Ho acquistato questo giradischi usato, per sostituire il vecchio e plasticoso Maranz TT 5005 (non perchè non andasse bene, ma giusto per migliorare la qualità di ascolto e, perchè no, l'estetica dell'impianto).
Arrivato ben imballato, condizioni eccellenti, collegato subito al mio scarso ampli Yamaha S201 ed effettuato una nuova calibrazione del braccio impostando a 2 gr come da istruzioni.
Nel montarlo noto che la testina è leggermente disassata orizzontalmente di qualche grado, e non essendo esperto non ci faccio caso più di tanto.
Collego il tutto ma già sento male, devo alzare il volume quasi al 70% per sentire qualcosa, ma la musica che ne esce è veramente pietosa, inoltre sento un bel ronzio a bassa frequenza che infastidisce.
Boh, che sia la testina disallineata? allora la iserisco nel braccio e facendo leva la rimetto in orizzontale, provo ma stessa cosa, volume bassissimo e audio pessimo.
Allora provo a collegare il giradischi tramite ingresso CD, imposto l'uscita del giradischi su line, provo...nulla, stessa identica cosa sia da casse che da cuffie.
Avete qualche suggerimento? una testina difettosa può darmi questi problemi?
Ho contattato il venditore che mi dice di non aver avuto di questi problemi, e mi suggerisce di controllare i cavetti della testina e magari lo faccio stasera, anche se non so bene cosa guardare
La testina è una AT-VM95/H
mi date una mano?
grazie mille!