Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Hi-Fidelity - Milano e Roma - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Hi-Fidelity - Milano e Roma


    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35984
    Data d'iscrizione : 27.07.11

    Hi-Fidelity - Milano e Roma - Pagina 2 Empty Re: Hi-Fidelity - Milano e Roma

    Messaggio Da carloc Lun Ott 07 2024, 21:33

    drum bass ha scritto:Per l'ascolto in cuffia come è andata?
    C'erano espositori e impianti da ascoltare?
    Drum

    Si c'erano 3 salette (Spirit, austrian audio/final/meze, focal/denon) più una postazione con ampli Moon e cuffie Fostex.

    Purtroppo, come hanno già scritto, la grande confusione non permetteva ascolti approfonditi.
    Robi
    Robi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 18.07.24

    Hi-Fidelity - Milano e Roma - Pagina 2 Empty Re: Hi-Fidelity - Milano e Roma

    Messaggio Da Robi Lun Ott 07 2024, 22:32

    Sono stato domenica  mattina , peccato non avere programmato prima la visita altrimenti mi avrebbe fatto piacere conoscere qualche “gazebino” 😆
     Ho ascoltato il mega impianto di Audiogamma , le mini casse amplificate di Technics , scartabellato un po’ di dischi e cd insomma un paio d’ore piacevoli . Alle 10 del mattino si poteva girare tranquillamente.
    Martin Logan , Carloc e co. Non  l’avete  sentito il mega impianto di Audiogamma ?
    Robi
    Robi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 18.07.24

    Hi-Fidelity - Milano e Roma - Pagina 2 Empty Re: Hi-Fidelity - Milano e Roma

    Messaggio Da Robi Mar Ott 08 2024, 12:12

    Robi ha scritto:Sono stato domenica  mattina , peccato non avere programmato prima la visita altrimenti mi avrebbe fatto piacere conoscere qualche “gazebino” 😆
     Ho ascoltato il mega impianto di Audiogamma , le mini casse amplificate di Technics , scartabellato un po’ di dischi e cd insomma un paio d’ore piacevoli . Alle 10 del mattino si poteva girare tranquillamente.
    Martin Logan , Carloc e co. Non  l’avete  sentito il mega impianto di Audiogamma ?

    ...per sapere cosa ne pensavate.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35984
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Hi-Fidelity - Milano e Roma - Pagina 2 Empty Re: Hi-Fidelity - Milano e Roma

    Messaggio Da carloc Mar Ott 08 2024, 12:58

    Tutte le sale grandi non mi sono piaciute, suoni grandi ma naturalezza poca.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Robi
    Robi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 18.07.24

    Hi-Fidelity - Milano e Roma - Pagina 2 Empty Re: Hi-Fidelity - Milano e Roma

    Messaggio Da Robi Mar Ott 08 2024, 22:31

    carloc ha scritto:Tutte le sale grandi non mi sono piaciute, suoni grandi ma naturalezza poca.
    ..sale poco adatte in generale….
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6615
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Hi-Fidelity - Milano e Roma - Pagina 2 Empty Re: Hi-Fidelity - Milano e Roma

    Messaggio Da Fausto Mer Ott 09 2024, 14:51

    carloc ha scritto:Tutte le sale grandi non mi sono piaciute, suoni grandi ma naturalezza poca.
    Io credo che le sistemazioni, sia nelle grandi sale come nelle piccole, non aiutano affatto gli espositori.
    Credo che si arrangiano come possono nei giorni precedenti l'apertura al pubblico.
    Tuttavia, almeno nelle grandi, si "respira" un pò di più e quindi si riesce ad ottenere un ascolto più sereno.
    Nelle piccole ogni tentativo di ascolto più o meno veritiero é impossibile.


