalissimo CD Pop
Ciao
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32757
- Messaggio n°41
pluto ha scritto:
Pluto,a Napoli si ascolta di tutto, non ho detto "a Genova non so"
come avresti fatto tu.
Di Roger Waters conosciamo la storia e tutta la discografia.
- Messaggio n°42
pluto ha scritto:
Pluto,a Napoli si ascolta di tutto, nota che non ho detto "a Genova non so".
- Messaggio n°43
Massimo ha scritto:
Pluto,a Napoli si ascolta di tutto, non ho detto "a Genova non so"
come avresti fatto tu.
Di Roger Waters conosciamo la storia e tutta la discografia.
Ulla che permalosetti che siamo stamattina. Era rivolto a Cavani che pensava fosse chissà quale disco strano. Mi sembrava che il tono scherzoso si potesse anche capire visto che io e lui ci sfottiamo con simpatia.
Guarda Max, tanto per capirci, io ho più amici a Napoli e Campania che a Genova e vengo dalle Vs parti ogni 2/3 settimane. Mi hanno anche dato il passaporto di Napoli! Sono un innamorato di Napoli e della Napoletaneità se così si può dire. Capissci a me pls
Ciao
Gian
jfkgio- Member
- Numero di messaggi : 2
- Messaggio n°44
[url=][/url]
A proposito di domsnde stupide qualcuno sa se l'ingresso in bassa potenza del sub mosscade ha il crossover?
A proposito di domsnde stupide qualcuno sa se l'ingresso in bassa potenza del sub mosscade ha il crossover?
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°45
si i sub amplificati al loro interno hanno un filtro passa basso
mail bertini63@virgilio.it
hr2- Hi-End Member
- Messaggio n°46
Luca58 ha scritto:Intendevo dire che spariscono quando non sembra che il suono esca da loro e i diffusori ti sembrano stare li' come il termosifone, il divano, la lampada; cioe' stanno li' senza apparentemente suonare proprio come gli altri complementi di arredo.hr2 ha scritto:
Simpatico
Scusa credevo mi stessi prendendo per il c.........
Comunque io quella sensazione nucelo............puo essere che ho ancora la stanza vuota(o solo il divano e un mobiletto per la tv)?
quote corretto dall'amministrazione
hr2 potrebbe impegnarsi a quotare correttamente grazie
- Messaggio n°47
spero non l'abbia pagato se no ti hanno fregatopluto ha scritto:...Mi hanno anche dato il passaporto di Napoli!
hr2- Hi-End Member
- Messaggio n°48
pluto ha scritto: Ma che musica ascoltate a Napoli??? Mario Merola e Gigi D'Alessio??
Lo trovi nei negozi più esoterici (FNAC, FELTRINELLI, ovunque). E' un fuoriuscito dei Pink Floyd x così dire. Normalissimo CD Pop
Ciao
Che tien da dire su marione merola bello
quote corretto dall'amministrazione
hr2 potrebbe impegnarsi a quotare correttamente grazie - 2
hr2- Hi-End Member
- Messaggio n°49
piero ha scritto:spero non l'abbia pagato se no ti hanno fregatopluto ha scritto:...Mi hanno anche dato il passaporto di Napoli!
matte- Senior Member
- Numero di messaggi : 1396
- Messaggio n°50
Lo sapevo...................cane all'altezza della spalla, quindi lontano ma di fianco sulla destra non dietro e radio all'altezza dei diffusori a sinistra ma a 1m circa fuori dalla cassa ...meledetti loculi ; forse poteva anche andare peggio
- Messaggio n°51
Bravo Matte
Guarda la prima volta che ho sentito questo giochetto era in una stanza rettangolare ma abbastanza piccola (quasi un loculo). Ed il cane sembrava in strada! Fuori dalla stanza
Mi hanno spiegato che l'importante è avere le casse distanti il giusto dalla parete post e simmetriche rispetto a quelle laterali (cioè una a 50 cm ed una ad 1,5 mt fa cambiare tutto). Ed infine il punto di ascolto non deve essere ridossato alla parete posteriore ma staccato.
Certo poi bisogna fare i conti con i mobili le mogli etc. Ma non è detto che che con la stanza piccola non si riesca a metterla bene.
Buone prove a tutti. Ciao
Guarda la prima volta che ho sentito questo giochetto era in una stanza rettangolare ma abbastanza piccola (quasi un loculo). Ed il cane sembrava in strada! Fuori dalla stanza
Mi hanno spiegato che l'importante è avere le casse distanti il giusto dalla parete post e simmetriche rispetto a quelle laterali (cioè una a 50 cm ed una ad 1,5 mt fa cambiare tutto). Ed infine il punto di ascolto non deve essere ridossato alla parete posteriore ma staccato.
Certo poi bisogna fare i conti con i mobili le mogli etc. Ma non è detto che che con la stanza piccola non si riesca a metterla bene.
Buone prove a tutti. Ciao