anzi ve l'ho appena creato.usatelo 10-15min in repeat e poi ascoltate!
http://www.4shared.com/audio/FtIzs3nU/fatica_di_ascolto.html
Ultima modifica di Salv.Scarfone il Dom Dic 05 2010, 19:59 - modificato 2 volte.
Edmond ha scritto:
La risposta era che, se l'utilizzo è da ritenersi breve, l'impianto che meno stressa i drivers sarà probabilmente più legato nel suono....... Questo si legge, non altro...
e quindi avrà piu punch dell'altro,ma meno raffinatezzaRudino ha scritto:Edmond ha scritto:
La risposta era che, se l'utilizzo è da ritenersi breve, l'impianto che meno stressa i drivers sarà probabilmente più legato nel suono....... Questo si legge, non altro...
Esatto.
è ovvio che non devi stare li davanti,e non devi gia avere mal di testa in partenza!L'hai provato gia?Edmond ha scritto:Cricetone mio, se lascio andare per anche 1 ora il segnale a 10 kHz ed io me ne sto altrove, al ritorno non percepisco alcuna differenza.......... Se invece sto li, il rpoblema è la lesione timpanica che avviene, che poi mi da fastidio!!!!!!!!!!!
certo altrimenti a che serve un forum?Fausto ha scritto:Interessantissimo ed, in senso buono, astuto argomento!
Non nascondo che a volte ci ho pensato: credimi!
Sono un neofita - ho letto gli altri interventi - e mi emoziono ad intervenire!
Vuoi sapere qual'è la mia opinione?
Ciao
veramente non hai scaricato proprio nulla perchè visto che il file l'ho caricato io,so in quanti lo scaricano,e solo questo pomeriggio l'hanno scaricato per la prima volta.Edmond ha scritto:Salvo, con la questione punch e raffinatezza non andiamo d'accordo............
Si, l'ho provato ieri sera e non ho percepito alcuna differenza.........
il rock è con dinamica compressa,quidni il volume è sempre uguale gia in origine.piero ha scritto:uno sono io
ma dovrebbe contare anche il volume costante di ascolto, non trovi?
tipo se io ascolto prevalentemente rock a volume medio/basso quindi senza escursioni notevoli, slega lo stesso? penso di no.
Edmond ha scritto:
...
Perchè tu ti sei abituato a quel tipo di suono, povero di certe frequenze e di buona parte della dinamica possibile....... Ma è logico anche questo... Altrimenti sistemi come AVS non funzionerebbero...........
Edmond ha scritto:
Analoga esperienza si prova quando si passa dalla musica degli archi ad un pezzo di musica elettronica o rock molto ricco di alte frequenze... La sensazione di fastidio d'ascolto è generalmente quasi immediata.... Occorre pertanto "resettarsi" per poter far cancellare la "curva di risposta" impostata dal nostro cervello....
Passato il forzato adattamento precedente, la musica rock appare quasi normale e dopo pochi minuti d'ascolto, generalmente, la riproduzione appare normale........