Mi spiego meglio........il punto di ascolto che distanza deve avere dai diffusori????
Grazie
non sapendo come è sistemata la stanza è dura...hr2 ha scritto:Come si fa a sapere l'esatta distanza per ascoltare bene.
Mi spiego meglio........il punto di ascolto che distanza deve avere dai diffusori????
Grazie
piroGallo ha scritto: non sapendo come è sistemata la stanza è dura...
Comincia col metterti ad una distanza uguale a quella che separa i diffusori.
aircooled ha scritto:prendi la misura tra centro WF e centro WF, traccia una linea davanti ai diffusori e partendo dal centro della stessa piazza il punto di ascolto alla distanza che hai prima misurato tra i WF, poi piazza i diffusori perfettamente allineati ascolta e prova a cominciare ad inclinarli all'interno se vedi che peggiora torna a metterli dritti
hr2 ha scritto:
FATTO...............MA NON STO TROPPO VICINO A 2.75????AIR
aircooled ha scritto:te posiziona e ascolta, non è importante quanto sei vicino o lontano, quello che serve è che i diffusori spariscano, poi piccoli aggiustamenti si fanno quando hai ben capito come si comporta la stanza
Scusa se la distanza fra i diffusori è di 2.90....come puoi avere 2.75 dai centro woofer? Hai sbagliato qualcosa...
Allora la mia sala d'ascolto e di circa 48 mq.............la distanza tra i diffusori e di 2.90
quote corretto dall'amministrazione
aircooled ha scritto:te posiziona e ascolta, non è importante quanto sei vicino o lontano, quello che serve è che i diffusori spariscano, poi piccoli aggiustamenti si fanno quando hai ben capito come si comporta la stanza
goldeye ha scritto:
Scusa se la distanza fra i diffusori è di 2.90....come puoi avere 2.75 dai centro woofer? Hai sbagliato qualcosa...
hr2 ha scritto:Scusa quando parli che i diffusori spariscono..............intendi che si deve avere la sensazione che la musica viene percepita dal centro?
hr2 ha scritto:
Spariscono quando ti sembra che il suono esca da loro come dal termosifone.
Buba ha scritto:Simpatico o antipatico... è così.
Anch'io non ci credevo, fino a quando non mi è successo che a suonare fosse... il divano.
dicono la verita il diffusore deve sparire, ovvio che certe frequenze le sentirai sull'asse del diffusore ma se chiudi gli occhi deve suonare tutta la parete che hai davanti sia in altezza che in larghezza poi ci sta pure la profondita di campo e i vari piani sonori, tutto questo se l'impianto non ha intoppi, riovvio non con tutte le registrazioni altrimenti sarebbe un artefizioA RAGà ma che c......... state adì..........
pluto ha scritto:Cavani
ma le casse le hai staccate dalla parete posteriore o sono attaccate? Visto che hai una stanza grande e se non sbaglio hai Wilson Watt/Puppies,(quindi reflex posteriore) inizia a metterle a ca 2/2,5 metri dalla parte di fondo. Quando le stacchi allora si spariscono. Finchè sono attaccate il suono esce dagli altoparlanti
Poi fa tutto quello che ti suggeriscono
aircooled ha scritto:dicono la verita il diffusore deve sparire, ovvio che certe frequenze le sentirai sull'asse del diffusore ma se chiudi gli occhi deve suonare tutta la parete che hai davanti sia in altezza che in larghezza poi ci sta pure la profondita di campo e i vari piani sonori, tutto questo se l'impianto non ha intoppi, riovvio non con tutte le registrazioni altrimenti sarebbe un artefizioA RAGà ma che c......... state adì..........
matley ha scritto:per una B&W NO!...
--eRRe- ha scritto:Comunque già i 120 dovrebbero essere sufficenti.....
Concentrati Cavaniiii, concentrati
hr2 ha scritto:matley ha scritto:per una B&W NO!...
Perchè no cagliolone ce l'anno dietro il reflex ??