Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuovo giradischi Audio Technica AT-LP140XP o il Technics sl100
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Nuovo giradischi Audio Technica AT-LP140XP o il Technics sl100

Juuza
    Juuza
    Member
    Member

Numero di messaggi : 6

Nuovo giradischi Audio Technica AT-LP140XP o il Technics sl100 Empty Nuovo giradischi Audio Technica AT-LP140XP o il Technics sl100

Messaggio Da Juuza Mar Nov 12 2024, 14:04

Ciao a tutti, vorrei un consiglio su qualche giradischi potrebbe essere più indicato, premessa ascolto moltissima tutti i giorni, spesso stando al pc o lavorando in smart, ascolto principalmente in cuffia, la mia scelta al momento sarebbe fra l'Audio Technica AT-LP140XP o il Technics sl100, ovviamente ho già il pre phono, ora l'unico dubbio che mi attanaglia è quanta differenza di qualità potrei percepire fra i due giradischi con il mio tipo di ascolto abituale, considerando che non ritengo di avere un orecchio troppo fine e spesso non sono concentrato al 100% solo sull'ascolto della musica, vorrei sapere magari da chi li ha sentiti se la differenza fra i due giradischi è così netta o se il salto di qualità fra i due senza un ascolto molto attento e concentrato vale la spesa, grazie.
    Al momento ho vecchio giradischi TECHNICS SL-BD22 ormai da rottamare.

analog60
    analog60
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 440

Nuovo giradischi Audio Technica AT-LP140XP o il Technics sl100 Empty Re: Nuovo giradischi Audio Technica AT-LP140XP o il Technics sl100

Messaggio Da analog60 Mer Nov 13 2024, 04:18

A parità di testina, credo che le eventuali differenze udibili siano davvero poche, sono entrambi dei DD, entrambi hanno il braccio regolabile in altezza di massa analoga, sono ben costruiti ed hanno un peso simile, quindi la scelta, a mio avviso, è dettata più da parametri diversi che dalla pura differenza sonica; in ordine sparso: estetica, prestigio del marchio, budget disponibile
    sh4d3
    sh4d3
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 215

Nuovo giradischi Audio Technica AT-LP140XP o il Technics sl100 Empty Re: Nuovo giradischi Audio Technica AT-LP140XP o il Technics sl100

Messaggio Da sh4d3 Mer Nov 13 2024, 10:47

analog60 ha scritto:A parità di testina, credo che le eventuali differenze udibili siano davvero poche, sono entrambi dei DD, entrambi hanno il braccio regolabile in altezza di massa analoga, sono ben costruiti ed hanno un peso simile, quindi la scelta, a mio avviso, è dettata più da parametri diversi che dalla pura differenza sonica; in ordine sparso: estetica, prestigio del marchio, budget disponibile
    Posso aggiungere, visto che era anche nella mia rosa di scelta, che il Technics ha l'autolift attivabile mentre l'AT è completamente manuale. Automatismo forse utile, in quei momenti in cui non si è troppo concentrati sulla musica/lontani dal giradischi. Io ho sentito un LP120X e un SL1500-C, ma non ho avuto modo di confrontarli (ho venduto il primo mentre arrivava il secondo) ...
    *Ah: l'AT dovrebbe anche avere un perno (che si può anche non montare) ruotabile con una piccola luce led, sopra al piano. Il technics no.

WM-D6C,WM-EX170,RB(Clip+,iHP228),NWZ-A826,NW-A35|SRC/AMP:SL-1500C,Apollo R,DAC-7+PSU-7,Caiman SEG,Mojo,3522S(bridged),Black Cube,STA-9,NFB-1,Audio-GD A1,E12 DIY,DIY CMoyy,T-Amp|AEM:HD600,T50RP #BMF|OEM:KSC75 Pro,SR60e,PX200 II|IEM:SR-001 mkII,FX700,RE272,RE-00,Gratitude,UE600|Earbuds:Monk+
    |Spkrs:LS3/5A,LS50 Anniversary,Tang Band W3-871SC|BT:100ABN,1000x M3|Telefonia:K1,RedMi7Note,6600
    nico 61
    nico 61
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 749

Messaggio Da nico 61 Gio Nov 14 2024, 01:43

Personalmente io prenderei il più pesante, dico questo perché il peso è fondamentale per evitare rientri acustici se si ascolta musica attraverso i diffusori.🐱🐱🐱

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Gio Nov 21 2024, 00:36