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    PaoloDM
    PaoloDM
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 291
    Data d'iscrizione : 16.10.23

    Hi-Fidelity - Milano e Roma - Pagina 2 Empty Re: Hi-Fidelity - Milano e Roma

    Messaggio Da PaoloDM Mer Ott 09 2024, 16:04

    In passato ho supportato alcuni espositori nella messa a punto dei sistemi in mostre varie e tutto questo tempo non c'è visto che si allestisce il giorno anzi spesso la sera prima dell'evento.
    Inoltre spesso non si dispone di accessori in grado di modificare l'acustica degli ambienti, molto spesso critica in molti aspetti. Anche utilizzare il DRC è complicato per il poco tempo a disposizione ed inoltre molti addetti ai lavori non amano il suo intervento su parametri vari (e io concordo).
    Quindi in sostanza si fa quel che si puó.
    Robi
    Robi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 18.07.24

    Hi-Fidelity - Milano e Roma - Pagina 2 Empty Re: Hi-Fidelity - Milano e Roma

    Messaggio Da Robi Mer Ott 09 2024, 16:54

    PaoloDM ha scritto:In passato ho supportato alcuni espositori nella messa a punto dei sistemi in mostre varie e tutto questo tempo non c'è visto che si allestisce il giorno anzi spesso la sera prima dell'evento.
    Inoltre spesso non si dispone di accessori in grado di modificare l'acustica degli ambienti, molto spesso critica in molti aspetti. Anche utilizzare il DRC è complicato per il poco tempo a disposizione ed inoltre molti addetti ai lavori non amano il suo intervento su parametri vari (e io concordo).
    Quindi in sostanza si fa quel che si puó.

    Condivisibile. Per quanto mi riguarda me la sono goduta, e’ stata un occasione per vedere e ascoltare impianti da sogno.
    Robi
    Robi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 18.07.24

    Hi-Fidelity - Milano e Roma - Pagina 2 Empty Re: Hi-Fidelity - Milano e Roma

    Messaggio Da Robi Mer Ott 09 2024, 21:56

    Le Serblin “accordo”  mi hanno emozionato , tanta roba , casse penso su i 20k …..
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1810
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 61
    Località : Pavia

    Hi-Fidelity - Milano e Roma - Pagina 2 Empty Re: Hi-Fidelity - Milano e Roma

    Messaggio Da martin logan Gio Ott 10 2024, 07:50

    Robi ha scritto: Ho ascoltato il mega impianto di Audiogamma , le mini casse amplificate di Technics , scartabellato un po’ di dischi e cd insomma un paio d’ore piacevoli . Alle 10 del mattino si poteva girare tranquillamente.
    Martin Logan , Carloc e co. Non  l’avete  sentito il mega impianto di Audiogamma ?

    Se intendi quello con 4 finali VTL e casse di conformazione e dimensioni "fuori scala" (del prezzo non me ne frega un c... tanto è fuori scala  pure quello), sono entrato due volte al sabato.
    C'era musica ma a volume molto basso, dato una occhiata per curiosità ... ma scarso interesse. Eccessi che non fanno per me.  Hi-Fidelity - Milano e Roma - Pagina 2 917604

    Le casse Serblin sono bellissime, ma quando ero lì stavano dimostrando altro, peccato.
    giovanni67
    giovanni67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 421
    Data d'iscrizione : 09.03.16
    Località : Cremona

    Hi-Fidelity - Milano e Roma - Pagina 2 Empty Re: Hi-Fidelity - Milano e Roma

    Messaggio Da giovanni67 Gio Ott 10 2024, 15:19

    Sono andato sabato mattina, c'era troppo folla e alla fine le uniche sale che sono riuscito a "godermi" davvero sono state quella di Audiogamma (avevo prenotato il posto per sentire il megaimpianto, che mi è piaciuto sulla musica strumentale, meno per la voce), e la saletta Spirit, dove sono finalmente riuscito ad "assaggiare" seppur brevemente,  il suono Spirit, e penso che prima o poi (più prima che poi) o la Mistral o la Twin Pulse iem, arriveranno in scuderia.


    _________________
    Sufficit animus
    giovanni67
    giovanni67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 421
    Data d'iscrizione : 09.03.16
    Località : Cremona

    Hi-Fidelity - Milano e Roma - Pagina 2 Empty Re: Hi-Fidelity - Milano e Roma

    Messaggio Da giovanni67 Gio Ott 10 2024, 15:49

    lupoal ha scritto:circa la eventuale maleducazione dei visitatori non mi pronuncio, anche se in effetti si potrebbe evitare di parlare mentre altri cercano di ascoltare qualche cosa...

