Perchè sono stati tolti dai pre e dagli integrati? Perchè sono visti come fumo negli occhi da parte dei "puristi"? Perchè mi devo ingoiare un CD timbricamente squilibrato e fastidioso quando con dei controlli di tono ben realizzati (e non ditemi che non si possono fare perchè non ci credo) posso renderlo più piacevole? Tanto esiste la posizione "flat" per tutti i CD che timbricamente invece non presentano questo problema.
Trovo che l'aderenza assoluta alla timbrica di un CD abbia senso nel caso di classica e jazz, dove le registrazioni sono o dovrebbero essere il più naturali possibile, ma sia masochistica nel caso del pop/rock pesantemente manipolato (e molte volte pure male): con questo genere la "purezza" timbrica è solo un concetto grottesco.
Dite la vostra
Trovo che l'aderenza assoluta alla timbrica di un CD abbia senso nel caso di classica e jazz, dove le registrazioni sono o dovrebbero essere il più naturali possibile, ma sia masochistica nel caso del pop/rock pesantemente manipolato (e molte volte pure male): con questo genere la "purezza" timbrica è solo un concetto grottesco.
Dite la vostra