Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
RUSSELL K RED 100
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

RUSSELL K RED 100

Metheny
    Metheny
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1031

RUSSELL K RED 100 Empty RUSSELL K RED 100

Messaggio Da Metheny Mar Ago 20, 2024 10:06 am

Ciao a tutti

Che ne pensate di questo Bookshelf 2 Vie, marchio inglese RUSSELL K (a dir la verità non so se è prodotto proprio in UK oggi) ma del quale leggo recensioni sul gran valore del prodotto

E' la RED 100 della RUSSELL K da utilizzarsi nel mio ambiente d'ascolto raccolto. Siamo su una cifra che sta intorno ai 3.000 eur circa. Il problema è riuscire a sentirli perchè non è un marchio molto distribuito

https://www.russell-k.com/red-100/
    https://the-ear.net/review-hardware/russell-k-red-100-loudspeaker/

RUSSELL K RED 100 Russel10
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6620

RUSSELL K RED 100 Empty Re: RUSSELL K RED 100

Messaggio Da Fausto Mar Ago 20, 2024 11:28 am

Ottimo marchio ed ottimi diffusori.
    Questo modello é OK
    sunny

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

... simplement musical ... fausto ...

Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3490

Messaggio Da ispanico Sab Ago 24, 2024 5:33 pm

Personalmente credo si possa ascoltare molto bene anche spendendo molto meno, pur restando degli ottimi diffusori da ciò che si capisce della costruzione e specifiche e non avendoli mai ascoltati.

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1031

Messaggio Da Metheny Lun Ago 26, 2024 2:31 pm

ispanico ha scritto:Personalmente credo si possa ascoltare molto bene anche spendendo molto meno, pur restando degli ottimi diffusori da ciò che si capisce della costruzione e specifiche e non avendoli mai ascoltati.

Ad esempio? Grazie
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3490

Messaggio Da ispanico Mar Ago 27, 2024 7:25 pm

Se parliamo di diffusori da supporto penso che sia in casa Triangle con le Cométe EZ o le Esprit 40 th o in casa Pylon Audio con le Diamond Monitor 18 MKII si possano fare non buoni ma ottimi ascolti con eccellenti performance risparmiando anche dei bei soldini. Ma il panorama è molto vasto in tema bookshielf....ne ho menzionate due tipologie da me ascoltate e che mi hanno fatto una notevole impressione seppure in ambiente piccolo e sacrificato la prima Esprit 40 th. LaPylon in versione non MKII ascoltata più volte in negozio di mia conoscenza e anche con volume sostenuto...grande equilibrio sonoro nulla che sia protagonista tutto al suo posto e una ottima costruzione (immagino la versione MKII sia migliorata). Entrambi i diffusori non sembra di ascoltare bookshielf ma roba da pavimento tanto ne è pieno il suono.

La data/ora di oggi è Gio Nov 14, 2024 6:00 pm