    piuttosto faccio una riflessione... quelle stanze sono stanze di albergo, si ipotizza possano contenere tipicamente fino a 2 persone con un max di tre (valori medi), durante la fiera stimerei ci sia stato uno volume medio di 10 persone per stanza oltre ad avere i corridoi perennemente affollati... c'è da notare che nei corridoi si passa a fatica quando una persona staziona di lato e due si incrociano in direzione opposta

    ora quindi... siamo sicuri che quel luogo garantisca i parametri di sicurezza richiesti per una folla di quel genere? dei corridoi così stretti sono idonei a permettere un flusso di emergenza (in fuga) in caso di, appunto, emergenza? domanda: quali sono i parametri di progetto di quelle vie di flusso? sono dimensionate per 2 persone per stanza o per 10 persone per stanza + folla presente negli spazi comuni?

    io ho qualche perplessità...
    Non voglio, ridare fiato a fantasmi di un recente passato, ma passando in quel "budellino" di corridoio (quello del primo piano), ho pensato che con tanta folla ammassata, le possibilità di eventuali contagi (siamo già in stagione influenzale) erano infinite e subito dopo, visto i tempi turbolenti e la mancanza di filtri in ingresso, un paio di idioti armati e desiderosi di fare i fenomeni e qui siamo tutti morti.......


    _________________
    Sufficit animus
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1810
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 61
    Località : Pavia

    Hi-Fidelity - Milano e Roma - Pagina 2 Empty Re: Hi-Fidelity - Milano e Roma

    Messaggio Da martin logan Gio Ott 10 2024, 16:54

    Mah ... per i contagi esistono ancora le mascherine FFP2. Tant'è che, se eri lì di sabato (c'ero anch'io), avrai visto che qualcuno la indossava.

    Per un assalto armato mi sembra che il rischio sia minimo, gli obiettivi sensibili sono altri. Tanto più che, se entrano, perdono il vantaggio tattico di stare in strada e scappare facilmente.
    Non è cosa da poco e chi pianifica un'azione del genere, a meno che non sia un isolato con intenti suicidi, certe cose le mette in conto.
    L'errore più grave è credere che questi "pazzi" siano davvero pazzi ... non lo sono affatto in 90 casi su 100. 
    Se vedi quasi tutti i recenti attacchi in EU (eseguiti con armi da taglio, comuni coltelli) sono avvenuti in strada o in luoghi dove è semplice dileguarsi, non all'interno di un hotel.

    Se per un contagio influenzale o da Covid il rischio è 5 ... nel secondo caso è 1 o meno.

    Siamo abbondantemente OT ... passo e chiudo.  Hi-Fidelity - Milano e Roma - Pagina 2 650957
    Robi
    Robi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 18.07.24

    Hi-Fidelity - Milano e Roma - Pagina 2 Empty Re: Hi-Fidelity - Milano e Roma

    Messaggio Da Robi Ven Ott 11 2024, 20:27

    martin logan ha scritto:
    Robi ha scritto: Ho ascoltato il mega impianto di Audiogamma , le mini casse amplificate di Technics , scartabellato un po’ di dischi e cd insomma un paio d’ore piacevoli . Alle 10 del mattino si poteva girare tranquillamente.
    Martin Logan , Carloc e co. Non  l’avete  sentito il mega impianto di Audiogamma ?

    Se intendi quello con 4 finali VTL e casse di conformazione e dimensioni "fuori scala" (del prezzo non me ne frega un c... tanto è fuori scala  pure quello), sono entrato due volte al sabato.
    C'era musica ma a volume molto basso, dato una occhiata per curiosità ... ma scarso interesse. Eccessi che non fanno per me.  Hi-Fidelity - Milano e Roma - Pagina 2 917604

    Le casse Serblin sono bellissime, ma quando ero lì stavano dimostrando altro, peccato.
    Si Martin Logan intendevo quello. Sono eccessi senza dubbio ,come una Ferrari 12 cilindri anche nel costo….. il progettista che parlava inglese tradotto dal buon Valletta ha spiegato  come è arrivato a questo progetto. Io non ho capito una mazza ma  ho visto che la gamma Vivid usa in parte la stessa filosofia. Chi le comprerà’ casse così costose ? Io per assurdo se me le regalano preferirei le Rockport …..
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 891
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Hi-Fidelity - Milano e Roma - Pagina 2 Empty Re: Hi-Fidelity - Milano e Roma

    Messaggio Da gianni60 Sab Ott 12 2024, 15:23

    Nessuno comprera' le Vivid,non le ha comperate neanche il distributore Audiogamma,chiesto,che conosco,e' una coppia che Vivid porta in giro per le varie fiere mondiali da fare ascoltare

      La data/ora di oggi è Mer Ott 16 2024, 02:30