vulcan ha scritto:
Cielo!!...mio zio!!! Cosa ci fa con una in-ear in bocca? Deve essere l'effetto...dell'autocostruzione!...
vulcan ha scritto:
vulcan ha scritto:La chromaterapia fa effetti strani
leonruti ha scritto:fabiovob ha scritto:Dino elencaci le tue cuffie, poi vediamo se sei il Best of.....
Fino a poco tempo fa facevo sfoggio dei mie gioielli nella firma...
...ma uno degli amministratori mi ha detto che occupavo troppa banda e mi ha costretto al ridimensionamento...
Non so se mai potrò guadagnarmi il titolo di Best of...
...sicuramente, dopo gli acquisti di questo periodo, non saro' il più ricco del Camposanto...
biscottino ha scritto:
Spero per te che si sia ridimensionato solo il portafoglio !!!
Sal.
leonruti ha scritto:biscottino ha scritto:
Spero per te che si sia ridimensionato solo il portafoglio !!!
Sal.
...sabato facciamo i conti!!!
boyd ha scritto:...mi sarebbe piaciuto che in questo thread gli svariati possessori di chroma si fossero sbizzariti a condividere le loro condiderazioni, o a discutere le mie.
evidentemente nopn eì questo il fine, o almeno non il solo.
daiwahead ha scritto:
Comunque i miei vividi complimenti. Una review onesta e sincera.
daiwahead ha scritto:Bravo Dino, è proprio così. Mai lasciare percepire una nota di estrema positività su di un qualcosa che piace. Come ho sopra postato Graziano, non capisco la tua necessità di esprimere in due luoghi talmente diversi, le proprie sensazioni.
Con il giusto driver è equilibrata e performante anche per contesti musicali molto invasivi.
Joytoy ha scritto:daiwahead ha scritto:
IDEM
@Boyd:
Un Grazie anche da parte mia
Domanda:
Hai equalizzato in aggiunta o sottrazione ?
Perche' c'e' molta piu' distorsione, quando si aggiunge.
In sottrazione invece, potresti tenere il volume piu' alto e riscontrare addirittura anche una maggior piacevolezza.
Hai modo di mostrarci come hai equalizzato ?
Joy!
Non riesco a capire il concetto, semplice e naturale messi sullo stesso piano non ha senso.daiwahead ha scritto:
La Chroma, non ha bassi profondi, ma semplici e naturali.
I suoni naturali possono essere sovrabbondanti di qualunque cosa.daiwahead ha scritto:
Basta capire il genetismo di questa cuffia, che riprende, in maniera somatica, le caratteristiche ormai note del costruttore, indirizzate verso una riproduzione tecnica del messaggio musicale, scevra di sovrabbondanze pindariche.
daiwahead ha scritto:
Comunque ne ho già lette di tutti i colori. Nella Signature, solo la cavetteria ha una quotazione commerciale di 400,00 euro e si parla di implementazioni economiche. Boh ... almeno non è di plastica . Non ho capito cosa si brami da una cuffia.
E' proprio vero la Fiat ha fatto scuola tra gli italiani .
daiwahead ha scritto:La mia, caro Graziano non è una critica, anzi ...
La Chroma è una cuffia molto particolare, abbastanza sensibile ai vari interfacciamenti. Certamente non è una Stax Omega o una 4070 o una GS/PS1000, ma ritengo necessiti di opportuni accorgimenti. La cuffia più universale che sto testando da un pò di giorni e che emenda affinamenti ultra sofisticati e la 10 edition: dove l' attacchi suona sempre in maniera incredibile.
La Chroma, non ha bassi profondi, ma semplici e naturali. Basta capire il genetismo di questa cuffia, che riprende, in maniera somatica, le caratteristiche ormai note del costruttore, indirizzate verso una riproduzione tecnica del messaggio musicale, scevra di sovrabbondanze pindariche.
Comunque ne ho già lette di tutti i colori. Nella Signature, solo la cavetteria ha una quotazione commerciale di 400,00 euro e si parla di implementazioni economiche. Boh ... almeno non è di plastica . Non ho capito cosa si brami da una cuffia.
C) Non hai sbagliato a fare i conti ? La cuffia nella versione signature forse non viene più proddotta per problemi di costi. Che ne pensi ?biscottino ha scritto:Non riesco a capire il concetto, semplice e naturale messi sullo stesso piano non ha senso.daiwahead ha scritto:
La Chroma, non ha bassi profondi, ma semplici e naturali.
E' la prima volta che leggo del concetto di un basso semplice, forse l'aggettivo piu' consono sarebbe stato "esile".
I suoni naturali possono essere sovrabbondanti di qualunque cosa.daiwahead ha scritto:
Basta capire il genetismo di questa cuffia, che riprende, in maniera somatica, le caratteristiche ormai note del costruttore, indirizzate verso una riproduzione tecnica del messaggio musicale, scevra di sovrabbondanze pindariche.daiwahead ha scritto:
Nella sua essenzialità, potrà piacere o meno la Chroma, ma parliamo di un oggetto che arriva a quasi 1000€u, se tu mi dici che 400€u costa il solo cavo, i conti non mi tornano.
Su 1000€u ci sono il 20% e piu' di tasse e iva da defalcare, tolto 400€u il cavo, rimangono altri 400€u, tolti 200€u di guadagno alla Rudistor, la cuffia costa meno di 200€u !
Ho sbagliato a fare i conti??
Sal.
boyd ha scritto:
tornando a noi, ovviamente non dubito che rp 1000 et similia abbiano prestazioni da pure fantascienza con la chroma.
ma mi e' sembrato che, con alcuni generi e volumi inurbani, da trauma acustico appunto, il fatto che la chroma distorca dove la jvc non lo fa, sia da <attribuire ad un limite fisologico del trasduttore.
m
ovviamente lo invito a chiunque volesse provare, sarebbe interessante avere un paramentro di tenuta in potenza di diversi trasduttori e driver con quel tipo di musica, beh, diciamo, impegnativo......
graziano
daiwahead ha scritto:Ciao Davide,
prima di tutto ti ringrazio per i tuoi interventi illuminati e spesso illuminanti per lo scrivente. Esplicaci i tuoi grafici con ancora maggiore capziosità, in quanto pendo dalle tue labbra, assolutamente edulcoranti, in merito alle questioni numeriche dell'aspetto musicale inerente il settore di pertinenza.
Vorrei sapere, permettimi, quali cuffie hai ascoltato, rapportandoLe, con cognizione oggettiva alla tua preg.ssima affermazione di cui sopra, riconducendo il tutto ad una propedeutica informazione, per un povero disconoscente come lo scrivente, esprimendo esempi pratici, estraendoli dalla tua elvizzera ed ampia esperienza.
Grazie !
P.s. Ti prego di fare riferimento alle dotte amplificazioni da te utilizzate, estrinscecando la conflittualità operativa che ti ha portato ad esprimere la suddetta affermazione inerente la Chroma.
leonruti ha scritto:
...purtroppo non è possibile...
non si possono postare giudizi estremamente lusinghieri su quest'oggetto...nè si può affermare che la chroma è una cuffia di un altro livello...si rischia di essere considerati dei "talebani", "sultani", pagati da Rodolfo Stor...etc.etc....
...pazienza...intanto ce la godiamo...alla faccia di chi, per partito preso, senza neanche ascoltarla, emette giudizi di mediocrità...
vulcan ha scritto:[ ...ho scritto che mi piace il Peyote io Lamberti neppure lo conosco...